lunedì 18 febbraio 2019

Cover Love #300



Bentornati Sognalettori! Oggi festeggiamo la puntata numero 300 di Cover Love! Chi avrebbe mai detto che dopo quasi sei anni questo nostro piccolo ritrovo del lunedì sarebbe stato ancora in piedi e sfavillante come sempre? Oggi ho selezionato per voi delle splendide copertine che mi hanno colpito per bellezza ma soprattutto per la loro originalità, ispirata direttamente dall'unicità delle loro storie. Benvenuti in Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


Risultati sondaggi ♦ cover di Gennaio + Nominations di Febbraio   #libri #bookcover#CoverReveal  Silver in the Wood by Emily Tesh




 1. KING OF SCARS
2. SILVER IN THE WOOD
3.  FATES AND FURIES


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


KING OF SCARS
Risultati sondaggi ♦ cover di Gennaio + Nominations di Febbraio   #libri #bookcover

Avevo pochi dubbi sulla vincitrice della settimana, e i vostri voti non hanno fatto che confermare la mia idea su questa meravigliosa cover. Una possibile contendente al titolo per la finale di fine anno? Forse è preso per dirlo, eppure...



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



THE QUIET AT THE END OF THE WORLD

Per quanto la sua popolarità in Italia non sia equiparabile alla fama assoluta di cui gode oltreoceano, Lauren James è un nome noto a tutti gli appassionati di lettura YA. Le sue storie stupende sono spesso accompagnate da meravigliose copertine, e quella di The Quiet at the End of the World non fa eccezione. L'alternanza di colori brillanti illuminano i simbolismi che affollano la copertina, ognuno dei quali assume un nuovo significato ad ogni pagina letta del libro, arricchendosi di bellezza.





TRAMA TRADOTTA DA ME

Quanto lontano ti spingeresti per salvare chi ami?
Lowrie e Shen sono le due persone più giovane rimaste sul pianeta terra, dopo che un virus ha causato l'infertilità globale. Isolati al sicuro in una zona di Londra e riveriti da un piccola comunità di persone più adulte, la coppia spende i giorni curiosando tra le mura della loro un tempo opulenta magione, alla ricerca di artefatti e tesori della vecchia Londra.
La loro vita idilliaca viene distrutta quando un segreto portato alla luce minaccia non solo la loro famiglia, ma l'intera umanità. Lowrie e Shen affronteranno una scelta impossibile: nel silenzio della fine del mondo, dovranno decidere chi salvare e chi sacrificare...





GIDEON THE NINTH
Una spadaccina non morta con un paio di Ray-Ban che si fa strada spazzando via scheletri sullo sfondo dello spazio vuoto e infinito. Nella cover di Gideon the Ninth il fattore originalità è senza dubbio la punta di diamante. Perfetta per anticipare con un solo colpo d'occhio i contenuti di questo tanto bizzarro quanto invitante fantasy non convenzionale.




TRAMA TRADOTTA DA ME

L'imperatore ha bisogno di negromanti.
Il Nono Negromante ha bisogno di uno spadaccino.
Gideon ha una spada, alcune riviste indecenti e le tasche piene per questa idiozia della non-morte.

Allevata in mezzo a scontrose suore ossute, antichi servitori e innumerevoli scheletri, Gideon è pronta ad abbandonare una vita di servitù e un'eternità da cadavere rianimato. Prepara la sua spada, le sue scarpe e le sue riviste sconce, pronta a lanciarsi in una fuga rocambolesca. Ma la sua nemesi fin dall'infanzia non le permetterà di liberarsi prima di un ultimo compito.
Harrowhark Nonagesimus, Reverenda Figlia della Nona Casa e sopraffina strega delle ossa, è sta richiamata alle armi. L'imperatore ha invitato gli eredi di ognuna delle sue fedeli Casate ad una letale competizione a base di abilità e ingegno. Se Harrowhark avrà successo, diventerà un'immortale, onnipotente servitrice della Resurrezione. Ma nessun negromante può ascendere senza un cavaliere. Senza la spada di Gideon, Harrow fallirà e la Nona Casa morirà con lei.
Ovviamente, alcune cose sarebbe meglio lasciarle sepolte.




HERETICS ANONYMOUS 


La cover di Heretics Anonymous, una parodia ironica e sottile delle effigi sacre che a volte "appaiono" agli occhi dei più credenti sulle superfici dei toast bruciati, è una perfetta sintesi dell'esplosiva comicità che anima le pagine di questo YA. Riconducibile alle atmosfere di The Breakfast Club ma ambientato in una scuola cattolica, il libro di Katie Henry ha ricevuto numerosi riconoscimenti e fin dalla prima occhiata alla sua originalissima copertina, non si fa fatica a crederlo. 







TRAMA 

Quando Michael fa il suo ingresso nella Scuola Cattolica, le cose non possono andare molto peggio di così. Suo padre ha appena obbligato la sua famiglia a trasferirsi di nuovo, e Michael ha bisogno di un amico. Quando una ragazza sfida in classe la sua professoressa, Michael pensa che potrebbe averne trovata una, atea quanto lui. Ma la ragazza, Lucy, non solo è cattolica, ma vorrebbe addirittura diventare un prete.
Lucy presenta Michael agli altri reietti della St.Clare, facendolu ufficialmente entrare negli Eretici Anonimi, dove lui può essere ateo, Lucy può essere una schietta femminista, Avi può essere un ebreo gay, Max può indossare quello che vuole ed Eden può praticare il paganesimo.
Michael incoraggia gli Eretici a passare dall'associazione segreta a un gruppo di ribelli, per esporre le ipocrisie della scuola con una prodezza dopo l'altra. Ma quando Michael esagera, mettendo a rischio gli altri eretici, dovrò decidere se combattere per la sua libertà o affidarsi alla fede, qualunque cosa voglia dire, in Dio, negli amici, o in se stesso.








ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!


1 commento:

  1. Tutte molto particolari, ma The quiet at the end of the world è davvero meravigliosa.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!