venerdì 7 dicembre 2018

Anteprima "La musa degli Incubi" di Laini Taylor. Il capitolo conclusivo della splendida duologia fantasy presto in libreria



Tra le mille meravigliose esperienze che si possono raggiungere attraverso la passione per la letteratura, di sicuro una delle più folgoranti è maturare la consapevolezza di aver trovato un'autrice speciale, qualcuno in grado di risucchiarti tra le pagine delle sue storie con una tale spontaneità e profondità da trasformare un libro in una specie di sogno a occhi aperti, capace di trascinarti lontano da tutto e da tutti. Nella mia piccola lista di autori speciali, ai primissimi posti si trova senza dubbio Laini Taylor, già autrice della splendida serie de La chimera di Praga, che l'anno scorso è tornata sui nostri scaffali con "Il sognatore", primo capitolo di una fantastica duologia fantasy che si accinge a concludersi con l'imminente pubblicazione del suo seguito: "La musa degli incubi". Anche se la data di uscita è ancora imprecisata, è verosimile che sarà pubblicato nel primo trimestre del 2019 da Fazi Editore. 

Nel primo capitolo, intitolato al sognatore nonché protagonista Lazlo Strange, abbiamo avuto modo di seguire le vicende dell'ardimentoso bibliotecario orfano e della sua spedizione verso la perduta città di Pianto, un tempo culla di cultura e ispirazione per miti e leggende, tagliata fuori dal mondo in seguito ad un evento tanto incredibile quanto catastrofico. Scendere nei dettagli sarebbe scriteriato, ma posso garantirvi che l'immaginazione sfrenata della Taylor non vi permetterà di prepararvi ai colpi di scena che ha in serbo per voi in questo libro, sotto forma di visioni abbaglianti e indimenticabili che vi lasceranno senza fiato.

Il viaggio di Lazlo sarà solo l'inizio della sua avventura, che lo porterà a conoscere mondi sconosciuti e verità inimmaginabili sulle storie di cui si è nutrito tutta la vita e, soprattutto, su se stesso. Chiunque abbia letto il libro e superato il commovente cliffhanger imposto nelle sue parti finali non avrà bisogno di altri inviti, ma per tutti gli altri, la mia raccomandazione è di farvi un bel regalo leggendo "Il sognatore" e prepararvi ad affondare in una delle più ispirate saghe fantasy degli ultimi anni attendendo il suo epico finale ne "La Musa degli Incubi"! 


Titolo: La Musa degli Incubi (Strange the dreamer)
Data di pubblicazione: 14 Febbraio 2019
Editore: Fazi Editore
Autrice: Laini Taylor
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 23
Acquistalo in sconto su Amazon.it

TRAMA TRADOTTA DA ME

La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l'unico capace di fronteggiare l'oscura Minya, animata dall'implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l'esperienza le ha insegnato che l'odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l'odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo seguito de "Il Sognatore" va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza.


Serie:
1. 
Strange the dreamer #1 - Il sognatore 
2. Strange the dreamer #2 - La musa degli Incubi 



SIETE PRONTI AL SEGUITO? QUANTO VI E' PIACIUTO IL PRIMO LIBRO?


2 commenti:

  1. Ciao! Non ho mai letto nulla di quest'autrice, ma ho letto parecchie recensioni positive su di lei e questa serie. Visto che verrà completata potrei farci un pensierino^^

    RispondiElimina
  2. i film riempiono una persona, ma non tutti i film https://filmsenzalimiti.uno/ sono così fantastici

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!