lunedì 11 marzo 2019

Cover Love #303



Nonostante i nostri accorati desideri per un weekend senza fine, un nuovo lunedì piomba impietosamente sull'umanità, portando con se consueti impegni e il solito stress. Ma c'è un lato positivo: quando avrete finito di leggere questa rubrica ed espresso il vostro voto, ci saranno cinque minuti in meno a separarvi dal vostro prossimo sabato! Benvenuti in Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:






 1. PLAGUE OF ANGELS
2. LA FINE DA CUI PARTIAMO
3. A THIEF IN TIME


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


A THIEF IN TIME

A thief in Time esce vincitrice da un testa a testa molto combattuto, aggiudicandosi una meritata vittoria per una manciata di voti sulle altrettanto splendide concorrenti. Sarà stata la forza passionale della sua trama carica di romance? L'amore, si sa, vince su tutto!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



THE WITCHES OF ST. PETERSBURG

A volte, la giusta prospettiva e il sapiente impiego di sfumature di colore a contrasto, possono colpire l'occhio con la stessa forza di una variopinta e dettagliata illustrazione. La cover del libro di Imogen Edward-Jones non può passare inosservata, ma sarà l'intrigante trama a metà tra fiction e realtà a completare il lavoro, e costringervi a liberare un nuovo posto in libreria.



TRAMA TRADOTTA DA ME

Come figlie dell'impoverito Re del Montenegro, Militza e Stana devono assolvere ai doveri nei confronti del padre e lasciare la loro amata casa dirette a San Pietroburgo, dove sposeranno membri di rilievo nella corte dei Romanov. La loro nuova alleanza con la nobiltà Russa contribuirà al futuro della loro madrepatria. Fin da subito, Militza e Stana si sentono escluse da un'aristocrazia che le dileggia per i loro modi provinciali e le loro credenze nell'occulto. Ma senza farsi intimorire, le sorelle divengono determinate a lasciare il segno avvicinandosi alla solitaria e depressa Zarina Alexandra, che--per le sue radici anglo-germaniche--viene accettata a fatica e tenuta in disparte. Dopo numerosi tentativi falliti di dare alla luce un figlio erede al trono, la Zarina è disperata al punto da rivolgersi alle pratiche di magia nera in cui le sorelle sono esperte.
Con la promessa di darle l'erede tanto desiderato, Militza e Stana sperimentano rituali e incantesimi avvalendosi di guru, chiaroveggenti, zeloti e ciarlatani: tutti tentano la fortuna. Più si avvicinano alla Zarina e alla famiglia reale, più il loro status e il loro potere aumentano. Ma quando le due sorelle convocano uno sciamano spirituale chiamato Rasputin, il dado è tratto.
Non avranno soltanto segnato il loro destino, ma quello dell'intera Russia.





THE STRANGE CASE OF THE ALCHEMIST'S DAUGHTER

In netto contrasto con la precedente, The strange case of the Alchemist Daughter non solo sfoggia una splendida copertina ornata di tantissimi, variopinti dettagli, ma dimostra la sua eccentrica ricchezza di sfumature dalla prima all'ultima pagina. Questa curiosa avventura al femminile trae spunto da alcuni classici della letteratura fantastica più noti del diciannovesimo secolo, rivisitando le loro storyline e creando un ensemble di donne dotate di poteri e caratteri straordinari, in cerca di rivalsa sui loro mostruosi creatori. Da leggere!



TRAMA TRADOTTA DA ME

Basato su alcuni dei classici della letteratura horror e sci-fi, questa è la storia di un sensazionale gruppo di donne che si riunirà per risolvere il mistero dietro una serie di efferati delitti e il mistero ancora più grande sulle loro origini. Mary Jekyll, sola e senza un penny dopo la morte dei suoi genitori, è incuriosita dal misterioso passato del padre. Un indizio in particolare indica che Edward Hyde, ex amico del padre nonché assassino, potrebbe essere nelle vicinanze. C'è una ricompensa per chiunque fornisca indicazioni utili alla sua cattura... una ricompensa che potrebbe risolvere in un colpo tutti i suoi problemi finanziari. Ma la sua ricerca la porta alla figlia di Hyde, Diana, una bambina selvaggia affidata alle suore. Con l'assistenza di Sherlock Holmes e del Dr. Watson, Mary continua la sua ricerca dello sfuggente Hyde stringendo amicizia con nuove compagne, tutte create attraverso una serie di terrificanti esperimenti: Beatrice Rappaccini, Catherin Moreau e Justin Frankenstein. Quando le loro investigazioni le conducono a scoprire una società segreta composta da immortali e scienziati resi folli dal potere, gli orrori del loro passato riemergono. È finalmente arrivato il tempo per i mostri di trionfare sui loro ben più mostruosi creatori.




AURORA RISING

Il penetrante e bellissimo sguardo della misteriosa Aurora, la ragazza fuori dal tempo, ci squadra dalla promettente cover di Aurora Rising, il primo capitolo della nuova serie di Amie Kaufman e Jay Kristoff, geniali creatori di una delle migliori serie Sci-fi dell'ultimo decennio: Illuminae Files. Tutti voi saprete ormai la mia passione per questa serie e questa sorprendente coppia di autori, quindi potrete intuire facilmente l'effetto che questa cover ha sulla sottoscritta: un'esplosione planetaria di aspettative e trepidante attesa!





TRAMA TRADOTTA DA ME

L'anno è il 2380, e i cadetti diplomandi dell'Aurora Academy stanno per essere assegnati alle loro prime missioni. Il pupillo dell'accademia Tyler Jones è pronto a reclutare la squadra dei suoi sogni, ma il suo cieco senso d'eroismo finisce per incastrarlo con gli elementi più problematici dell'accademia, gli scarti che nessun altro avrebbe mai scelto...

Un arrogante diplomatico cintura nera di sarcasmo.
Uno scienziato sociopatico col vizio di sparare ai compagni di branda.
Un saccente mago della tecnologia che porta nella spalla il chip più grande della galassia.
Un guerriero alieno con problemi di gestione della rabbia.
Una pilota maschiaccio che non ha assolutamente una cotta per lui, nel caso in caSO ve lo steste chiedendo...

E la squadra di Ty non è nemmeno il suo problema più grande. Quello è Aurora Jie-Lin O'Malley, la ragazza che ha appena salvato dallo spazio interdimensionale. Intrappolata nel crio-sonno per due secoli, Auri è una ragazza fuori dal tempo e fuori dagli schemi. Ma potrebbe anche essere il catalizzatore per una guerra che si prepara da milioni di anni, e la squadra di Tyler, composta da perdenti, sociopatici e scavezzacollo potrebbe essere l'ultima speranza dell'intera galassia.

NIENTE PANICO.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


4 commenti:

  1. THE WITCHES OF ST. PETERSBURG
    AURORA RISING
    THE STRANGE CASE OF THE ALCHEMIST'S DAUGHTER

    la mia classifica. ciao

    RispondiElimina
  2. Io ho votato "Aurora rising", uscirà anche in Italia?

    RispondiElimina
  3. Assolutamente la prima e anche la trama è interessante.

    RispondiElimina
  4. 1. THE WITCHES OF ST. PETERSBURG
    2. AURORA RISING
    3. THE STRANGE CASE OF THE ALCHEMIST'S DAUGHTER

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!