Nel lontano giugno del 2017, la sottoscritta scriveva emozionata su questo blog, per comunicarvi che la Giunti avrebbe pubblicato "Questo canto selvaggio" di Victoria Schwab, primo titolo di una duologia fantasy Young Adult che prometteva scintille. Dopo quel giorno in tantissimi, negli anni successivi, mi avete chiesto quando avreste potuto leggere il secondo e ultimo capitolo della serie "Monsters of Verity" e non immaginate quanto fossi rammaricata dall'idea di non potervi dare una risposta, positiva o negativa che fosse.
Quindi oggi è con grande gioia che l'attesa finalmente finirà a gennaio 2020. La Giunti ha infatti annunciato che con il nuovo anno, arriverà anche "Il nostro oscuro duetto", libro conclusivo della serie che vi ha incantato.
La mia gioia, però, è messa alla prova dal fatto che la Giunti abbia deciso di cambiare il formato della serie, passando dal cartonato alla copertina flessibile, cosa che non renderà entusiasti i lettori che avevano acquistato "Questo canto selvaggio" appena uscito e ora si troverà a scegliere tra il comprare il secondo libro e accontentarsi di avere la serie con due edizioni diverse, oppure ricomprare anche il primo libro in edizione flessibile (uscirà in contemporanea con il secondo). Inutile che vi dica quanto sia infastidita da questa situazione, ma voglio provare comunque a vedere il lato positivo della questione: finalmente potremo concludere la lettura di una saga davvero avvincente.
Se vi piacciono le storie cariche di mistero, conflitti e colpi di scena, allora Victoria Schwab è l'autrice che fa per voi e questa saga dovrebbe entrare nella vostra wishlist librosa.
Verity City, tentacolare città teatro di sanguinose guerre e peccati indicibili, abitata da creature terrificanti e spietate che si servono di una magia oscura e pericolosa, vi ruberà l'anima. Letteralmente. I protagonisti della serie, Kate Harker e August Flynn, sono i giovani rampolli delle due spietate famiglie a capo di Verity City e ci si aspetta che tra loro scorra odio e sangue. Ma Kate e August sono accomunati da qualcosa di diverso dall'odio cieco. Kate vorrebbe essere un mostro, come suo padre, August invece vorrebbe essere magnanimo come il suo: entrambi sono sbagliati per il ruolo che il destino gli ha cucito addosso.
Le loro strade si sono incrociate e tutto per loro è cambiato. Ora sono distanti, ma una guerra terribile li riavvicina inesorabilmente: pronti a scoprire quale sarà il futuro di Verity City?