Quando qualche giorno fa, mentre mi rilassavo sulle spiagge salentine e tra le coccole del Vivosa Apulia Resort, ho intravisto la notizia della pubblicazione anticipata di "Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi, ho fatto un piccolo salto di gioia. Dopo essermi invaghita della copertina tempo fa e aver desiderato ardentemente leggerlo appena letta la trama, ero determinata a comprarlo in lingua originale. Fortuna ha voluto, però, che la Rizzoli rilasciasse la notizia della sua pubblicazione italiana proprio in quel momento e da allora per me l'attesa è diventata febbrile. Finalmente, a partire da questo 2 Ottobre, anche in Italia potremo mettere le grinfie sul primo libro della serie fantasy "Legacy of Orisha" e, udite udite, la Rizzoli ha mantenuto una veste grafica fedele a quella originale, cosa che mi rende piuttosto felice, visto quanto sia suggestiva.
La serie, che sarà composta da tre libri in totale (uno ancora senza cover e l'altro senza titolo), promette scintille ed emozioni a fior di pelle e io non vedo l'ora di potermi perdere in essa.
Se state cercando il solito fantasy Young Adult tutto rose e fiori, girate a largo, perché la storia di Tomi Adeyemi, ispirata alla mitologia nigeriana, è tostissima e racconta le vicende di Zélie, che ha vissuto nel ricordo di quando la sua terra, Orïsha, palpitava di magia e meraviglia e di come le decisioni di un tremendo sovrano abbiano spezzato tutto ciò che di bello conosceva, portandole via la madre e lasciando il suo popolo privo di speranze. Ora la magia è solo un ricordo lontano, eppure Zélie ha la preziosissima possibilità di riportarla tra la sua gente e usarla per ribellarsi alla monarchia. Così ha inizio un'avventura sorprendente ambientata in una terra selvaggia e Zélie scoprirà che a volte i propri nemici, possono essere anche dei preziosi alleati.
In caso ve lo stiate chiedendo, ebbene sì: nel libro è presente una spiccata vena romance che, sono sicura, vi conquisterà!
Titolo: Figli di Sangue e Ossa (Legacy of Orisha #1)
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2018
Data di pubblicazione: 2 ottobre 2018
Autore: Tomi Adeyemi
Prezzo: 18,00 €
Prezzo: 18,00 €
Editore: Rizzoli
Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli.
Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo.
Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta.
La serie Legacy of Orisha è composta così:
1. Children of blood an bone (Figli di sangue e ossa);
2. Children of virtue and vengeange (inedito in Italia);
3. Ancora senza titolo
CHI NON VEDE L'ORA DI LEGGERLO ALZI LA MANO!
Ciao! Questo credo che lo passerò al momento, il mese correnrte vede troppe uscite. Bisogna selezionare!
RispondiElimina