

Per questo è tornato nella sua città natale, Londra, dove ha intrapreso la carriera di professore di storia, un lavoro perfetto per chi la storia l'ha vissuta sulla pelle. Apparentemente la vita di Tom è invidiabile, ma non tutto è oro ciò che luccica. L'Albatross Society, un gruppo segreto che protegge le persone come Tom impone una ferrea regola: mai innamorarsi. Una condizione dettata dal buon senso e da un pesante bagaglio di dolorosi ricordi che anche Tom si porta dietro. Eppure, ora che il leader della congregazione inizia a comportarsi in modo strano, sarà proprio il nuovo interesse romantico di Tom, un'affascinante professoressa di Francese della sua scuola, a rappresentare forse la sua unica possibilità di salvare la sua nuova vita dal disastro.
Come fermare il tempo ha tutte le carte in regola per stregarci con la sua originalità e una storia d'amore che si ripromette di rompere le barriere del tempo, non vedo l'ora che arrivi fine agosto per passare un po' di tempo (o qualche secolo) in sua compagnia!
Titolo: Come fermare il tempo (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 29 agosto 2018
Editore: Edizioni e/o
Autore: Matt Haig
Prezzo: €18,00
Pagine: 315
Pensate a un uomo che dimostra quarant’anni, ma che in realtà ne ha più di quattrocento. Un uomo che insegna storia nella Londra dei giorni nostri, ma che in realtà ha già vissuto decine di vite in luoghi e tempi diversi. Tom ha una sindrome rara per cui invecchia molto lentamente. Ciò potrebbe sembrare una fortuna… ma è una maledizione. Cosa succederebbe infatti se le persone che amate invecchiassero normalmente mentre voi rimanete sempre gli stessi? Sareste costretti a perdere i vostri affetti, a nascondervi e cambiare continuamente identità per cercare il vostro posto nel mondo e sfuggire ai pericoli che la vostra condizione comporta. Così Tom, portandosi dietro questo oscuro segreto, attraversa i secoli dall’Inghilterra elisabettiana alla Parigi dell’età del jazz, da New York ai mari del Sud, vivendo tante vite ma sognandone una normale. Oggi Tom ha una buona copertura: insegna ai ragazzi di una scuola, raccontando di guerre e cacce alle streghe e fingendo di non averle vissute in prima persona. Tom deve ad ogni costo difendere l’equilibrio che si è faticosamente costruito. E sa che c’è una cosa che non deve assolutamente fare: innamorarsi.
CHE NE DITE, FREMETE ANCHE VOI DALLA VOGLIA DI LEGGERLO?
Lo leggerò! Grazie x la dritta!
RispondiEliminaTrama affascinante, sicuramente va in lista!
RispondiElimina