domenica 10 marzo 2019

Anteprima "Un intero attimo di beatitudine di Chiara Parenti": scopri il contemporary romance di cui non potrai fare a meno!



Bene bene, il weekend è arrivato e con esso, miei cari, arriva una delle anteprime a cui tengo di più. Come vi avevo già annunciato, questo nuovo anno sarà pieno zeppo di pubblicazioni a cui è davvero difficile resistere e io, che non voglio farmi scappare la possibilità di parlarvi di (quasi) tutte le pubblicazioni di genere Young Adult che mi fanno gola, ho persino fatto una lista dei libri imperdibili che usciranno nei prossimi giorni. In cima alla lista dei romanzi che proprio non potete perdervi a marzo, c'è un libro molto atteso dai lettori italiani che io ho avuto la fantastica possibilità di leggere in anteprima. 
Si intitola "Un intero attimo di beatitudine", sarà pubblicato il 26 marzo da DeA Planeta ed è l'esordio nella letteratura young adult dell'amatissima Chiara Parenti, che ci ha fatto innamorare con storie splendide come "Per lanciarsi tra le stelle" che personalmente ho adorato (qui la mia recensione). Continuate a leggere per saperne di più!
La storia è quella dell'adolescente Arianna, ribelle, arrabbiata con il mondo e delusa da tutti, persino da se stessa. Quando Arianna viene bocciata, la madre la costringe a trascorrere l'estate a lavorare in un bar e lì, nel luogo che lei reputava un vero e proprio inferno, conosce Daniel.
Tra loro scatta subito una complicità speciale e quello che sembrava essere l'anno peggiore della sua vita, sembra trasformarsi in quello che non dimenticherà mai. Ma un segreto minaccia di infrangere la loro bolla di felicità. Amore, speranza, tormento, crescita personale e l'inquietudine tipica dell'adolescenza sono solo alcuni degli ingredienti di questo delizioso contemporary romance che uscirà a breve.
Quello che penso di questo libro ve lo racconterò nella recensione in anteprima, ma una cosa posso dirvela: segnatevi la sua data di pubblicazione, perché questo potrebbe diventare il vostro nuovo romanzo del cuore.



Titolo: "Un intero attimo di beatitudine" (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 26 marzo 2019 
Editore: DeA Planeta
Prezzo: €16,00
Pagine: 288



Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l'innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n'è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l'inferno, l'estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l'amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall'armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Una storia romantica sull'amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.





MORITE DALLA VOGLIA DI LEGGERLO?

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma me ne hanno parlato molto bene e dopo la tua anteprima non posso non essere ancora più curiosa. Me lo segno sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara è una fantastica autrice che mette tanto tanto cuore nei suoi libri! Te li consiglio :)

      Elimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!