giovedì 20 giugno 2019

In libreria "Trinkets" di Kirsten Smith, scopri il romanzo da cui è stata tratta la serie YA ononima su Netflix!

Se vi conosco almeno un po', so che probabilmente avrete già drizzato le antenne per l'arrivo su Netflix della nuova serie YA  "Trinkets", appena approdata sulla piattaforma. E se vi conosco almeno un po', probabilmente saprete già che la serie è stata liberamente tratta da un romanzo omonimo  di Kirsten Smith, uscito in USA qualche anno fa. Ma forse non sapete che il romanzo è arrivato anche qui in Italia il 18 giugno, per Sperling & Kupfer
Si chiama "Trinkets" e sembra essere la lettura perfetta per il periodo estivo, pubblicato in Italia proprio in concomitanza dell'arrivo della serie su Netflix con una copertina che ritrae le protagoniste dello show, ed è subito amore.
La storia che Kirsten Smith ci ha raccontato tra le pagine di "Trinkets" è quella di tre ragazze, Tabitha (interpretata nella serie TV da Quintessa Swindell), Moe (interpretata nella serie TV da Kiana Madeira) ed Elodie (interpretata nella serie TV da Brianna Hildebrand), che in comune sembrerebbero non avere nulla, tranne il frequentare la stessa scuola di cui Tabitha è la regina indiscussa. Bella, popolare, ricca e sempre perfetta, Tabitha sembrerebbe vivere la vita ideale, con il principe azzurro al suo fianco. Moe, invece, è una ribelle, la cattiva ragazza che esce con i brutti ceffi e finisce in punizione ogni settimana per le sue bravate. E poi c'è Elodie, che è la ragazza nuova, arrivata a Portland dopo un terribile incidente che le ha portato via sua madre. Questo è quello che le ragazze lasciano intravedere, ma dietro le loro facciate ci sono interi mondi da scoprire e c'è qualcosa che le accomuna tutte: sono cleptomani. Moe, Tabitha ed Elodie, infatti, hanno tutte il vizietto di rubacchiare nei negozi e quando si ritrovano assieme in un gruppo di sostegno, ha inizio qualcosa di inaspettato.

Sì perché essendo sicure di non avere nulla da condividere oltre all'amore per il brivido del furto, le ragazze si scoprono incredibilmente complici e dopo aver unito le forze per alcune battute di caccia nei loro negozi preferiti, imparano a conoscersi sul serio. E così viene in superficie che Tabitha è tutto fuorché perfetta e che il suo principe azzurro è in realtà un violento, che Moe sembra tosta ma in realtà nasconde una fragilità inaspettata e una tresca nascosta con il ragazzo più popolare della scuola e che Elodie convive con il senso di colpa per ciò che è successo a sua madre ed è confusa riguardo al proprio orientamento sessuale.
Una storia di girl power, in cui l'amicizia viene prima di tutto e che esplora il legame tra ragazze in modo divertente e inaspettatamente poetico: una lettura da non lasciarsi scappare!

Data di pubblicazione: 18 Giugno 2019
Titolo: Trinkets (Autoconclusivo)
Editore: Sperling & Kupfer
Autore: Kirsten Smith
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 280


Moe ha sedici anni e i suoi incontri dei Taccheggiatori Anonimi dopo la scuola sono solitamente animati dal russare di un vecchio e dal piagnisteo della casalinga più infelice del mondo. Fino al giorno in cui a varcare la soglia di quel seminterrato a Portland sono le sue compagne di liceo, Tabitha ed Elodie. Tabitha è la ragazza più popolare della scuola e ha... semplicemente tutto. Soldi, amici, un fidanzato sexy che la adora e, a quanto pare, un'irrefrenabile e insospettabile propensione per il furto. Esattamente come Elodie, che, a dispetto della sua aria da santarellina, ha scritto «cleptomane» in fronte. Tabitha, Elodie e Moe non potrebbero essere più diverse tra loro, eppure finiranno presto con lo stringere un'improbabile amicizia. Un'amicizia che le porterà a scoprire di avere in comune più di quel che sembra, e a imparare sulla propria pelle che non sempre le persone scompaiono e gli oggetti restano. Da questo romanzo è tratta l'omonima serie in uscita in contemporanea mondiale su Netflix.


AVETE VISTO LA SERIE O ASPETTATE DI LEGGERE IL LIBRO PRIMA DI VEDERLA?

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!