Atelier dei Libri: Anteprima "La Mano Scarlatta" di Cassandra Clare e Wesley Chu. In arrivo negli in Italia la nuova trilogia sui MALEC!

giovedì 30 maggio 2019

Anteprima "La Mano Scarlatta" di Cassandra Clare e Wesley Chu. In arrivo negli in Italia la nuova trilogia sui MALEC!


Ormai è chiaro: il fenomeno Shadowhunters è uno di quelli che più ha segnato gli ultimi anni e non è destinato a estinguersi presto. Infatti non sono solo in fan a essersi affezionati all'universo in cui si muovono i molteplici protagonisti delle storie della Clare, ma è la stessa autrice a non riuscire a liberarsi del suo fascino! Sono infatti passati anni ormai dalla pubblicazione del primo libro, eppure l'autrice ci deliza con notizie incredibili esaudendo i desideri dei fan più accaniti. Due anni fa è stato rilasciato l'annuncio della pubblicazione di una nuova serie spin-off "The Eldest Curses", che avrà come protagonisti Alec Lightwood e Magnus Bane, ovvero gli amatissimi MALEC! L'attesa è stata febbrile, ma finalmente da qualche giorno è stata rivelata la cover del primo capitolo che sarà edito da Mondadori. Si chiamerà "La Mano Scarlattae uscirà in Italia a fine giugno!

In questo primo capitolo della trilogia, scritto a quattro mani da Cassandra Clare e Wesley Chu, ritroveremo la coppia durante quello che sarebbe dovuto essere un romantico viaggio in Europa, cronologicamente collocato durante gli avvenimenti di Città degli Angeli Caduti. Come ci conferma l'ultima sinossi ufficiale (che troverete più sotto) il destino non vuole saperne di concedere una tranquilla vacanza ai due, che saranno costretti a scontrarsi con una nuova minaccia: un culto di adoratori di demoni che potrebbe essere stato fondato dallo stesso Magnus!
Nonostante la trama ricca di azione e colpi di scena, Cassandra Clare ha confermato che il libro avrà una spiccata anima da commedia romantica, mentre a differenza di quanto comunicato dalla stessa autrice nelle prime interviste rilasciate per annunciare la nuova serie, il target di The Eldest Curses non sarà un pubblico Adult ma Young Adult, rimanendo per questo attinente a The Infernal Devices e The Dark Artifices. In TEC ritroveremo alcuni dei personaggi degli altri libri, inclusi Tessa, Raphael, Lily, Aline e Helen. In particolare, grazie al salto indietro nella timeline della saga, potremo assistere al primo incontro di Aline e Helen e allo sbocciare della loro storia d'amore.


Titolo: Shadowhunters. La mano scarlatta (The Eldest Curses)
Data di pubblicazione: 25 giugno 2019

Autori: Cassandra Clare, Wesley Chu
Editore: Mondadori
Prezzo: € 19,00
Pagine: 324



"Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme." 

Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All'affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l'ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento.

A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni.

Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.

Un nuovo sguardo sul multiforme e straordinario mondo Shadowhunters con protagonista uno dei personaggi più amati.


La serie The Eldest Curses è così composta:
1. The Red Scrolls of Magic in USA nel 2019
2. The Lost Book of the White in USA nel 2020
3. The Black Volume of the Dead in USA nel 2020






 




MORITE DALLA VOGLIA DI LEGGERLO? DITEMI SE LO ASPETTERETE CON ANSIA!



6 commenti:

  1. Ero felice. Poi ho visto la cover... per una volta il faccione coi 3 graffi sarà un capolavoro a confronto!

    RispondiElimina
  2. A me invece piace questa cover. E' diversa dalle altre e spicca per originalità <3 Non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai letto la saga della Clare, anche se mi ha sempre incuriosito. La mole di romanzi mi preoccupava e aumentano di anno in anno! Ahahah

    RispondiElimina
  4. Io si, non vedo l'ora di vedere la continuazione. Veramente ho visto la serie e mi è venuta voglia di ordinare i libri..che lo farò in questi giorni. Avete consigli?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!