Atelier dei Libri: Anteprima "Tu" di Caroline Kepnes diventa una Serie TV! Guarda il trailer e scopri la trama di questo thriller mozzafiato!

venerdì 14 dicembre 2018

Anteprima "Tu" di Caroline Kepnes diventa una Serie TV! Guarda il trailer e scopri la trama di questo thriller mozzafiato!


Che cosa sareste disposti a fare per amore? Questa fatidica domanda è il cuore pulsante di molte delle storie più romantiche e commoventi che negli anni sono riuscite a strapparci brividi e sospiri, ed è anche la stessa domanda attorno a cui prende forma l'intrigante trama di You ("Tu" nella versione italiana), il romanzo best seller scritto da Caroline Kepnes che ha ispirato la serie Netflix diponibile dal 26 dicembre. Ma non lasciatevi ingannare dalla premessa: la storia di Joe e Beck ha molto poco di romantico, e pur volendo parlare d'amore, lo farà mostrandocelo nella sua forma più sinistra e contorta.
Tutto ha inizio quando Beck, un'aspirante scrittrice bella e smaliziata, entra per la prima volta in una piccola libreria dell'East Side. Dietro al bancone incontrerà Joe, un ragazzo dai modi affabili che resta immediatamente colpito da quella ragazza, così attraente e interessante, al punto da memorizzare il nome sulla sua carta di credito solo per poterla rintracciare su Google. Quel semplice dettaglio spalanca a Joe tutta la vita privata della giovane Beck, che posta compulsivamente sui social ogni dettaglio delle sue giornate, delle sue amicizie e dei suoi interessi. Joe rimane folgorato, ossessionato al punto di convincersi di aver incontrato la sua anima gemella. Il passo successivo sarà convincere lei della stessa cosa.
Attraverso una meticolosa rete di inganni e manipolazioni, Joe si insinua nella vita di Beck assumendo il ruolo del ragazzo perfetto, ma oltre la facciata di romanticismo e premure il ragazzo si rivela uno pericoloso stalker pronto a tutto per avere Beck solo per se. Anche ad uccidere.
Un thriller passionale e appassionante, che nel suo riadattamento sarà interpretato da una serie di volti noti del piccolo schermo, già protagonisti di altre serie collegate al mondo della letteratura. Il sinistro Joe sarà interpretato da Penn Badgley (Gossip Girl), accompagnato da Elizabeth Lail (C'era una volta) nei panni di Beck e da Shay Mitchell (Pretty Little Liars) che sarà Peach, la migliore amica di Beth. 
Aspettando il 26 dicembre per gustare su Netflix questa nuova serie, la mia raccomandazione è quella di prepararvi leggendo il romanzo, ripubblicato per l'occasione dalla Mondadori: la voce narrante di Joe, tanto pericoloso quanto intelligente e intrigante nell'esporre il suo punto di vista distorto sul mondo, sarà in grado di trascinarvi in un terrificante viaggio nella psiche di uno stalker d'eccezione. Non perdetevelo!





Data di pubblicazione: 4 Gennaio 2019
Titolo: YOU (Autoconclusivo)
Autore: Caroline Kepnes 
Editore: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 420


Basta una mano che chiude con gentilezza la porta della libreria per non farla sbattere, basta la scelta di un libro né troppo sofisticato né troppo sciocco, basta un maglione a V senza reggiseno, ed ecco che la fantasia di Joe si mette in moto. Joe è un libraio dell'East Village, ama il suo lavoro e ha una personalissima idea sui libri che bisognerebbe leggere, e poi ha un certo occhio per i suoi clienti. Non gli può sfuggire la giovane, carina, sessualmente provocante Guinevere Beck, aspirante scrittrice che ha appena varcato la soglia e ora vaga tra gli scaffali rifugiandosi tra la F e la K, lanciando dietro di sé un sorrisetto malizioso. Beck è tutto ciò che Joe ha sempre desiderato: glaciale e al contempo più sexy di qualsiasi fantasia estrema, ha l'aria da dura, e racconta un sacco di bugie che la rendono misteriosa e ancora più affascinante. E poi non la smette di scrivere, scrive di tutto tranne che il proprio romanzo: mail alle amiche, twitter, sms, un mondo intero di informazioni private facilmente accessibili e tutti sembrano essere molto, ma molto interessati a lei. Beck ancora non lo sa, ma lei è perfetta per Joe, è la sua anima gemella. E presto non potrà più resistere a un ragazzo che sembra disposto a tutto per lei. Ma c'è qualcosa che sfugge a entrambi. Qualcosa di Joe che Beck non ha del tutto realizzato. Qualcosa di nascosto dietro la meravigliosa facciata di Beck. E la loro reciproca ossessione potrebbe rivelarsi non così innocua...





AVETE GIA' LETTO IL LIBRO? COSA VI ASPETTATE DA QUESTA SERIE?

2 commenti:

  1. Ho visto quattro, cinque episodi. La riprenderò, perché è davvero molto intrigante: toni da commedia nera, gesti inquietantissimi. E poi io ero un po' Dan Humphrey ai tempi di Gossip Girl, quindi che piacere ritrovarlo!

    RispondiElimina
  2. Wow! non conoscevo questo romanzo. Trama intrigante e la serie già dal trailer sembra fantastica e inquietante O.O

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!