Atelier dei Libri: Cover Love #306

martedì 2 aprile 2019

Cover Love #306



A giudicare dalla valanga di voti raccolti nell'ultima puntata, più di qualcuno ha gradito il tocco anglosassone al quale ho deciso di ispirarmi nella scelte delle cover. Per questo motivo (e anche perché a una settimana dal mio breve viaggio ho ancora l'aria e i profumi di Londra nel cuore), ho deciso di riprovarci e mettere un po' di "brit-power" anche in questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. THE GUINEVERE DECEPTION
2. THE QUEEN OF NOTHING
3. RULE


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


THE QUEEN OF NOTHING

Non voglio fare quella che prova a saltare sul carro del vincitore, quindi credetemi se vi dico che dopo appena qualche ora dalla pubblicazione dell'ultima puntata, mi sono ritrovata a pensare che avrei dovuto dare il mio primo posto alla stupenda cover di The Queen of Nothing. Per fortuna ci avete pensato voi a renderle giustizia, e almeno per questa settimana, la "regina di niente" potrà consolarsi col titolo di Regina di Cover Love! 


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



LE SETTE MORTI DI EVELYN HARDCASTLE

Impossibile, almeno per la sottoscritta, non rimanere colpita e intrigata dall'enigmatica copertina di Le sette morti di Evelyn Hardcastle. Questo mystery da poco uscito in Italia, si avvale di tinte squisitamente british e di un originale twist paranormale che conferisce nuova linfa al modello classico di "cena con delitto" stile Agatha Christie, ma nella sua essenza resta un avvincente giallo con finale a sorpresa. La cover si sposa perfettamente al tema e, per motivi abbastanza evidenti, mi mette una certa voglia di fare una partita a Cluedo! E poi sono davvero fiera di poter dire di conoscerne il creatore, Gatbsy Books, che su Instagram crea meraviglie!




TRAMA 

Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento - la morte del giovane Thomas Hardcastle - ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House...




A STUDY IN TREASON


Il maestoso Big Ben in tutto il suo splendore fa da sfondo alla composta e affascinante figura di Joanna Holmes, la figlia del leggendario Sherlock da cui ha ereditato il formidabile talento investigativo. Una cover stupenda animata da un'impeccabile scelta dei colori che da una spinta in più a questo romanzo a metà tra fiction e realtà, imperdibile per i fan dell'investigatore Londinese più famoso di tutti i tempi.


TRAMA TRADOTTA DA ME

Il seguente caso non è mai stato reso pubblico a causa delle informazioni sensibili riguardo affari esteri. Tutte le persone coinvolte erano in precedenza legate al Segreto d'Ufficio. Col passare del tempo e la fine della Grande Guerra, questi impedimenti sono stati rimossi, e la storia può finalmente essere raccontata.

Quando la copia originale di un trattato segreto tra Francia e Inghilterra, conosciuto come Il Trattato Francese, viene rubato dalla magione estiva di Lord Halifax, Scotland Yard chiede a Joanna Holmes, al Dr. John Watson Jr. e al Dr. John Watson Sr. di usare le loro capacità investigative per ritrovare il documento. Quando le tecniche investigative tradizionali si rivelano inefficaci, la crescente preoccupazione del governo inglese costringe Joanna a escogitare un machiavellico piano per intrappolare il ladro e recuperare il trattato perduto.

Raccontato dal punto di vista del Dr. John Watson Jr. con uno stile simile a quello delle storie originali di Sherlock Holmes, il libro si basa in parte sulle storie scritte da Sir Arthur Conan Doyle e in parte su fatti realmente accaduti.




LONDON LIES BENEATH


Chiudiamo la nostra parentesi squisitamente british con un toccante romanzo ispirato a una storia vera. London lies beneath non è solo la storia di tre ragazzi e del loro difficile viaggio verso la maturità, ma anche una dedica appassionata alla South London, la zona della città che nei primi del 1900 ospitava la classe operaia londinese, raccolta nei suoi quartieri popolari più umili. Questa cover splendidamente illustrata rivela da subito la profonda connessione tra la storia e il fiume che taglia Londra in due, il Tamigi, che per lungo tempo è stato il confine naturale tra due mondi così vicini eppure così diversi.





TRAMA TRADOTTA DA ME

Nell'Agosto del 1912, tre amici partono per un'avventura. Solo due di loro torneranno a casa.
Tom, Jimmy e Itzhak sono cresciuti insieme nei popolosi bassifondi di Walworth. Sono abituati ai vicoli stretti, al trambusto del mercato di East Lane, alle famiglie estese che che si uniscono e si separano intrecciandosi alla vita di ognuno. Da ognuno dei ragazzi ci si aspetta che seguano le orme dei loro padri, ereditando i loro lavori e restando vicino casa. Ma Tom sogna in grande. Quando viene a sapere che una nave sta per salpare in un viaggio di ricognizione da Waterloo fino alla foce del Tamigi, è determinato ad andare. Insieme a lui, andranno anche Jimmy e Itzhak.
Ispirato da fatti realmente accaduti, questa è la storia di tre amici e della tragedia che li cambierà per sempre. 








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


3 commenti:

  1. Ho votato a study in treason, anche se le sette morti di Evelyn Hardcastle è finito dritto in lista!

    RispondiElimina
  2. Voto Le sette morti perché è la mia prossima lettura 😉

    RispondiElimina
  3. When it comes to reliable shipping and printing solutions, the UPS Store is a go-to destination for many individuals and businesses. Whether you need to send a package, print important documents, or get your passport photos taken, finding a UPS store near me can make all the difference. With locations across the country, including various outlets in Oshawa, these stores are designed to cater to all your shipping and business needs with efficiency and professionalism.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!