venerdì 15 febbraio 2019

Giveaway! Seguimi su Instagram e vinci l'ultima splendida serie di Laini Taylor!



Eccoci qui, dopo esserci lasciati alle spalle l'ondata di cuori messaggi d'amore che San Valentino porta con sé e con il weekend che ci sorride, tutte cose che meritano un festeggiamento. Ma se tutto ciò non dovesse bastare a mettervi di buon umore, sono sicura che il giveaway di oggi riuscirà nell'impresa. Il post di oggi, infatti, è un tripudio  proprio l'amore, se vogliamo, a essere protagonista di questo giveaway: l'amore che ho nei di gioia perché celebra a suo  modo l'amore, il mio. Verso di voi e verso verso un'autrice, Laini Taylor, che con l'epica storia, struggente e perfetta, che si consuma tra le pagine della meravigliosa duologia che ho deciso di regalarvi, mi ha letteralmente stesa.
Il Sognatore e La Musa degli Incubi sono i due libri che compongono Strange the Dreamer, la miniserie fantasy YA creata da Laini Taylor e pubblicata in Italia da Fazi, che proprio nella giornata di ieri ha rilasciato il secondo e ultimo capitolo.
Se frequentate abitualmente il mio Atelier, avrete già letto i miei articoli a riguardo e, pur non avendo ancora trovato il tempo per pubblicare una recensione, avrete intuito che il mio appassionato attaccamento per questa autrice ha trovato nuove ed esaltanti conferme anche in questa occasione.
Il mondo creato da Laini per Strange the Dreamer è uno spettacolare intreccio di leggende e visioni, dipinte a colpi di inchiostro in modo vivido e naturale, al punto da sembrare parte di una tradizione folkloristica consolidata, quando invece ogni aspetto della storia è assolutamente originale e frutto della fantasia sterminata della Taylor. Nonostante ciò, i suoi personaggi sono incredibilmente tangibili, infiammati da emozioni così reali e dirompenti da imprimersi a fuoco nel cuore.
Sono sincera quando dico che se potessi permettermelo, regalerei una copia a ognuno di voi, ma non avendo a disposizione una copisteria clandestina spero possiate accontentarvi di questo modesto regalino di San Valentino!

Come per il giveaway di Natale, anche questo si svolgerà soprattutto su Instagram, ma se ve lo siete persi non preoccupatevi: continuate a leggere e in fondo troverete tutte le istruzioni per partecipare. Buona fortuna!




IL SOGNATORE
LAINI TAYLOR

È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un’ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.
Il sognatore, primo capitolo della nuova duologia di Laini Taylor, già autrice dell’acclamata trilogia La chimera di Praga, non fa che confermarne il grande talento narrativo. In un mondo fantastico e allo stesso tempo perfettamente credibile, abitato da personaggi indimenticabili, il lettore è chiamato a seguire il sogno di Lazlo Strange, perdendosi con lui tra realtà e magia, amore e violenza, terrore e meraviglia.

5 luglio 2018
Fazi , 14,50 €




LA MUSA DEGLI INCUBI
LAINI TAYLOR


La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l’unico capace di fronteggiare l’oscura Minya, animata dall’implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l’esperienza le ha insegnato che l’odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l’odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo atteso seguito del bestseller Il Sognatore va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza: La Musa degli Incubi conclude in modo epico l’acclamata dilogia di Laini Taylor.

14 febbraio 2019
Fazi , 14,50 €





Per partecipare a questo giveaway dovete seguire queste semplici regole:

1 Seguire @glinda_izabel su Instagram
2 Mettere un like a questo post
3 Commentare questa foto taggando tre vostri amici a cui vi piacerebbe far leggere questa fantastica serie!



Il giveaway termina sabato 23 febbraio alle 12:00. I vincitori saranno annunciati su Instagram domenica 24 febbraio alle 16:00.



IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

1 commento:

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!