lunedì 6 agosto 2018

Cover Love #274






Nemmeno il caotico clima pseudo-tropicale di questa imprevedibile estate può scoraggiare la mia caccia alle copertine, quindi per la mia e la vostra gioia, vi do il benvenuto a questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1.  PLASTIC MAGICIAN
2. THE END OR SOMETHING LIKE THAT
3. WAITING FOR YOU

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


WAITING FOR YOU



Grazie a una montagna di preferenze, il mio terzo classificato è schizzato in prima posizione distaccando di gran lunga gli altri competitor! Waiting for you è la vera regina di questa settimana! 





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. SOME KIND OF HAPPINESS

La semplice illustrazione che fa da cover a Some kind of Happiness riesce a stregarmi al primo sguardo. Difficile dire se sia merito del suo stile incantevole o dell'alone malinconico che pervade la scena. Forse tutti e due. Però posso dirvi che ancora prima di leggere la sua trama, è riuscita a sincronizzare le mie emozioni con quelle descritte nell'animo della giovane protagonista, e questo per una cover è un merito da non sottovalutare.

Some kind of Happiness Cover
TRAMA TRADOTTA DA ME

Le cose di cui Finley Hart non vuole parlare:
- I suoi genitori, che hanno qualche problema (anche se fingono di no).
- Essere mandata a casa dei nonni per l'estate.
- Non aver mai conosciuto i suddetti nonni.
- I suoi giorni tristi, quando la vita sembra schiacciarti ed è dura tenere su la testa. (Questo succede spesso)

L'unico rifugio di Finley è Everwood, un regno boschivo che esiste nelle pagine del suo taccuino. Finché non scopre la sconfinata foresta dietro la casa dei suoi nonni e realizza che Everwood è vera
e racchiude più misteri di quando non avesse immaginato, inclusi una famiglia di pirati con la quale non le è permesso parlare, alberi coperti di cenere, e uno strano vecchio mago che vive in una casa fatta di ossa.

Con l'aiuto dei suoi cugini, Finley andrà in missione per salvare la morente Everwood e svelare i suoi segreti. Ma mentre i misteri si accumulano e la grande tristezza dentro di lei continua a crescere, Finley capisce che se vuole davvero salvare Everwood, prima dovrà salvare se stessa.




2. A VOID THE SIZE OF THE WORLD

Anche questa volta, una cover semplice racchiude un'emozione profonda e toccante. Non è facile esprimere con una sola immagine il dolore e il vuoto scaturiti da una perdita, ma la cover di A Void the size of the World riesce nel suo scopo, proiettandomi nell'intensità della sua storia prima ancora di sfogliare una sola pagina. Un punto in più per il richiamo a The Leftovers dell'HBO!
a void the size of the world cover
TRAMA TRADOTTA DA ME



Rhylee non avrebbe voluto baciare il ragazzo di suo sorella. Almeno non la prima volta. Ma questo non conta, perché sua sorella, Abby, li ha sorpresi insieme, è fuggita nella foresta buia dietro la loro casa... e non è più tornata indietro.
Nonostante gli indizi che suggeriscono un terribile epilogo si accumulino, nessuno vuole guardare in faccia la realtà. Rhylee non può ammettere ciò che ha fatto: non può ammettere di essere la causa della fuga della sorella. Ora il suo mondo e quello di Tommy, il ragazzo di Abby sospettato della sua scomparsa, sono stati stravolti. Lentamente la famiglia di Rhylee si spezza—le loro vite sono appese al filo della speranza del ritorno di Abby. Rhylee sa che devono affrontare la realtà e cominciare a guarire—ma come possono, quando andare avanti sembra equivalere a un tradimento? E come si può sopportare la colpa di desiderare la scomparsa di qualcuno... quando poi succede davvero?




3. THE OUTS

In netto contrasto con le sue rivali della settimana, la cover di The Outs risalta per la sua complessa eccentricità. Amo i suoi colori e i mille intricati disegni e dettagli che riescono a trasmettere il senso di caotico distacco dalla realtà che, come anticipa la trama, sarà perno centrale degli avvenimenti raccontati. Originale e intrigante, mi chiedo se riuscirà a risalire dalla terza posizione!

the outs cover
TRAMA TRADOTTA DA ME


Da quando i blackout cancella-memoria sono cominciati, Caleb è cambiato.
E' sempre stato un bravo figlio, affidabile e studioso. Ma adesso i suoi genitori sono svaniti. Una voce dentro di lui continua a dirgli che la loro scomparsa è colpa sua. Una voce che cresce sempre di più. Provocandolo. Minacciandolo.
E ora Caleb ha rapito una bambina. Lo ha fatto per proteggerla, ma inizia a chiedersi se non sia lui quello da cui dovrebbe essere protetta.

E poi c'è la sua amica appassionata di fumetti, Kitzi. Kitzi conosce un segreto che non può svelare. E' chiuso nella sua testa, dietro un danno cerebrale che le ha portato via la capacità di parlare alle persone. Kitzi vorrebbe aiutare Caleb, ma sospetta che ci sia una connessione tra questa bambina e i blackout, un legame che minaccia il mondo intero. Se Kitzi riuscirà a sopravvivere agli errori di Caleb e alle crisi muta-realtà della strana ragazzina abbastanza da mettere insieme i pezzi, il suo segreto potrebbe salvarli.
O potrebbe significare la fine di tutto.


ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

2 commenti:

  1. The outs... Copertina stupenda ... La trama un po' strana... Ma... Vedremo se arriverà tradotto in italiano

    RispondiElimina
  2. Assolutamente The outs! Particolarissima.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!