Come ricorderete qualche tempo fa, più precisamente ad Aprile, vi parlavo della pubblicazione di "Anarchy" (qui), primo libro della serie distopica omonima composta da quattro libri che ha fatto innamorare lettori un po' ovunque in giro per il mondo. E se ricordate bene, nell'articolo esprimevo il mio rammarico al pensiero che il romanzo fosse, appunto, il primo di una serie, visto che in Italia il bilancio delle saghe librose interrotte cresce di giorno in giorno. Ecco, qualcuno nei piani alti deve aver percepito il nostro rammarico, perché, udite udite, è appena arrivato in libreria "Loyalty", il secondo libro della serie di Megan Devos iniziato appunto con "Anarchy". Ed è subito festa, giusto?!
Se ancora non avevate sentito parlare della saga della
Devos, non temete, ci pensa la vostra blogger librofila preferita a ragguagliarvi su tutto ciò che c'è da sapere.
Devos, non temete, ci pensa la vostra blogger librofila preferita a ragguagliarvi su tutto ciò che c'è da sapere.
Un po' tutti, quando si tratta di descrivere la serie di Megan Devos, autrice diventata famosa su Wattpad, non possono evitare il paragone con Hunger Games e The Road. Quindi se avete amato queste due storie, potreste trovare in "Anarchy" ciò che stavate cercando da tempo, perciò leggete fino in fondo questo articolo!
La serie segue il duplice punto di vista dei due protagonisti, Grace e Hayden, che si muovono in un mondo distopico in cui è successo qualcosa di tremendo che ha cambiato per sempre l'umanità. I due appartengono a fazioni diverse e contrapposte, ma quando Hayden rapisce Grace, tutto ciò in cui ha sempre creduto vacilla. Lui è il leader dei Blackwings e non può permettersi debolezze, in particolare nei confronti della figlia del leader della banda rivale, i Greystone. Ma i sentimenti, si sa, sono imprevedibili e a volte non ti lasciano scelta. Il rapimento di Grace si trasforma in qualcosa di diverso, controverso e pericoloso, ma anche dolce e irresistibile. Una relazione tra Hayden e Grace potrebbe causare eventi tremendi, ma potrebbe anche innescare il cambiamento di cui il futuro ha bisogno. La posta in gioco, però, potrebbe essere davvero troppo alta...
Titolo: Loyalty(Anarchy #1)
Autore: Megan DeVos
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 240
Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l'obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell'uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale? Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conseguenze. Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l'unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta? In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato.
La serie Anarchy è così composta:
1. Anarchy (ve ne ho parlato qui)
2. Loyalty
3. Revolution
4. Annihilation
Fortuna che la copertina Italiana l'hanno cambiata :o
RispondiEliminaPrimo libro distopico che non mi attira :o
RispondiEliminaContentissima della rapidità della CE!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaAre You In Need Of A Private Or Business Loans At 2% Rate For Various
RispondiEliminaPurposes? If Yes; Contact us: collinsguzmanfundings@gmail.com
Quando uscirà Revolution?? Si sa qualcosa?
RispondiElimina