Atelier dei Libri: Cover Love #283

lunedì 15 ottobre 2018

Cover Love #283






Trovare dei lati positivi in un uggioso lunedì autunnale non è sempre facile, ma aspettando pazientemente il prossimo weekend, proverò a darvi qualcosa con cui distrarvi in questa nuova puntata Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 


 1. THE SAME DEEP WATER
2. BRIGHT WE BURN
3.  STEAM
E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


BRIGHT WE BURN

Il gelido sguardo di Lada, la protagonista della serie di Kiersten White, ha conquistato i vostri voti e lasciato di ghiaccio la concorrenza, guadagnando una corona che si addice perfettamente al suo bel profilo regale. Impossibile resistere a uno sguardo del genere!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. THE MARKED GIRL
La prima cosa ad aver catturato il mio sguardo in questa cover, è senza dubbio l'inusuale e splendido accostamento di colori che si fondono assieme in questo tramonto cittadino, un magnifico contrasto che contribuisce all'effetto wow quando l'occhio intuisce che il cielo è stato sostituito da un mondo alla rovescia, irto di rigogliose cime svettanti. Un concept molto bello, perfetto per una storia che ci parla di due mondi paralleli e le loro connessioni.

TRAMA TRADOTTA DA ME

Quando Cedric, principe ereditario di Caelum, e la sua compagnia di amici regali (inclusa la sua promessa, Kat) si ritrovano dispersi nella Los Angeles dei giorni nostri per colpa di un portale magico e di un malvagio traditore di nome Malquin, tutto quello che vogliono è tornare a casa il prima possibile. Poi incontrano Liv, una filmmaker adottata che vorrebbe sfuggire dal sistema e vivere la sua vita. Mentre tra lei e Cedric si stabilisce un legame, scopriranno insospettabili connessioni tra la ragazza e il mondo di Caelum, e che tornare a casa non sarà un'impresa facile.





2. THE EPIC CRUSH OF GENIE LO
Lo stile deliziosamente orientale di questa cover mi ha conquistata senza riserve. La scelta dei colori è perfetta e l'illustrazione quantomai azzeccata per far intuire i contenuti di questo promettente e ironico YA ispirato ai miti e leggende cinesi. La trama mi ha incuriosito tantissimo e spero di aver presto occasione di leggerlo.


TRAMA TRADOTTA DA ME

Genie Lo è una dei tanti talentuosi e ambiziosi ragazzi che vivono nei sonnolenti sobborghi di Bay Area. Quando non è impegnata a spaccare a pallavolo, di solito è occupata a tentare di decifrare gli elusivi codici di accesso di Harvard. Ma quando la sua città natale viene presa d'assedio da un miasma di creature demoniache venute fuori direttamente dal folklore Cinese, le sue priorità vengono drammaticamente scombussolate. Sarà Quentin Sun, un misterioso ragazzo appena arrivato, a insegnare a Genie come combattere i demoni. Lei lo conosce soltanto come un attraente studente appena trasferito, ma in un'altra realtà lui è Sun Wukong, il mitico Re Scimmia incarnato. D'un tratto, superare gli esami di fine corso è diventata l'ultima preoccupazione di Genie.


3. THE WAKING FOREST
Il romanzo YA di Alyssa Wees si preannuncia come il perfetto prototipo di fiaba oscura e la sua cover contribuisce perfettamente all'atmosfera. La fitta coltre di alberi contorti che cinge lo stretto sentiero verso l'ignoto è indubbiamente inquietante, ma altrettanto affascinante e irresistibile per lo spirito curioso di un lettore in cerca di emozioni. Proprio come la sottoscritta!


TRAMA TRADOTTA DA ME

La foresta del risveglio ha i suoi segreti. A Rhea, appare come un miraggio, oscura e fitta, al limitare del giardino dietro casa. Ma quando prova a raggiungerla per toccarla, questa svanisce. Impazzisce dalla voglia di saperne di più--finché non trova uno strano ragazzo che le offre di svelare i suoi segreti. Se accetterà di partecipare a un gioco.
Per la strega, la foresta è una casa, dove sedere sul suo trono di ossa intagliate, in attesa di bambini sognanti che la implorino di esaudire i loro desideri. Una notte, un visitatore misterioso arriva e le chiede cosa lei desideri, ma la strega lo manda via. Ma l'ospite inatteso ritorna.
Gli stranieri sono solo l'inizio. Qualcosa ribolle nella foresta, e quando le strade di Rhea e della Strega si incrociano, una verità molto più pericolosa e letale di quanto non potessero immaginare prende forma. Quanto sono disposte a rischiare per sopravvivere?






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

3 commenti:

  1. Stai decisamente attraversando un "periodo blu": non che ci sia qualcosa di male, anzi - è uno dei miei colori preferiti :)

    RispondiElimina
  2. Tutte belle, ma "The waking forest" è assolutamente affascinante!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!