lunedì 8 aprile 2019

COVER LOVE #307



Dopo la nostra breve parentesi british, è giunto il tempo di lasciarci alle spalle le terre d'Albione per viaggiare attraverso nuove terre e nuove epoche. Dalla Parigi rivoluzionaria fino alle mistiche terre d'oriente, benvenuti in questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. LE SETTE MORTI DI EVELYN HARDCASTLE
2. A STUDY IN TREASON
3. LONDON LIES BENEATH


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


A STUDY IN TREASON

Che si tratti di Sherlock o di Joanna, il sangue degli Holmes porta con se un fascino sempre irresistibile. Quello, insieme alla sua deliziosa cover, è valso la corona a questo splendido mystery storico. 


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



ENCHANTÈE

A prima vista, la deliziosa copertina di Enchantée non rivela molto sul contenuto del suo libro, eppure dietro l'intreccio di colori vividi e stupendi, è possibile accorgersi di come l'intensa chioma rossa della protagonista sfumi verso una ciocca scura, a rivelare l'inganno magico che la protagonista userà per nascondere le sue fattezze in questo fantasy ambientato alla corte di Versailles, in uno dei periodi più affascinanti della storia Francese. 

TRAMA TRADOTTA DA ME

Parigi è un labirinto di contorte viuzze piene di mendicanti e ladruncoli, rivoluzionari e maghi. Camille Durbonne è una di questi, ma vorrebbe non esserlo. Quando il vaiolo uccide i suoi genitori, Camille deve trovare un modo per provvedere alla sua sorellina mentre gestisce il suo imprevedibile fratello. Affidandosi alla magia, Camille trasforma meticolosamente pezzi di metallo in monete per comprare il cibo e le medicine di cui hanno bisogno. Ma quando le monete iniziano a perdere forma e suo fratello scompare con i risparmi della sua famiglia, Camille decide di puntare ad un obiettivo molto più remunerativo e pericoloso: la sfavillante corte di Luigi XVI e Maria Antonietta.
Usando la magia oscura proibita da sua madre, Camille si trasforma in una baronessa e viene risucchiata nella vita nel Palazzo di Versailles, dove gli aristocratici covano paura e desiderio per la magia. Mentre la giovane fatica a conciliare il suo risentimento nei confronti dei ricchi e l'attraente prospettiva di lussi ed eccessi, Camille conosce un inventore giovane e bellissimo, iniziando a convincersi che l'amore e la libertà potrebbero essere entrambi possibili.
Ma la magia ha sempre un costo, e presto Camille perde il controllo dei suoi segreti. Quando la rivoluzione esplode, sarà costretta a scegliere tra amore o lealtà, democrazia o aristocrazia, magia o realtà prima che Parigi cominci a bruciare.




COME NOVEMBER

Uno sparuto gruppo di alberi spogli si staglia contro il cielo stellato, rivelando la silhouette di un volto che chiede solo una cosa: Come November. Una cover dolce e malinconica per un libro che racconta una realtà solo apparentemente lontana, ma che potrebbe coinvolgere ognuno di noi. Forse anche per questo, la semplice copertina, mi suscita emozioni difficili da ignorare. 

TRAMA TRADOTTA DA ME


Non è la fine del mondo, ma Rooney Harris si sente un po' come se lo fosse. È l'inizio del suo ultimo anno, e suo madre ha appena perso il lavoro. Ma c'è di peggio, visto che non pianifica nemmeno di trovarne uno nuovo, piuttosto preferisce spendere ogni minuto con un gruppo chiamato Next World Society, i cui membri sono convinti che lasceranno la terra il 17 Novembre. Per Rooney è pura follia, ma per sua madre e il suo fratello più piccolo, è una promessa di salvezza. Mentre l'ossessione della madre minaccia di distruggere le loro vite, Rooney fatica a tenere insieme i pezzi, ma per salvare la sua famiglia, sarà costretta a distruggere i suoi sogni o i loro?



SPIN THE DAWN

Cosa succede quando Project Runaway incontra Mulan? La risposta è Spin the Dawn, un fantasy YA dal sapore squisitamente orientale che intesse (è proprio il caso di dirlo) la sua storia tra miti, leggende e abilità nel cucito. Concetti difficili da mettere insieme in modo convincente, eppure la splendida figura della sarta Maia brandisce le sue forbici apparendo non meno epica di qualsiasi altra eroina armata di spada e scudo. I colori vibranti che la circondano esaltano lo sguardo determinato che lancia al lettore, ed è amore a prima vista!


TRAMA TRADOTTA DA ME



Maia Tamarin sogna di diventare la più grande sarta delle sue terre, ma da ragazza, il massimo a cui può ambire è un buon partito. Quando il messaggero reale convoca suo padre malato, un tempo conosciuto come sarto di fama, Maia decide di fingersi un ragazzo e si reca a corte al posto suo. Sa che perderà la vita se venisse scoperta, ma decide di correre il rischio per rincorrere il suo sogno e salvare la sua famiglia dalla rovina. Ma c'è un problema: Maia è solo una dei dodici sarti convocati per lo stesso lavoro.
Tradimenti e bugie non si fanno attendere mentre i sarti competono in delle prove per dimostrare la loro abilità e senso artistico, e il compito di Maia diviene ancora più complicato quando attrae l'attenzione di Edan, il mago di corte, il cui sguardo penetrante sembra riuscire a vedere attraverso il suo travestimento.
Ma nulla avrebbe mai potuto prepararla alla prova finale: cucire tre vesti magiche per la futura, riluttante moglie dell'imperatore, usando il sorriso del sole, le lacrime della luna e il sangue delle stelle. Con un compito impossibile da assolvere, Maia intraprende un viaggio verso i confini estremi del regno, cercando il sole, la luna e le stelle, trovando quanto non avrebbe mai immaginato.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


4 commenti:

  1. Spine the dawn... Sia x la trama che x la copertina...

    RispondiElimina
  2. Great book! Representatives from https://expertpaperwriter.com/essaypro-com-review/ are online all the time to ensure you get the timely assistance you need. They will guide you through the ordering process and will connect you to a subject-specific paper writer for free. At any time, you can rely on us to come to your aid as you overcome that troublesome assignment.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!