martedì 30 aprile 2019

Anteprima "Le ragazze non possono entrare" di Emily Lockhart. In libreria un irriverente young adult tutto da scoprire!


Se c'è una cosa a cui proprio non riesco a resistere ultimamente, sono le belle storie contemporanee di rivalsa al femminile. Adoro il pensiero che, finalmente, nei romanzi per giovanissimi si incontrino protagoniste femminili tenaci e indipendenti, che si impegnano per affermare i propri diritti e sono stufe di indossare i panni delle damigelle in difficoltà. 
Ecco perché non potevo esimermi dal parlarvi di "Le ragazze non possono entrare" di Emily Lockhart, in uscita proprio oggi in libreria per DeA. Come se non  bastatasse la cotta che ho per la penna della Lockhart sin dai tempi di "L'estate dei segreti perduti" (qui la  mia recensione) a convincermi che il suo nuovo romanzo sia un must read, è stata la protagonista Frankie, a darmene conferma. 
Frankie Landau Banks, dalla mente esplosiva e la lingua tagliente, non sa cosa significhi accettare di essere messa in un angolo a causa del genere a cui appartiene. Ecco perché, quando scopre l'esistenza del Loyal Order of Basset Hounds il prestigioso club segreto di cui tutti vociferano nella sua esclusivissima scuola d'elite e di cui il suo ragazzo è leader, desidera subito farne parte. Purtroppo, però, la società segreta non ha mai accettato una ragazza al suo interno e non sembra essere intenzionata a cambiare registro. 
Così, fingendo di essere il suo ragazzo, Frankie nasconde la propria identità dietro lo schermo di un pc dal quale, segretamente, gestirà il club organizzando le bravate più epiche che il Loyal Order of Basset Hounds abbia mai compiuto, dimostrando che le donne non hanno assolutamente nulla da invidiare al sesso maschile, anzi...

Titolo: Le ragazze non possono entrare (Autoconclsusivo)
Data di uscita: 30 Aprile 2019
Autore: Emily Lockhart
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 319



Basta un'estate per cambiare la vita di Frankie Landau Bank. Un'estate in cui Frankie sboccia come un fiore, trasformandosi da bambina un po' nerd a ragazza molto attraente, l'oggetto del desiderio di tutti i suoi coetanei. Sarà però solo Matthew a conquistare il suo cuore. Matthew che è bello, ricco e affascinante. Ed è anche il leader della più antica società segreta del liceo super posh che Frankie frequenta. A Frankie piacerebbe moltissimo entrare a far parte della società segreta, ma non può perché non c'è posto per le donne nel prestigiosissimo Loyal Order of Basset Hounds. Ma la ragazza è troppo intelligente per restare a guardare: inizia quindi a manipolare Matthew e tutti gli altri membri per organizzare gli scherzi più spettacolari mai visti. E per ricordare a tutti che nessuno, ma proprio nessuno, può mettere una donna in un angolo.




CHE NE DITE, LO LEGGERETE?

3 commenti:

  1. Voglio leggerlo la trama è accattivante!

    RispondiElimina
  2. Sembra davvero interessante! Adoro questa tipologia di storie.✨

    RispondiElimina
  3. Yes, Frankie Landau is one my favorite poet of all time. He write so many good novel and and amazing books. Thanks for sharing this article. Now it's time to avail https://zapshutters.co.uk/" for more information.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!