In quel giorno arriverà in libreria per Mondadori "Anarchy", primo libro della serie young adult, avventurosa, romantica e distopica scritta da Megan Devos.
Certo, il fatto che si tratti del primo libro di una serie non è confortante per chi, come me, ha subito l'interruzione delle tante serie iniziate e mai concluse dagli editori italiani (per esempio, nel caso di Mondadori, è stato straziante attendere invano il secondo capitolo di The Diabolic, che tra l'altro aveva una farfalla in copertina come Anarchy, sarà un presagio di sventura? Spero di no), ma se la curiosità vincesse sulla reticenza, ecco tutto ciò che vi serve sapere sulla storia della Devos in cui si mescolano sentimenti, azione e avventura.
La serie è ambientata in un futuro che è stato inclemente con gli esseri umani, diventati ormai spietati, divisi in fazioni e costretti a lottare per la sopravvivenza. In questo futuro selvaggio, in cui il genere umano è ridotto ai minimi termini e le strade sono macchiate di sangue e lacrime, si muovono i Blackwing e i Greystone, due bande rivali pronte a tutto pur di proteggere il proprio territori.
Quando Hayden, giovane capo dei Blackwing, e Grace, figlia del capo dei Greystone, si incrociano sul campo di battaglia entrambi avvertono una scarica di energia: paura, attrazione, rabbia e desiderio li uniscono fin dal primo istante, creando un legame pericoloso. Grace viene rapita dai Blackwing e, contro ogni previsione, trascorrendo sempre più tempo assieme a questa banda che è stata addestrata a odiare visceralmente, si scopre affine a molti di loro. In particolare a Hayden. Ma la loro è un'unione impossibile, maledetta da un destino rosso sangue. Eppure Grace, tenace come una roccia, non riesce a mettere a tacere la voce che le sussurra che, forse, assieme potrebbero costruire un futuro migliore.
Titolo: Anarchy (Anarchy #1)
Autore: Megan DeVos
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 270
In un futuro non troppo lontano, in seguito alla Caduta, il mondo è ridotto ai minimi termini. Gli Stati non esistono più e i sopravvissuti alle guerre e alle carestie si sono riuniti in piccole comunità che vivono in campi organizzati in mezzo alla foresta, fatti di sterrati e capanne costruite con materiali di recupero. Alle loro spalle, i resti delle frenetiche città di un tempo, ridotte ormai a un ammasso di rovine e teatro d'azione di predoni pericolosi e brutali che si aggirano per le strade deserte a caccia di cibo e di ignari viandanti da uccidere per divertimento.
Non esistono più regole, né alcuna sicurezza al di fuori del proprio campo. Non esiste pietà verso il nemico, tanto meno esiste lealtà, se non nei confronti del proprio gruppo di appartenenza. Le comunità, infatti, possono contare solo sulle loro forze per sopravvivere, e sono in costante lotta l'una con l'altra per accaparrarsi (e sottrarsi) le poche risorse disponibili.
In uno scenario del genere, fatto di violenza e prevaricazione, avviene il primo incontro tra Hayden e Grace. Un incontro fatale, il loro. Fin dal primo sguardo, infatti, entrambi avvertono una strana tensione, un'attrazione che via via crescerà diventando sempre più forte, e infine irresistibile. E questo è quanto di peggio potesse capitare. Perché lui, occhi verdi, un fisico che incute timore e una spiccata attitudine al comando, è il giovane leader di Blackwing e si farebbe uccidere pur di proteggere la sua gente, mentre lei, caparbia, bellissima e abile nel combattimento più di qualsiasi altra ragazza Hayden abbia mai incontrato, è la figlia del capo della comunità rivale di Greystone. Perché entrambi sono stati educati a odiarli, i nemici, a non fidarsi di loro, e possibilmente a eliminarli, senza alcuna esitazione. Perché la passione che li divora è un pericolo: li rende vulnerabili. E potrebbe generare il caos nella loro vita e in quella di chi li circonda.
La trama mi ricorda West Side Story
RispondiEliminaRomeo e Giulietta la vendetta XD
RispondiEliminaSicuramente è interessante e l'ho inserita nella lista delle serie seguite, però bisogna sempre vedere come si comporta la Mondadori. Mi piacerebbe leggerla!
RispondiElimina