Nell'estate dell'ormai lontano 2016, in Italia usciva "Flawed - Gli Imperfetti" (ve ne parlavo qui), primo capitolo della duologia distopica omonima che ha trafitto i cuori dei lettori italiani, per lasciarli in un'attesa spasmodica del libro coclusivo di cui non si è avuta alcuna traccia fino a oggi. Finalmente la DeA ha infatti distribuito la cover di "Flawed - Il momento della scelta", secondo e ultimo capitolo della storia romantica e distopica nata dalla penna della famosissima autrice di narrativa Cecelia Ahern, che con questa serie ha dato prova della sua incredibile versatilità e non posso negare la gioia scaturita dalla consapevolezza che questa serie non sia stata interrotta (cosa che stupisce sempre viste le inclinazioni dei nostri editori).
Questa non è non solo una buona notizia per i fan della duologia: anche chi non sapesse nulla della serie, infatti, rimarrà affascinato dal mondo a cui la Ahern ha dato vita.
L'eroina della storia è Celestine, che vive in un mondo in cui la perfezione è un obbligo: è il governo a imporla alla popolazione per prevenire quei fallimenti che potrebbero minare il successo dell'intera società. Ma non basta la costrizione alla bellezza e una fittizia perfezione, a mettere un freno al destino. La vita di Celestine sembrava destinata a un solo, impeccabile epilogo, ma qualcosa le ha aperto gli occhi ed ha mandato in fumo tutta la falsa rettitudine da cui era circondata. Ora non è più considerata una privilegiata Perfetta, ma una Fallata, difettosa e pericolosa. Al fianco di Carrik, il ragazzo che l'ha cambiata definivamente mostrandole la gioia dell'essere Imperfetti, Celestine lotterà strenuamente per la libertà. Pronti a combattere con lei?
Titolo: Flawed - Il momento della scelta (Flawed #2)
Data di pubblicazione: 11 Settembre 2018
Autore: Cecelia Ahern
Editore: De Agostini
Genere: Distopico
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 384
Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema che stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno? Dalla penna dell’autrice bestseller internazionale di P.S. I love you e Scrivimi ancora, il capitolo conclusivo della saga iniziata con Flawed. Gli imperfetti, una serie distopica che mette sotto i riflettori la follia della ricerca della perfezione.
La serie Flawed è composta così:
1. (Flawed #1) Flawed - Gli imperfetti (compralo su Amazon)
2. (Flawed 2) Flawed - Il momento della scelta
SIETE FELICI DI QUESTA NOTIZIA? ASPETTAVATE QUESTO LIBRO OPPURE INIZIERETE LA DUOLOGIA SOLO ORA CHE SI CONCLUDERA'?
Si si siiii!!!!
RispondiEliminaAl momento sto facendo i salti di gioia! Lo aspettavo!!!
Sono troppo emozionata! Che bello che non abbiano interrotto la serie.
Flawed è uno dei romanzi distopici che più mi ha colpita, rimanendomi impresso nella memoria, quindi sono contentissima della pubblicazione del secondo volume (non ci speravo quasi più). Spero che l'autrice abbia dato alla storia di Celestine una degna conclusione.
RispondiEliminaFinalmente! Avevo il primo in lista e aspettavo che si concludesse per prenderla. Come hai detto tu stessa, non è scontato che una serie venga portata a termine.
RispondiElimina