martedì 5 febbraio 2019

Anteprima "Oltre il bosco" di Melissa Albert. Pronti a scoprire la nuova duologia fantasy che vi ruberà il cuore?



Buon martedì gente. Spero che la vostra settimana sia iniziata in modo scoppiettante e non come la mia che, dopo il rientro da Madrid, ha imboccato una china discendente con unica destinazione: influenza. Ehi, fate i buoni, vi vedo indietreggiare da qui, non sono così contagiosa lo giuro! A essere molto, molto contagioso invece è l'entusiasmo dato dalla pubblicazione di un romanzo che tenevo d'occhio da tempo e che grazie alla sua scintillante copertina originale è finito su Cover Love riscuotendo grande successo. Sto parlando di "Oltre il bosco" di Melissa Albert, primo libro della duologia fantasy e Young Adult "Hazel Wood" che sarà pubblicato in Italia da Rizzoli prima di metà febbraio. Non so se è a causa del virus influenzale che sta prendendo il sopravvento su di me, ma fremo all'idea di mettere le grinfie su questo promettente titolo che sicuramente saprà saziare la mia fame di fantasy che al momento non trova pace e viste le future pubblicazioni, mi sento piuttosto fortunata.
Pare che il 2019 infatti sarà l'anno del fantastico e la Rizzoli lo dimostra dando notizia non solo della futura pubblicazione di "Sei di corvi" - in lingua Six of Crows (ve ne ho parlato qui), ma proprio con l'imminente pubblicazione di "Oltre il bosco", una fiaba oscura e conturbante che promette scintille e misteri dalla prima all'ultimissima pagina.

La storia è quella della diciassettenne Alice, che con sua madre ha trascorso quasi tutta la vita on the road, cercando di scappare dalla sciagura che da sempre le perseguita. E quando la nonna di Alice, autrice dell'acclamatissima serie di racconti dark diventata un vero e proprio fenomeno di culto, muore nella sua dimora, Hazel Wood, per la ragazza diventa chiaro che la sua non è solo sfortuna, ma qualcosa di molto più oscuro. Sua madre viene rapita da una creatura proveniente dall'Hinterland, ovvero il mondo in cui la nonna ambientava le sue storie e d'improvviso il culto generato dagli scritti di sua nonna appare molto meno folle. Costretta chiedere aiuto a Ellery Finch, massimo conoscitore dell'Hinterland e super fan delle opere di sua nonna, Alice farà di tutto per trarre in salvo sua madre, persino avventurarsi nel mondo in cui tutto ha avuto inizio. Pronti a fare questo oscuro e misterioso viaggio con Alice?


Titolo: Oltre il bosco (The Hazel Wood #1)
Data di pubblicazione: 12 Febbraio 2019
COMPRALO SCONTATO SU AMAZON
Autrice: Melissa Albert
Prezzo: 17,00 €
Editore: Rizzoli
Pagine: 330


Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.


La serie è così composta:


The Hazel Wood (The Hazel Wood, #1)
Tales from the Hinterland (The Hazel Wood, #2.5 NOVELLA)
- The Night Country (The Hazel Wood, #2)




LO ASPETTIAMO ASSIEME?

2 commenti:

  1. Assolutamente sì! Sono felice che sia un buon anno per il fantasy, mancava decisamente.

    RispondiElimina
  2. ciao devo dire che questa lettura mi attira molto.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!