mercoledì 31 luglio 2019

Anteprima "Un assassino alle porte" di Sabaa Tahir! Finalmente in Italia il terzo capitolo della serie fantasy "An Ember in the Ashes!"


Che profumo ha la felicità per voi? Oggi, per me, la felicità profuma di fuochi accesi a notte fonda, suggestione e magia. Vi potrà sembrare strano, ma per chi, come la sottoscritta, si è innamorato della serie epica e fantasy "An Ember in the Ashes" di Sabaa Tahir, non c'è nulla di più eccitante di una storia da brividi sulla schiena e non ci può essere gioia più grande della notizia dell'imminente pubblicazione del terzo libro della serie! Sì, miei cari: ci eravamo arrabbiati con la Nord, abbiamo temuto che la serie fosse stata interrotta, abbiamo chiesto a gran voce una notizia sulle prossime pubblicazioni e FINALMENTE, abbiamo avuto una risposta! E che risposta, direi.
A distanza di due anni dalla pubblicazione di "Una fiamma nella notte" (qui la mia recensione), seguito del bellissimo "Il dominio del fuoco" (qui la mia recensione), questo ottobre avremo la possibilità di mettere le grinfie su "Un assassino alle porte"!

martedì 23 luglio 2019

Recensione e giveaway: Rebel - The Defector Saga di Greta Cipriano




Da vera amante del genere fantasy, quando i miei occhi si sono posati sulla cover e la trama di "Rebel - The Defector Saga" di Greta Cipriano non ho potuto resistere all'impulso di tuffarmi in questa avventura. Se mi è piaciuta? Ve lo racconto nella mia recensione spoiler free, ma c'è una sorpresa: una copia cartacea del libro e due copie digitali cercano casa! Per provare a vincerle non vi resta che leggere fino in fondo. 


Titolo: Rebel - The Defector Saga (The Defector Saga #1)
COMPRALO SU AMAZON
Editore: Genesis Publishing
Autrice: Greta Cipriano
Prezzo: € 11,60
Pagine: 258
La mia votazione:





Nelle Terre di Nebbia nessuno sopravvive a lungo. Lo sa bene Alya Lovelace che, a diciannove anni, ha sempre dovuto lottare per sé e per la sua famiglia. Questo fino a quando, sulla sua strada, incontra Dastan, un giovane e affascinante soldato di una terra lontana, che porta con sé un grande segreto. Cosa ha a che fare Alya con la storia che lo straniero le racconta? Catapultata in un mondo fatto di intrighi, giochi di potere e tradimenti, Alya scoprirà presto di essere chiamata a compiere delle scelte che potrebbero mettere a rischio la sua stessa vita e quella di chi le sta più a cuore. Regni lontani, creature leggendarie e spietati invasori fanno da sfondo alla lotta all’ultimo sangue di cui Alya si trova, suo malgrado, a essere il cuore pulsante. 


La serie "The Defector Saga" è così composta:
1. Rebel - The Defector Saga;
+ altri due libri a seguire

La mia recensione


Dopo anni di lavoro in ambito editoriale, so che esordire nel mondo della scrittura non è mai semplice e che dietro ogni autore si nasconde un topo da libreria. 
Chi osserva un lettore appassionato dall'esterno spesso si sofferma sull'evidenza di librerie, mensole e scaffali traboccanti di libri, ma non è altrettanto semplice quantificare le sconfinate raccolte di storie, emozioni, personaggi e universi fantastici che ognuno di noi accumula nel cuore e nella mente. Le pagine indimenticabili che serbiamo nell'anima si sovrappongono una all'altra, andando a comporre il nostro personalissimo libro immaginario che, quando in te brucia la fiamma della scrittura, inizierà a chiedere a gran voce di trovare la sua forma fatta di carta e inchiostro. Chiunque ci abbia provato, però, sa che tradurre questo impulso in un'opera che possa trasferire le emozioni che l'hanno generata alla mente e al cuore di un altro lettore, è un'impresa che richiede coraggio. E di coraggio, Greta Cipriano ne ha da vendere, e lo dimostra l'estrema naturalezza con cui si legge "Rebel - The Defector Saga", suo libro d'esordio e primo capitolo di una serie High Fantasy che promette scintille. 
Senza sciorinare sequele di dettagli complessi da tenere a mente, ma trascinandomi con una manciata di pagine nel regno incantato in cui la storia è ambientata, Greta e il suo romanzo mi hanno regalato delle piacevoli ore di lettura.
Se siete amanti del genere e cercate una storia fresca e di facile approccio, seguitemi nella mia recensione spoiler free e potreste scoprirvi innamorati di "Rebel"!

Creare un mondo parallelo intrigante e credibile non è impresa da poco, ma Greta riesce a incollarci alle pagine raccontandoci dell'affascinante Regno di Glaceis. Sin dalle prime battute è facile intuire che il mondo in cui si muove Alya, la protagonista, è una distesa sconfinata di luoghi misteriosi popolati da creature e forze ancora ignote e scoprirlo attraverso la sua diretta esperienza contribuisce a stabilire un legame con lei condividendo lo stesso senso di meraviglia e sconcerto.
Perché Alya, allevata da un'umile famiglia di contadini e la cui intera vita si raccoglie nei confini del piccolo villaggio nelle Terre di Nebbia, tutto poteva aspettarsi fuorché la sequela di avvenimenti che nel giro di qualche giorno abbattono ogni certezza riguardo la sua identità e il suo passato.
Indomita e poco incline al compromesso, Alya, che si fida ciecamente del proprio istinto così spiccato, non avrebbe mai potuto immaginare quali meraviglie e orrori avessero caratterizzato la sua vera discendenza, né tanto meno prevedere quale scintillante e pericoloso futuro l'attendesse. 
Quando il soldato Dastan si presenta sul suo cammino, bello e determinato a portarla nella sua vera casa così che lei possa compiere il suo fato e salvare Glaceis, il regno a cui in verità appartiene, Alya dovrà scegliere da che parte stare e trovare una posizione che le consenta di non rinunciare al suo passato, abbracciando il proprio destino. In questo primo libro, mantenere il fragile equilibrio tra i due mondi è la prova più difficile che Alya dovrà sostenere, e i suoi sforzi sono forse il traino principale a tenere alta l'attenzione del lettore tra nuove rivelazioni e cambi di prospettiva che fino all'ultimo renderanno imprevedibile l'evoluzione dei legami tra i protagonisti.
Magia, passione, un regno dilaniato dalla tirannia di un sovrano usurpatore, un esercito di ribelli, i Defector, pronti a tutto pur di salvare Glaceis e una ragazza divisa tra ciò che è e ciò che gli altri si aspettano che lei diventi, sono solo alcuni degli ingredienti con cui "Rebel - The Defector Saga" sa ammaliare.

Estrazione giveaway "Ogni Piccola Cosa Interrotta" di Silvia Celani


Eh sì miei cari, nonostante il caldo, il lavoro che si accumula, la voglia di vacanze e tutto ciò che l'estate calabrese porta con sé, non mi sono dimenticata di voi. Oggi sono qui per annunciare chi sarà il fortunato vincitore che riceverà a casa la copia di "Ogni piccola cosa interrotta" che avevo deciso di regalarvi. Curiosi? Leggete fino in fondo!

Titolo: Ogni piccola cosa interrotta (Autoconclusivo)
COMPRALO SU AMAZON
Autrice: Silvia Celani
Editore: Garzanti
Prezzo: € 16,90
Pagine: 282
La mia recensione


Sono le nostre imperfezioni a renderci più forti. Sono loro a tracciare la strada delle nostre cose interrotte.



«L’amore che ognuno di noi riceve ha la stessa funzione delle stelle per i navigatori. Ci indica la rotta. Rimane in fondo alle nostre tasche, così, ogni volta che lo desideriamo, ogni volta che ne sentiamo la necessità, possiamo accertarci che sia sempre lì affondandovi una mano.» 


Mi chiamo Vittoria e la mia vita è perfetta. 
Ho una grande casa e tanti amici. Non mi interessa se mia madre si comporta come se io non esistessi. Se mio padre è morto quando ero piccola. Se non ricordo nulla della mia infanzia. Se, anche circondata da persone e parole, sono in realtà sola. 
Io indosso ogni giorno la mia maschera, Vittoria la brava figlia, la brava amica, la brava studentessa. Io non dico mai di no a nessuno. Per me va benissimo così. 
È questo senso di apnea l’unica cosa che mi infastidisce. Quando mi succede, quello che ho intorno diventa come estraneo, sconosciuto. Ma è solo una fase. Niente potrebbe andare storto nel mio mondo così impeccabile. 
Ero convinta che fosse davvero tutto così perfetto. Fino al giorno in cui ho ritrovato i pezzi di un vecchio carillon di ceramica. Non so cosa sia. Non so da dove provenga. Non so perché mi faccia sentire un po’ spezzata e interrotta, come lui. Ma so che, da quando ho provato a riassemblarlo, sono affiorati ricordi di me bambina. Della voce di mio padre che mi rassicura mentre mi canta una ninnananna. Momenti che avevo sepolto nel cuore perché, come quel vecchio carillon, all’improvviso si erano spezzati per sempre. 
Eppure ora ho capito che è l’imperfezione a rendere felici. Perché le cose rotte si possono aggiustare e diventare ancora più preziose. 


VINCE IL LIBRO...

lunedì 22 luglio 2019

Books to Movies: le ultime news (e i trailer) su His Dark Materials e The Witcher!


Se avete già letto il mio articolo (che trovate a questo link) sulle imminenti grandi produzioni tv ispirate a libri famosi, allora esattamente come me e altri milioni di appassionati, non potete assolutamente perdervi le ultime novità emerse dal Comicon di San Diego, che per chi non lo sapesse è uno dei più grandi eventi su scala mondiale per gli appassionati fumetti, serie tv, film di culto e, più in generale, una delle vetrine più scintillanti a disposizione di Hollywood e dintorni per promuovere e lanciare i prossimi, grandi successi.
Tra le tante news e anticipazioni che hanno mandato in subbuglio le folle, quelle che ci riguardano più da vicino sono senza dubbio relative a due delle serie tv più attese del 2019, entrambe create da due colossi dello streaming digitale e tratte da due delle saghe fantasy letterarie più famose e amate degli ultimi trent'anni. 
Stiamo parlando di His Dark Materials, realizzata da HBO, e The Witcher, realizzata da Netflix. Dopo il salto, troverete alcune news e soprattutto i trailer inediti rilasciati in occasione del Comicon!

venerdì 19 luglio 2019

*Aggiornamento* Anteprima "The Nevernight Chronicles" di Jay Kristoff. A settembre in Italia arriva la trilogia fantasy completa del geniale autore di Illuminae Files!

*Aggiornamento* sono sicura di non essere l'unica ad aspettare con grande fermento l'imminente uscita italiana di Nevernight Chronicles, ribattezzata Gli accadimenti di Illuminotte. Settembre è ormai prossimo e la Mondadori ha svelato la versione ufficiale delle cover della trilogia, complete di sottotitoli e sinossi, che potrete trovare in fondo all'articolo, a cui potete dare un occhiata se ve lo foste perso o voleste semplicemente rinfrescarvi la memoria!

Il 2019 si prospetta un anno d'oro per tutti gli appassionati di fantasy d'autore. A poche settimane dall'annuncio della pubblicazione di "Six of Crows" di Leigh Bardugo e "La Corte di Rose e Spine di Sarah J. Mass, la Mondadori ha deciso di guadagnare altre mille punti nel cuore dei lettori annunciando l'uscita italiana di "The Nevernight Chronicles", la serie fantasy creata dal geniale autore statunitense Jay Kristoff. Dopo essermi persa nel meraviglioso e sorprendente universo narrativo creato insieme ad Amie Kaufman per l'indimenticabile "Illuminae Files", la mia ammirazione per il talento di Kristoff ha raggiunto vette esorbitanti che non vedo l'ora di mettere di nuovo alla prova.
La trilogia è composta da Nevernight, Godsgrave e Darkdawn, capitolo conclusivo che uscirà in contemporanea mondiale a Settembre 2019, data che in Italia coinciderà con la pubblicazione dei primi due capitoli.

venerdì 12 luglio 2019

Anteprima "Iron Flowers - Regina di Cenere" di Tracy Banghart. In arrivo il secondo capitolo della bella serie libresca che ha stregato l'Italia!


Sapete che in questo periodo il blog si prende una pausa, viste le scarse pubblicazioni estive. Ma nulla ci vieta di fare i salti di gioia al cospetto di una news fresca fresca, su una pubblicazione che arriverà a settembre e ci aiuterà a rendere meno traumatico il rientro alle attività, giusto? Siete pronti, perché le cose stanno per scaldarsi un po'.

I più affezionati alla letteratura YA tra voi ricorderanno che il 29 maggio dello scorso anno usciva per De Agostini YA il fantasy Young Adult "Iron Flowers", primo della serie "Grace and Fury" di Tracy Banghart. Lo aspettammo assieme con grande entusiasmo e da lì all'innamoramento definitivo con la fascinosa e conturbante storia che la serie racchiude il passo è stato breve. Tracy Banghart ha saputo infatti toccare tutti i tasti giusti, al punto da spingere noi lettori italiani a chiedere a gran voce una data di pubblicazione per il seguito.
La DeA, a cui non è sfuggito il nostro entusiasmo e sopratutto il talento della Banghart, non ci ha fatto attendere poi troppo, visto che è notizia di ieri che "Regina di Cenere" arriverà sui nostri scaffali a fine estate! Ma le sorprese non finiscono qui, perché la DeA ha anche diffuso quella che dovrebbe essere la cover definitiva del romanzo. Parlo al condizionale perché una ragazza può sempre sognare, giusto? Se vi state chiedendo di quale sogno stia parlando, be', diciamo che non sono proprio una fan dell'immagine scelta dall'editore italiano e spero in un'inversione di rotta!

mercoledì 10 luglio 2019

Recensione "Ogni piccola cosa interrotta" di Silvia Celani


In questa torrida estate, sono alla continua ricerca di letture che mi facciano concedere un vero e proprio bagno di emozioni e "Ogni piccola cosa interrotta" di Silvia Celani si è rivelato essere il romanzo che stavo cercando!


Titolo: Ogni piccola cosa interrotta (Autoconclusivo)
COMPRALO SU AMAZON
Autrice: Silvia Celani
Editore: Garzanti
Prezzo: € 16,90
Pagine: 282
La mia votazione:


Sono le nostre imperfezioni a renderci più forti. Sono loro a tracciare la strada delle nostre cose interrotte.



«L’amore che ognuno di noi riceve ha la stessa funzione delle stelle per i navigatori. Ci indica la rotta. Rimane in fondo alle nostre tasche, così, ogni volta che lo desideriamo, ogni volta che ne sentiamo la necessità, possiamo accertarci che sia sempre lì affondandovi una mano.» 




Mi chiamo Vittoria e la mia vita è perfetta. 
Ho una grande casa e tanti amici. Non mi interessa se mia madre si comporta come se io non esistessi. Se mio padre è morto quando ero piccola. Se non ricordo nulla della mia infanzia. Se, anche circondata da persone e parole, sono in realtà sola. 
Io indosso ogni giorno la mia maschera, Vittoria la brava figlia, la brava amica, la brava studentessa. Io non dico mai di no a nessuno. Per me va benissimo così. 
È questo senso di apnea l’unica cosa che mi infastidisce. Quando mi succede, quello che ho intorno diventa come estraneo, sconosciuto. Ma è solo una fase. Niente potrebbe andare storto nel mio mondo così impeccabile. 
Ero convinta che fosse davvero tutto così perfetto. Fino al giorno in cui ho ritrovato i pezzi di un vecchio carillon di ceramica. Non so cosa sia. Non so da dove provenga. Non so perché mi faccia sentire un po’ spezzata e interrotta, come lui. Ma so che, da quando ho provato a riassemblarlo, sono affiorati ricordi di me bambina. Della voce di mio padre che mi rassicura mentre mi canta una ninnananna. Momenti che avevo sepolto nel cuore perché, come quel vecchio carillon, all’improvviso si erano spezzati per sempre. 
Eppure ora ho capito che è l’imperfezione a rendere felici. Perché le cose rotte si possono aggiustare e diventare ancora più preziose. 



La mia recensione


Mentre fuori le cicale friniscono anche di notte, quasi a chiedere al cielo di piangere qualche goccia di pioggia, io e la mia influenza ci teniamo strette, tra fazzoletti e antibiotici. Inutile dire che in questi casi è d'obbligo cercare la compagnia di un buon libro che possa far dimenticare ogni acciacco e, perché no, che sappia anche riparare qualche crepa del cuore, che non fa mai male.
Avevo messo gli occhi su "Ogni piccola cosa interrotta", l'esordio della scrittrice romana Silvia Celani, già da un po' quindi ho colto al volo la proposta di leggerlo e raccontarvelo a parole mie. Perciò eccomi qui, pronta a fare con voi una passeggiata tra i ricordi che questo romanzo mi ha lasciato.
Iniziare un nuovo romanzo è sempre un po' rischioso per chi come me si lascia facilmente travolgere dalle emozioni stampate su carta e inchiostro. E sapevo che la storia di Vittoria, che nasconde profonde cicatrici dietro una facciata di scintillante perfezione, mi avrebbe stropicciato i pensieri e messo in disordine i sentimenti, ma questo non vuol dire che fossi realmente pronta a tutto quello che "Ogni piccola cosa interrotta" ha portato con sé!
Se cercate un libro che possa insegnarvi ad amarvi nonostante tutte le strade interrotte che racchiude il vostro passato, allora l'esordio di Silvia Celani potrebbe essere la risposta che stavate cercando. Se volete saperne di più, ma non troppo, su questa bella storia, allora venite con me: vi dirò perché a me è piaciuta davvero tanto.



Sarò franca: quando io e Vittoria ci siamo conosciute, non ci siamo piaciute molto. Lei,  studentessa discontinua, bella e viziata, che vive in una casa perfetta della Roma bene, nascosta dietro l'immagine perfetta di sé che le piace mostrare al mondo, mi è subito sembrata quel tipo di protagonista che non mi va a genio. E sicuramente io, con tutti i miei difetti, le mie contraddizioni e il vizio di essere più vera che mai, non ho fatto una bella impressione a Vittoria. Ammetto che all'inizio avrei voluto scuoterla un po' dal torpore silenzioso in cui si muoveva, tra amiche poco sincere e una madre così fredda da far abbassare le temperature di questo luglio rovente. Ma  prima ancora che potessi chiedermi se io e Vittoria avremmo mai veramente legato, ecco che Silvia Celani scuote le acque di quella superficie apparentemente limpida, mostrando l'oceano in tempesta che infuria nel cuore di Vittoria. E io, ai mari in tempesta, proprio non so resistere.
Quindi eccomi qui, un po' commossa a ricordare tutte le splendide sorprese che "Ogni piccola cosa interrotta" mi ha regalato e le belle, bellissime lezioni che Vittoria mi ha impartito. Sì, perché dietro la falsa immagine di immutabile perfezione, Vittoria nasconde crepe che bruciano e silenzi che scavano l'anima, paure che tolgono il fiato e fanno tremare la terra sotto ai piedi e ricordi che non hanno voce, ma implorano di essere ascoltati. 
Quella raccontata da Silvia Celani è la storia di una ragazza fragile, che ha perso suo padre e ogni ricordo a esso legato, che non sa più chi sia sua madre, che vorrebbe nascondere le proprie cicatrici e che non sa come gestire tutte le emozioni che affollano il suo cuore, così forti da tradursi in attacchi di panico. Una ragazza che scopre se stessa e l'amore, quello vero, nei modi più sorprendenti e semplici allo stesso tempo, trovando risposte che non sapeva nemmeno di cercare e insegnando qualcosa anche a noi, che la conosciamo per caso.


venerdì 5 luglio 2019

Cover Love #318 - Speciale Estate!



Bentornati adorati lettori! Con l'arrivo di Luglio siamo giunti al pieno della stagione estiva, che ci ha investito insieme al suo usuale carico di domande: riuscirò ad andare in vacanza? Sopravvivrò al caldo infernale? Perché sei così bianca? Ma non prendi mai un po' di sole? Ok, forse le ultime due sono fin troppo autobiografiche, ma tra tutte, quella più importante è sempre una: cosa leggerai quest'anno sotto l'ombrellone?

Per questo motivo, ho deciso di dare il via a una serie di puntate speciali di Cover Love. Il formato non cambia: tre bellissime cover tra cui scegliere la vostra preferita da votare nel sondaggio e incoronare regina della settimana. La novità risiede nella selezione delle copertine, che negli speciali saranno scelte appositamente tra libri disponibili in Italiano (con un occhio di riguardo per le nuove uscite e gli autori italiani), allo scopo di farvi scoprire qualche perla nascosta che possa stuzzicarvi e rubarvi il cuore in queste assolate giornate d'estate!

Come sempre, a voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e votare nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




 1. THE KINGDOM
2. THE ITALIAN TEACHER
3. AN UNINTERRUPTED VIEW OF THE SKY



E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 

THE KINGDOM

L'incoronazione di The Kingdom a regina della settimana non può che rendermi entusiasta, sia perché adoro questa cover sia perché incornicia un romanzo davvero meritevole. Ottima scelta, miei cari!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



ARCANA - IL CASTELLO DEI DESTINI SBAGLIATI
L'inusuale castello di carte che fa da cover ad Arcana - Il Castello dei Destini Sbagliati è il perfetto biglietto da visita per attirare e introdurre il lettore nel mondo intriso di misticismo e magia creato dalla fervida immaginazione di Maurizio Temporin. I tarocchi che compongono l'intricato insieme di mura, guglie e stendardi offrono un impatto estetico originale e perfettamente in sintonia con la grande cura che Temporin dedica, da sempre, a ogni aspetto dei suoi racconti.





mercoledì 3 luglio 2019

Cinque libri che stanno per diventare film e serie tv nel 2019 + i trailer!


La prima metà di questo 2019 si è consumata in fretta, a colpi di nuove e interessanti serie tv e blockbuster cinematografici che si sono avvicendati senza tregua, provando ad affiancarsi ai grandi franchise che, capitolo dopo capitolo, stanno per trovare (o hanno già trovato) la loro conclusione. Come sempre qui sull'Atelier, ciò che ci interessa di più sono i libri, in particolare quelli che hanno suscitato così tanta attenzione da meritarsi un adattamento sul grande o sul piccolo schermo. L'estate è una stagione prolifica per il mondo della letteratura, ma anche per i blockbuster che riempiono le sale in attesa delle grandi serie tv evento che si preparano a debuttare a ridosso dell'autunno. Ho selezionato per voi alcune delle uscite più interessanti, e per quanto possano farvi trepidare nell'attesa, ricordate sempre che i libri da cui traggono spunto sono sempre più belli e già disponibili, quindi non perdeteveli! Se volete altri spunti per bellissimi film e serie TV tratte da libri, fate un salto qui.


ARTEMIS FOWL
Eoin Colfer

È giovane, sveglio, occhialuto e destinato a lasciare il segno nel mondo magico. So a chi state pensando, ma il protagonista di questa storia non è segnato da misteriose cicatrici a forma di fulmine né tanto meno risponde a profezie che lo vedono un campione del bene. Anzi. Pur avendo soltanto dodici anni, il giovane milionario Artemis Fowl è un genio criminale senza uguali nel mondo, e questo vale tanto per il mondo umano quanto per il mondo magico, in cui si prepara a fare il suo clamoroso ingresso portando a segno un piano diabolico senza precedenti: rapire una fata. Detta così potrebbe sembrare impresa da poco, ma sottovalutare l'avanzatissimo e scaltro popolo segreto così come immaginato dalla penna creativa e pluripremiata di Eoin Colfer sarebbe un grave errore che Artemis non può commettere, se vuole ottenere il riscatto che gli consentirà di ritrovare il padre e risollevare le sorti della sua famiglia. È passato parecchio tempo da quando lessi il primo capitolo di questa fantastica storia, ma anche se i dettagli sono offuscati, ricordo ancora i brividi, le risate e la valanga di emozioni che la sua intrigante trama mi ha lasciato impressi. Posso confessarvi di non essere una grandissima fan degli ultimi film marchiati Disney, ma se la casa di produzione insieme al regista Kenneth Branagh (lo stesso di Thor e di Cenerentola) riusciranno a catturare la magia che straripa dalle pagine di questa piccola gemma letteraria, questo primo capitolo in uscita a settembre 2019 potrebbe diventare l'inizio di una nuova serie cinematografica di successo planetario!

Acquista il libro in sconto su Amazon
Mondadori, €11,00

Serie:
(Artemis Fowl #1) Artemis Fowl

(Artemis Fowl #2) L'incidente Artico
(Artemis Fowl #3) Il Codice Eternity









RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO (All the Good Places)
Jennifer Niven

Quattro anni dopo aver avuto la fortuna di leggerlo, le preziose emozioni che le pagine di Raccontami di un giorno perfetto hanno saputo regalarmi, sono ancora impresse indelebilmente nel mio cuore. Leggendo la mia recensione spoiler free vi sarà facile intuire l'amore (e anche l'odio) che provo nei confronti dell'autrice Jennifer Niven e del suo indiscutibile talento, in grado di creare due protagonisti meravigliosi, Violet e Finch, e tessere tra loro i capitoli di una delle storie più romantiche, dolci e struggenti che vi capiterà di trovare tra le pagine di un YA. Le mie aspettative per questo film raggiungono vette che farebbero impallidire l'Everest, ma non avendo al momento neanche un trailer da visionare, possiamo solo basarci sulle prime impressioni ispirate dalla scelta del cast. A prestare i loro volti agli indimenticabili protagonisti saranno due dei giovani attori più promettenti di Hollywood: Elle Fanning e Justice Smith, un'accoppiata di alto livello che fa ben sperare. Il film uscirà in questa seconda metà del 2019 su Netflix ma se siete appassionati di romance, il mio consiglio è di portare in spiaggia con voi una copia di Raccontami un giorno perfetto, senza dimenticare l'indispensabile scorta di fazzolettini che vi serviranno per arginare le lacrime!


Acquista il libro in sconto su Amazon
DeA, 14,90
Autoconclusivo