Il 19 Febbraio, in Plaza del Callao a Madrid, mentre il vento sferzante raggelava i turisti, una folla di lettori guardava estasiata verso l'alto, in attesa che venisse svelata la cover de "El Puzle de Cristal", secondo romanzo dell'amatissima serie YA firmata da Blue Jeans. E in quella piazza, con le mani ormai ridotte a due ghiaccioli, ragazzi, c'ero anche io.
Una delle gioie più grandi del mio lavoro, è proprio la possibilità di vivere esperienze incredibili, di cui conserverò per sempre un ricordo e quando mi è stato offerto un viaggio last minute per trascorrere una giornata assieme all'autore che ha fatto girare la testa a milioni di lettori, ho accettato senza pensarci due volte. Oggi, in occasione dell'uscita de "La Ragazza Invisibile", voglio raccontarvi la bellissima giornata trascorsa con DeA Planeta e Blue Jeans, ma soprattutto voglio dirvi che amerete questo romanzo e che dovreste correre a fare la conoscenza dell'autore che sarà in Italia dal fino al 27 gennaio con tappe a Milano e Roma con delle fantastiche iniziative!
Si penserebbe che un autore da milioni di copie, i cui libri sono i più venduti in Spagna (in tutte le categorie), sia il prototipo dello scrittore inavvicinabile, ma Francisco de Paula Fernandez Gonzalez è decisamente la star che non ti aspetti. Umile, persino un po' schivo, Francisco preferisce essere chiamato con lo pseudonimo con cui firma i suoi romanzi, Blue Jeans, trascorre gran parte delle sue giornate a chiacchierare con i suoi fan (stiamo parlando di milioni di followers!) e tutte le ore restanti a scrivere nel suo Starbucks preferito. Assieme a lui e a un gruppo di meravigliosi giornalisti, ho mangiato nella cioccolateria più amata di Madrid, passeggiato per la Gran Via, fatto un giro nella sua libreria preferita, fatto un pranzo luculliano e partecipato alla grandiosa cover reveal de "El Puzle de Cristal". Ovviamente, tra un boccone e una passeggiata, lo abbiamo riempito di domande, anche scomodissime, a cui lui ha sempre risposto con il sorriso. Pronti a conoscere meglio il vostro prossimo autore preferito?

Sei l'autore più amato in Spagna, sarai impegnatissimo! Raccontaci la tua giornata tipo.
Scrivo per otto ore al giorno, ma per farlo ho bisogno di uscire di casa: scrivere in uno Starbucks mi aiuta a concentrarmi. Di tanto in tanto capita che uno dei miei fan venga a parlarmi, ma per me non è una distrazione, anzi. Adoro parlare con i miei lettori e curo personalmente i miei social nonostante la mole di lavoro che richiedono. I miei fan sono parte di me, molti sono cresciuti con le mie storie e qualcuno ha persino chiamato suo figlio (o il suo cagnolino) con il mio nome. No, non quello vero, lo pseudonimo: Blue!