Atelier dei Libri: Anteprima "Il primo istante con te" di Jamie McGuire. Torna la regina del romance, con una dolce storia Young Adult!

mercoledì 20 marzo 2019

Anteprima "Il primo istante con te" di Jamie McGuire. Torna la regina del romance, con una dolce storia Young Adult!


Buonasera bellissima gente, spero che la vostra settimana sia scoppiettante e piena di soddisfazioni. Ma se siete alla ricerca di buone notizie che possano rallegrarvi, la vostra spacciatrice di storie meravigliose è qui per soddisfare le vostre esigenze con un'anteprima davvero irresistibile. Be', almeno per gli amanti del romance YA, ecco. 
Uscirà domani, 21 Marzo 2019, "Il primo istante con te", il nuovo romanzo autoconclusivo e contemporary romance di con protagonisti young adult scritto di Jamie McGuire, autrice ormai molto amata dai lettori italiani e internazionali. A portare "All The Little Lights" in Italia sarà, come sempre, la Garzanti, che ci coccola con un'edizione davvero deliziosa, anche se non posso dire di non aver sperato che venisse mantenuta la copertina originale (che adoro). Continuate a leggere per scoprire tutto sul libro!
Visto che vi conosco bene e voi conoscete me, so che questa, ragazzi, è proprio il nostro genere di storia. Si insomma, avete capito cosa intendo vero? Un amore strappalacrime, due protagonisti indimenticabili, un finale che non ti aspetti
La McGuire ci racconta le vicende attraverso i punti di vista alternati dei due protagonisti, Elliott e Catherine, che sono diventati amici quando erano poco più che bambini, scoprendo un'affinità che li ha legati indissolubilmente. Purtroppo però Elliott lascia la città in modo inaspettato, proprio nel momento in cui Catherine avrebbe avuto più bisogno del suo supporto per affrontare un problema che la segnerà nel profondo. 
Dopo anni, ormai all'ultimo anno di liceo, Elliott torna a casa determinato a fare di tutto pur di poter riconquistare la fiducia di Catherine. Ma la ragazza è passata attraverso un dolore che l'ha cambiata per sempre e di cui non parla mai con nessuno e Elliott si trova invischiato in una misteriosa sparizione. Sembra che il destino voglia fare di tutto pur di mettersi tra Elliott e Catherine, ma l'amore trova sempre il modo di farsi strada tra le macerie. 
Pronti a fare un giro sulle montagne russe emozionali assieme a Jamie McGuire? Una cosa è certa: leggerò questo libro al più presto!


Titolo: Il primo istante con te (aitoconlusivo)
Data di pubblicazione: 21 Marzo 2019
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo: 17,90 € 
Pagine: 419


La prima volta che Elliott si accorge di Catherine è solo un ragazzino. Seduto su un albero nel giardino degli zii, si diletta a scattare fotografie quando attraverso l'obiettivo inquadra un viso dolce e due grandi occhi verdi. Occhi profondi nei quali intravede un'ombra di solitudine che vorrebbe scacciare. Non sa come fare finché, in un torrido pomeriggio d'estate, non trova finalmente il coraggio di avvicinare quella ragazzina alla quale non ha mai smesso di pensare. All'inizio Catherine non è convinta di potersi fidare di lui, uno sconosciuto sempre spettinato e sulle nuvole. Ma presto Elliott riesce a ritagliarsi un posto nel suo cuore e a regalarle il primo amore. Di quelli indimenticabili, ma destinati a durare troppo poco. Perché nel momento in cui Catherine si trova ad affrontare il periodo più difficile della sua vita, Elliott, anche se non vuole, è costretto ad andarsene e a lasciarla sola. Da allora sono passati anni e Catherine non ha fatto altro che chiudersi ancora di più in se stessa, pensando fosse l'unico modo per proteggersi. In fondo le delusioni le conosce fin troppo bene, vivendo quotidianamente senza il sostegno di nessuno, nemmeno della madre assente e distaccata. Quando Elliott decide di tornare per rimediare agli errori commessi, lei non sembra essere disposta a perdonarlo: entrambi sono molto cambiati, poco rimane di quei ragazzini che timidamente si tenevano la mano. Eppure una scintilla del vecchio legame resiste ancora, pronta a riaffiorare se solo Catherine provasse a fidarsi. Ma il suo più grande segreto, rimasto finora tra le mura di casa, potrebbe distruggere l'unica possibilità che le resta di trovare la felicità.






CHI NON VEDE L'ORA DI LEGGERLO ALZI LA MANO!

1 commento:

  1. Lo leggerò sicuramente! Ho sempre voluto leggere qualcosa di quest'autrice ed ero in dubbio se iniziare con la sua serie più famosa. Essendo autoconclusivo, mi butterò su questo romanzo ad occhi chiusi^^

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!