Atelier dei Libri: Cover Love #326

lunedì 18 novembre 2019

Cover Love #326



Bentornati cari lettori. Quanti di voi seguono questa rubrica, avranno notato nelle ultime edizioni qualche problemuccio tecnico legato ai nostri sondaggi. Già in un'occasione molti di voi non hanno avuto modo di votare, circostanza che purtroppo si è ripetuta nella scorsa puntata, seppure in modo minore. Il ritardo nella pubblicazione di questa puntata è dovuto soprattutto a quello, ma spero di essere riuscita a trovare una soluzione che consenta di far funzionare tutto per il meglio. L'unico modo di saperlo con certezza è provare, quindi benvenuti al consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 


LA MIA CLASSIFICA DELLA PUNTATA SCORSA ERA:




 1. A MADNESS SO DISCREET
2. DEAD VOICES
3. A FACE LIKE GLASS

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA È 

A MADNESS SO DISCREET 


Nonostante il malfunzionamento del sondaggio, i voti raccolti per questa cover tanto bella quanto inquietante hanno raggiunto delle cifre abbastanza alte da determinare quasi un plebiscito. Per questo motivo, senza particolari dubbi, sono lieta di conferirle la nostra speciale corona di Halloween! 


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


A TORCH AGAINST THE NIGHT

La prima cover in competizione oggi appartiene a un romanzo già uscito in Italia che molti di voi consoceranno, forse anche grazie alle pagine dell'Atelier. Si tratta di "Una fiamma nella notte" (A torch against the night) di Sabaa Tahir, primo capitolo di un'interessante saga fantasy che ho avuto modo di leggere ed apprezzare tantissimo. Quella che vedete qui sotto è una delle ultime cover del libro in lingua originale, che rappresenta a mio parere un netto passo avanti rispetto alle prime, grazie a una cura tutta nuova dedicata allo splendido lettering ma più in generale al suo soggetto, questo stallone rampante di luce che spicca magnificamente contro lo sfondo notturno. Un ottimo modo per valorizzare la cover di un libro che merita uno spazio nella libreria di ogni appassionato. 

TRAMA


In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...






THE NOTORIOUS VIRTUES

Mettere in diretta competizione due autrici fantastiche e talentuose come Sabaa Tahir e Alwyn Hamilton sarebbe una durissima prova se ad essere soggetto di giudizio fossero le splendide storie che sono in grado di raccontare. Per fortuna parliamo soltanto di cover! The Notorious Virtues è il nuovo libro dell'autrice della saga di Rebel, una delle mie assolute preferite tra i fantasy usciti negli ultimi anni, caratterizzata da cover bellissime, almeno quanto quella in gara oggi. Un'esplosione di sfumature e di dettagli si intreccia in un intricato decoro, così fitto e ricco di elementi da sembrare quasi tridimensionale. Basta guardarla per rimanerne rapiti.

TRAMA TRADOTTA DA ME


Un mondo di sfarzi e glamour, dissolutezza e decadenza, dove una letale rivalità minaccia di fare a pezzi la famiglia Holtzfall, le cui generazioni più giovani dovranno competere in delle prove per determinare chi è il più virtuoso, e quindi il più meritevole, di guadagnare il controllo della famiglia, il suo denaro, la sua magia e la sua influenza sul paese. Nata tra i privilegi, Honora Holtzfall non ha mai desiderato niente come adesso. Lotte è nata senza nulla, o almeno così credeva. Theo è stato cresciuto per servire una famiglia che ora vuole testare la sua lealtà. E August non sa che in questo mondo non gli verrà consegnato nulla, a differenza dell'erede a cui si sta legando sempre di più. Ma anche mentre gli Holtzfalls conducono le loro battaglie di privilegio e potere, virtù e vizio, qualcosa di più grande e più sinistro bolle sotto la superficie. Dietro porte chiuse, è iniziata una rivoluzione. . .




THE SCENT OF DEATH
 
Dal fantasy più esuberante, passiamo invece a un pregevole esempio di Historical Fiction con The Scent of Death, di Andrew Taylor. Questo romanzo, oggetto di fantastiche critiche negli stati uniti, ricostruisce fedelmente un periodo per molti versi sconosciuto qui nel vecchio continente: la guerra d'indipendenza americana, o meglio, l'immediato dopo guerra. La splendida cover ha un fascino tutto suo, grazie alla capacità dell'artista di innestare il sontuoso lettering in ciò che sembra essere il dettaglio decorato di un'antica cancellata in ferro, inquadrando perfettamente la figura di spalle del protagonista e offrendo una prospettiva molto suggestiva.  



TRAMA TRADOTTA DA ME



Agosto 1778. Manhattan, controllata dagli inglesi, è un crogiolo di soldati, traditori e rifugiati, circondata da forze ribelli mentre infuria la Guerra d'indipendenza americana.

In questo clima di tensione veleggia Edward Savill, un impiegato di Londra incaricato di valutare le affermazioni dei lealisti che hanno perso dei beni durante la guerra.

Savill alloggia con l'anziano giudice Wintour, sua moglie malata e la loro enigmatica nuora Arabella. Tuttavia, come presto apprende Savill, ciò che i Wintour hanno perso in ricchezza, hanno guadagnato in segreti.

L'omicidio di un gentiluomo nei bassifondi porta Savill nel ventre della città. Ma quando la vita è così di scarso valore, perché conta una morte? Perché fare una nazione è un affare redditizio che alcune persone non possono permettersi di perdere, qualunque sia il prezzo...







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


4 commenti:

  1. Questa è la mia classifica:
    1. A TORCH AGAINST THE NIGHT
    2. THE NOTORIOUS VIRTUES
    3. THE SCENT OF DEATH

    RispondiElimina
  2. i am ERIC BRUNT by name. Greetings to every one that is reading this testimony. I have been rejected by my wife after three(3) years of marriage just because another Man had a spell on her and she left me and the kid to suffer. one day when i was reading through the web, i saw a post on how this spell caster on this address AKHERETEMPLE@gmail.com have help a woman to get back her husband and i gave him a reply to his address and he told me that a man had a spell on my wife and he told me that he will help me and after 3 days that i will have my wife back. i believed him and today i am glad to let you all know that this spell caster have the power to bring lovers back. because i am now happy with my wife. Thanks for helping me Dr Akhere contact him on email: AKHERETEMPLE@gmail.com
    or
    call/whatsapp:+2349057261346










    i am ERIC BRUNT by name. Greetings to every one that is reading this testimony. I have been rejected by my wife after three(3) years of marriage just because another Man had a spell on her and she left me and the kid to suffer. one day when i was reading through the web, i saw a post on how this spell caster on this address AKHERETEMPLE@gmail.com have help a woman to get back her husband and i gave him a reply to his address and he told me that a man had a spell on my wife and he told me that he will help me and after 3 days that i will have my wife back. i believed him and today i am glad to let you all know that this spell caster have the power to bring lovers back. because i am now happy with my wife. Thanks for helping me Dr Akhere contact him on email: AKHERETEMPLE@gmail.com
    or
    call/whatsapp:+2349057261346





    RispondiElimina
  3. ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (Whassap+39 3426853597).

    E-mail: economie.finance92@gmail.com
    Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
    Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
    Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
    * Finanziario
    * Prestito ipotecario
    * Prestito di investimento
    * Prestito auto
    * Debito di consolidamento
    * Rimborso del credito
    * Prestito personale
    * Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
    E-mail: economie.finance92@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Che https://altadefinizione.soy/favola/ film? È meglio rimpiangere le parole non dette piuttosto che quelle che non potranno mai essere restituite.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!