Dopo un lungo silenzio dovuto un po' al torpore delle vacanze, un po' all'ansia da rientro, eccomi pronta a iniziare un nuovo anno libroso qui sul blog e sono sicura che il modo migliore di iniziare le nostre peregrinazioni letterarie, fosse un'anteprima tutta da scoprire! Sono tantissimi i libri che aspetto di leggere in questo 2019 e da amante delle storie con universi paralleli e timeline miste "Un milione di volte buonanotte" ha subito attirato la mia attenzione e se come me siete amanti delle storie alla Sliding Doors, anche voi sarete incuriositi dal libri di Kristina McBride.
Si tratta di un romance YA autoconclusivo dai toni misteriosi, che racconta di una folle serata tra amici in cui la diciassettenne Hadley si trova al cospetto di una scelta che potrebbe cambiare il corso del destino. E' trascorso un anno dalla morte di Penny e Hadley e i suoi amici, con la complicità del fratello maggiore, hanno pianificato una serata all'insegna dei ricordi. Peccato che il piano di Hadley includa il rubare momentaneamente l'auto del suo ragazzo Ben, che una dopo essersi accorto del furto, decide di vendicarsi rendondo pubbliche delle foto molto private della protagonista con la minaccia di tenerle in rete fino a quando non gli venga restituito il maltolto.
In quel momento Hadley si trova a un bivio in cui prendere una decisione piuttosto che un'altra potrebbe dar vita a due scenari diversi: una in cui torna indietro e restituisce l'auto a Ben, l'altra in cui vive una notte folle in compagna del suo ex Josh e dei suoi amici. L'autrice ci regala la possibilità di conoscere entrambi gli scenari possibili, con tanto di misteri, rivelazioni, ripicche, vendette e colpi di scena, ma la domanda è: qual è lo scenario reale? Pronti a scoprirlo assieme?
Titolo: Un milione di volte buonanotte (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 17 Gennaio 2019
Editore: Newton Compton Editori
Autrice: Kristina McBride
Prezzo: 10,90 €
Pagine: 352
La notte della festa prima delle vacanze, la diciassettenne Hadley prende “in prestito” l’auto di Ben, il suo ragazzo. Ovviamente senza dirglielo. Peccato che Ben non sia un tipo che lascia correre, e si vendica postando sui social una foto compromettente di Hadley senza veli, a beneficio di tutta la scuola. Quando viene avvertita di quello che sta succedendo, Hadley si trova a dover prendere una decisione. Può tornare indietro alla festa e costringere Ben a eliminare la foto oppure vendicarsi a sua volta portando la sua adorata macchina il più lontano possibile dalla sperduta cittadina dell’Ohio in cui vivono. Nel primo caso il piano per vendicarsi potrebbe portare alla luce segreti sconvolgenti. Nell’altro Hadley si ritroverebbe intrappolata nell’auto con il suo ex, Josh, costretta a rivivere con lui tutti gli errori commessi nel passato, incluse le cause della loro rottura. Hadley è di fronte al bivio e può scegliere solo una delle due strade… o forse no?
CHI COME ME NON VEDE L'ORA DI AVERE QUESTO GIOIELLINO TRA LE MANI
Curiosissima, lo avevo già inserito in lista. Lo leggerò sicuramente!
RispondiElimina