martedì 31 luglio 2018

Estrazione giveaway "London Series" di Erika Vanzin. Scopri chi ha vinto il cofanetto esclusivo della serie!




Bene bene, il giveaway con in palio il cofanetto esclusivo della London Series di Erika Vanzin è terminato solo poche ore fa, eppure i miei social sono invasi dai vostri messaggi in cui mi chiedete chi ha vinto. Questo vuol dire che vi ho convinti ad amare questa serie con tutto il cuore e la cosa mi rende davvero felice. 
Certo, visto l'affetto e l'entusiasmo con cui avete partecipato vorrei poter avere una box per ciascuno di voi (e sono sicura che per Erika sia lo stesso), ma il destino vuole che sia solo un fortunatissimo lettore ad avere il privilegio di riceverla.
Lo so, lo so. Fa male anche a me. Ma se non potete resistere all'impulso di leggere questi romanzi, c'è un antidoto: comprateli su Amazon e con la consegna veloce li riceverete in pochissimi giorni a casa vostra! A quel punto potremo tutti sospirare per la storia d'amore di Philip e Joshua e vi assicuro che i colpi al cuore non mancheranno (in particolare nell'ultimo libro, "Due semplici parole"! Pronti a scoprire chi riceverà il cofanetto?



RESTA CON ME (LONDON SERIES #1)
Erika Vanzin

Philip è un attore londinese che fa impazzire le donne di tutte le età. Joshua è una sua grande fan. I due si incontreranno in un modo a dir poco bizzarro e instaureranno un rapporto ancora più singolare. Entrambi hanno un passato pesante da cui stanno scappando ma sono tutti e due determinati ad andare avanti. Riusciranno a farlo assieme oppure le loro vite diametralmente opposte li ostacoleranno? Philip dovrà riuscire a mettere da parte la sua diffidenza nei confronti del pubblico per poter avvicinare Joshua. La ragazza dovrà dimostrare di essere diversa dalle altre donne che lo circondano per riuscire ad attirare l'attenzione del suo idolo.

Compralo qui




Waiting (LONDON SERIES #1.5)
Erika Vanzin

Alex è un cantautore esordiente di ventisei anni con grandi sogni per il futuro e un sacco di problemi. Emily è una diciottenne con un passato difficile e un presente ancora più problematico. Si incontrano in una Londra contemporanea piovosa e poco ospitale che li vedrà lottare con le loro insicurezze e dipendenze. È un incontro a tratti difficile che obbligherà entrambi a crescere e a dare una svolta alla loro vita non prima, però, di aver toccato il fondo. Una discesa che li porta a guardarsi dentro e fare i conti con i propri demoni. “Waiting” è un romanzo che celebra una nuova vita che comincia proprio nel più buio dei giorni.

Compralo qui




DUE SEMPLICI PAROLE (LONDON SERIES #2)
Erika Vanzin

Joshua è tornata a Londra dopo cinque anni, un libro di successo e un film in lavorazione… ma anche dopo cinque anni di separazione dall’amore della sua vita, dai sogni infranti per il suo futuro, dalla sua fuga dopo aver lasciato Philip con una lettera.
Philip non è mai scappato da Londra, ha una band di successo, una carriera cinematografica in stallo e un film in lavorazione. La sua carriera sembra andare esattamente nella direzione che ha sempre desiderato, al contrario della sua vita sentimentale.
Joshua e Philip non si sono più visti da quella domenica mattina in cui le loro vite hanno preso bruscamente due strade differenti ma ora saranno costretti a mettersi faccia a faccia e parlare. Riusciranno a farlo in modo civile senza strapparsi gli occhi a vicenda? “Due semplici parole” è una storia di scoperta e riscoperta di un amore rimasto in apnea per cinque anni.

Compralo qui




VINCE IL LIBRO

Cover Love #273






Pensavate che mi fossi dimenticata della vostra adorata rubrica del lunedì, vero? Babbani che non siete altro, dovreste sapere ormai che nemmeno nelle avversità vi farei mancare una tale gioia. Semplicemente, per questioni tecniche, ho dovuto spostare al martedì la pubblicazione di questa nuova puntata di Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1.  YOUR DESTINATION IS ON THE LEFT
2. LAST OF HER NAME
3. RIVERKEEP

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


LAST OF HER NAME



Per la seconda volta di fila, una cover sci-fi strappa la corona ribaltando la mia classifica grazie a una manciata di voti! Onore a Last of her Name, una cover stupenda che prevedo darà battaglia come cover queen dell'anno!





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. THE PLASTIC MAGICIAN

Originale, splendidamente colorata e vintage al punto giusto: la cover di The Plastic Magician ha tutti gli elementi per rientrare tra le mie preferite e per questo finisce dritta dritta al mio primo posto questa settimana. E poi quando si parla di magia, gli occhiali a montatura tonda e i capelli scompigliati non passano mai di moda!

TRAMA TRADOTTA DA ME

Alvie Brechenmacher è arrivata a londra per iniziare il suo apprendistato in Polymakingla disciplina del controllo magico della plastica. Il Polymarking è la più nuova forma di magia e in un campo dove c'è ancora così tanto da imparare, ogni Polymarker sogna di fare la prossima grande scoperta.

Anche se è soltanto un'apprendista, Alvie è una talentuosa inventrice, determinata a fare il maggior numero di scopertein un breve lasso di tempopossibili. Per sua fortuna, sta studiando sotto la tutela del famigerato mago Marion Praff, dedito quanto Alvie. 

L'entusiasmo di Alvie rinvigorisce il lavoro del suo mentore, e insieme creano un dispositivo che potrebbe cambiare per sempre il Polymarking, e il mondo. Ma quando un rivale scopre i loro piani, cospira per rubare la loro invenzione e prendersene il merito. Per impedirglielo, Alvie dovrà essere sempre una passo avanti, perché nel rischioso mondo delle invenzioni magiche, non tutti giocano onestamente...





2. THE END OR SOMETHING LIKE THAT

Una splendida cover per questo romanzo umano e toccante. Il suo stile naif e creativo solletica subito la mia anima da instagrammer e mette addosso una gran voglia di accendere l'immaginazione e creare qualcosa di emozionante e altrettanto bello! 

lunedì 30 luglio 2018

Recensione "Darkest Minds" di Alexandra Braken



Sono settimane di lavoro febbrile per la sottoscritta, lo avrete intuito dalla recente carenza di recensioni sul blog, ma ho deciso di farmi perdonare leggendo per voi il libro più atteso di questa estate, "Darkest Minds", il primo capitolo della trilogia distopica di Alexandra Braken. Uscito in Italia lo scorso 24 luglio dopo anni di trepidante, anticipa di pochi giorni il debutto della serie cinematografica previsto per metà agosto.


Titolo: Darkest Minds (The Darkest Minds #1)
Data di pubblicazione: 24 luglio 2018
Dove acquistarloIBS AMAZON
Autrice: Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 360


Quando Ruby si sveglia il giorno del suo decimo compleanno, qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi i giovani come lei. Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha decimato la popolazione e che da allora sembrano aver acquisito poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un'intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l'elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana. Ora Ruby ha sedici anni ed è riuscita a scappare da quell'inferno, ma per lei l'incubo non è ancora finito. Durante la sua fuga, però, incontra un gruppo di ragazzini evasi come lei: Zu, Ciccio e Liam, carisma da leader e decisamente carino. Ma Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l'unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare...


La mia recensione


Gli appassionati della distopia young adult in cui si mescolano avventura e drammi adolescenziali, troveranno tutto ciò che cercano e anche di più in questa storia che forse non brilla per originalità, essendo piuttosto datata, ma che sicuramente sa intrattenere fino all'ultimissima pagina lasciando con un insopprimibile desiderio di leggere il libro successivo. Tanta azione, colpi di scena inaspettati, un accenno di romance e una bella varietà di personaggi secondari a cui è facilissimo affezionarsi, rendono "Darkest Minds" una lettura deliziosa e alleggeriscono anche i passaggi più ostici della storia.
Trovarsi nel mezzo del mondo distopico a cui la Bracken ha dato vita per "The Darkes Minds" è un'esperienza che scava il cuore e lascia cicatrici. La paura per il diverso, ovvero il tema centrale della storia, è infatti più attuale che mai e la Bracken riesce a far luce sugli aspetti più gretti dell'animo umano, scatenando una tempesta di pensieri nel lettore.
Ecco perché in questa recensione ho fatto di tutto per evitare anche il benché minimo spoiler: farmi scappare troppo avrebbe voluto dire impedirvi di vivere ogni emozione sulla vostra pelle e non me lo sarei mai perdonata.
"Darkest Minds" è un romanzo ad alto tasso di adrenalina, che si legge d'un fiato, nonostante alcuni passaggi piuttosto lenti (in pieno stile Braken), e che anima l'ardente bisogno di conoscere le sorti dei protagonisti primari e secondari. Il tocco di romance e le backstories dei personaggi secondari sono la ciliegina sulla torta che rendono la lettura deliziosa e commovente.
Vista la complessità del mondo creato dalla Braken sono certa che sarà più che interessante assistere alla trasposizione cinematografica!

venerdì 27 luglio 2018

Speciale "London Series" di Erika Vanzin: quattro chiacchiere con Joshua, l'esplosiva protagonista della serie!



E' trascorso qualche giorno dal primo post in cui vi parlavo della "London Series" di Erika Vanzin, la trilogia new adult che mi ha rubato il cuore e che a quanto pare sta facendo lo stesso effetto anche a voi! In tantissimi state partecipando al mega giveaway del cofanetto delle meraviglie che Erika ha messo insieme per voi, contenente i tre libri e un sacco di regali ispirati alla storia d'amore tra Joshua e Philip.
E visto l'entusiasmo con cui avete accolto il primo post di questo speciale dedicato alla serie, ho deciso di darvi la possibilità di conoscerla ancora meglio, sbirciando nella mente della protagonista Joshua. Vi dirò cosa ho amato di lei: praticamente tutto. Joshua non è una di quelle ragazzine piagnucolose in cui troppo spesso ci si imbatte, ma una ragazza temprata da un passato difficile di cui vuole sbarazzarsi, che le ha reso la pelle dura e le ha dato la forza di credere in se stessa e nei propri sogni. Joshua è una combattente, cinica e con i piedi ben piantati sul suo adorato skate, su cui corre più veloce della luce, ma non più veloce dei battiti del suo cuore quando è accanto a Philiph: l'attore che ha sempre amato e che, incredibilmente, è diventato parte della sua vita.

Anteprima "La voce delle ombre" di Frances Hardinge. A fine agosto in libreria un fantasy mozzafiato!



Sapete cosa mi piace davvero tanto dell'essere blogger? Poter condividere con voi le gioie, i dolori, le cotte letterarie e, ancor meglio, le attese. Sì, avete letto bene: amo condividere l'attesa di un evento con voi che mi leggete ogni giorno sui social e qui sul blog. E lasciate che vi dica che sto aspettando con grande fervore la pubblicazione del prossimo libro di Frances Hardinge, autrice che mi ha preso il cuore con "L'albero delle bugie" (la mia recensionee che tornerà a fine agosto il libreria per Mondadori con un nuovo entusiasmante fantasy: "La voce delle ombre".
Per chi non la conoscesse, Frances Hardinge è una delle voci più entusiasmanti del panorama fantasy, e scrive portentosi romanzi con protagonisti young adult (attenzione, i suoi libri sono per tutte le età!) ambientati in fascinose epoche lontane e con trame talmente intricate, da restare impigliate nel cuore per sempre: un mix per me irresistibile, ecco perché l'attesa per "La voce delle tenebre" è febbrile. Vi avviso: se cercate romanticismo e batticuori girate a largo, perché quest storia ruota attorno a un mistero da brividi.
La protagonista è la dodicenne Makepeace, che ha imparato sulla sua pelle, dai fantasmi che la infastidiscono ogni notte, a difendersi con le unghie e con i denti.

martedì 24 luglio 2018

Anteprima "Beautiful Girls" di Lynn Weingarten. In arrivo un mystery YA davvero unico, tutto da scoprire!



Sapete che non riesco a trattenere l'entusiasmo quando mi imbatto in nuove pubblicazioni interessanti, vero? Ecco perché sono davvero elettrizzata dall'imminente arrivo nelle librerie, grazie Newton Compton, di un nuovo mystery young adult che promette di strapparci qualche brivido in questa torrida estate. Beautiful Girls di Lynn Weingarten ha già conquistato il pubblico negli Stati Uniti, affermandosi tra i Bestseller del New York Times e raccogliendo giudizi positivi anche dalla critica. Qualcuno l'ha persino paragonato a una via di mezzo tra L'amore Bugiardo e Tredici, termini di paragone davvero arditi che possono trovare conferma solo dopo la lettura, ma che ci anticipano una trama oscura e carica di intrighi: per me irresistibile.
La storia è quella di due ragazze, June e Delia, che dall'infanzia fino al liceo, sono sempre state amiche inseparabili, finché uno spiacevole episodio che ha coinvolto anche il fidanzato di June, non ha creato una profonda spaccatura che le ha tenute distaccate per un anno intero. Forse per sempre. 

lunedì 23 luglio 2018

Cover Love #272






Non so come sia iniziato il vostro lunedì, ma il mio non è dei più brillanti. Perciò sarò sincera con voi: oggi ve l'ho fatta difficile. Le cover che ho scelto per questa puntata mi piacciono tutte tantissimo. Per me è stato parecchio difficile inserirle nella classifica e sono proprio curiosa di sapere quale sarà la vostra preferita in questa nuova puntata di Cover Love, rubrica del lunedì inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1.  THE BELL JAR
2. HEART OF IRON
3. THE APPRENTICE WITCH

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


HEART OF IRON



L'immenso Cuore di Ferro galattico di Ashley Poston ha conquistato tutti con la sua immane e metallica bellezza e si aggiudica la corona di questa puntata!





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. YOUR DESTINATION IS ON THE LEFT

Avete presente tutte le volte che mi è capitato di dire che una cover è talmente bella che andrebbe incorniciata? Lauren Spieller ha portato questo concetto a un livello successivo, incorniciando la splendida cover del suo libro e poi usando il quadro come copertina! Basta dare uno sguardo al risultato per capire che è un'ottima idea, soprattutto quando viene applicata a un'illustrazione bellissima come questa: una tela affrescata da colori fantastici, degni di un'artista e perfettamente in linea con la storia della Spieller. Semplicemente perfetta!


TRAMA TRADOTTA DA ME

La diciassettenne Dessa Rhodes è una nomade dei giorni nostri. La sua famiglia viaggia in un camper, le loro vite sono scandite dalle linee di confine degli stati, dai cartelli di uscita e dalla piccola comunità-caravan che chiamano casa. Tra di loro c'è Cyrus, il suo migliore amico nonché cotta di lunga data con cui sa di non poter stare insieme. Quando due famiglie connesse da una vita, non si può correre il rischio di una relazione.

Piuttosto, Dessa guarda al futuro. Vorrebbe essere una vera artista e andare in una scuola d'arte è il suo biglietto per il successo e una nuova vita. C'è solo un problema: non è stata accettata... da nessuna parte. Improvvisamente il suo futuro è del tutto incerto, e a quanto pare potrebbe essere costretta a una vita girovaga per sempre.

Ma una possibilità inaspettata si presenta: un tirocinio presso un artista locale in Santa Fe. Dessa fatica a provare al suo capo, e a se stessa, che quello sia il suo posto, ma quando riesce finalmente a trovare il suo passo, la sua famiglia subisce un colpo inaspettato. Messa difronte alla possibilità di perdere tutto il suo lavoro, Dessa dovrò prendere una decisione difficile. Dirà addio al suo stile di vita nomade e al ragazzo che ama? Oppure sceglierà di ripartire e non smettere mai di viaggiare?







2. LAST OF HER NAME

Un semplice scorcio di spazio interstellare è lo sfondo perfetto per il titolo magnificamente realizzato di questo sci-fi YA scritto da Jessica Khoury. Schegge di diamanti e luce esplodono sulla cover restituendo un caleidoscopio di colori ipnotico e unico nel suo genere. La luce che li attraversa arriva al lettore con perfetto realismo e ammetto di esserne rimasta abbagliata al primo sguardo!

venerdì 20 luglio 2018

Speciale "London Series" di Erika Vanzin: scopri la trilogia new adult più irresistibile dell'estate!


Sarà per il caldo che ci rende tutti più languidi, sarà per le canzoni cariche di promesse di amori indimenticabili, sarà per la voglia di sentire le farfalle nello stomaco, ma sta di fatto che l'estate accresce il desiderio di perdersi in un bel libro romance. Anche io, che ultimamente sono diventata miss cinismo, non ho potuto resistere al richiamo del romanticismo e per indulgere nella tentazione, ho scelto una bella serie new adult made in Italy ambientata nella mia adorata londra. 
Sto parlando della London Series di Erika Vanzin, che si è da poco conclusa con la pubblicazione di "Due semplici parole" e che mi ha conquistata per la sua originalità al punto da spingermi a voler condividere la mia cotta con tutti voi. 
Chiunque voglia smarrirsi in una storia romantica e unica nel suo genere, in cui si intrecciano sentimenti, passione, tormenti, ironia e tante, tante sorprese, non dovrebbe lasciarsi scappare questa singolare trilogia composta da due libri principali, "Resta con me" (compralo qui) e "Due semplici parole" (compralo qui) e dalla originale novella "Waiting" (compralo qui), che si colloca tra i due romanzi ed è una vera e propria "storia nella storia", ma andiamo per gradi, perché voglio farvi conoscere e amare questa serie! 



I due romanzi principali, "Resta con me" e "Due semplici parole" sono un concentrato di emozioni e batticuori e ruotano attorno a Joshua, una scrittrice con un nome da ragazzo e la passione per lo skate, che per fuggire dal suo passato si rifugia a Londra dove si aspetta di ricostruire la sua vita e inseguire i propri sogni. 
Lì, tra pagine e skate park, Joshua non troverà solo l'occasione che aspettava per affermarsi come scrittrice, ma anche la sua anima gemella. Certo, nessuno si aspettava che il destino mettesse sulla sua strada proprio Philip, l'attore per cui ha sempre avuto una cotta madornale e che diventerà inaspettatamente una delle parti più importanti della sua vita. Ma la vita sa essere imprevedibile e in men che non si dica, Joshua si troverà a vivere il sogno che non aveva mai osato esprimere e che la cambierà per sempre in modi assolutamente inaspettati. 
Avete presente l'amore che strappa i capelli e fa a brandelli il cuore? Sì, insomma, quello che quando lo vivi non ti da pace, ma di cui non puoi assolutamente fare a meno? Ecco, questo è il sentimento che travolge Joshua e Philip, due universi che collidono e non possono evitare di soccombere alle emozioni che lentamente divampano nei loro cuori increduli. Se state pensando a una classica storia d'amore tutta bad boy e ragazze arrendevoli, siete in errore. I protagonisti della London Series sono due ossi duri, assolutamente fuori dagli stereotipi ed è per questo che li ho amati.
Se Philip è diffidente nei confronti di chiunque a causa della sua fama, Joshua ha delle ferite aperte come promemoria di quanto sia rischioso aprire il proprio cuore al prossimo, perciò non c'è da stupirsi che la loro relazione somigli a una corsa sulle montagne russe e sia altrettanto mozzafiato.

mercoledì 18 luglio 2018

Ricetta "Cupcakes fragole e mascarpone", i dolcetti che più irresistibili dell'estate!


Se c'è qualcosa a cui proprio non riesco a dire di no, è una fetta della mia adorata torta mascarpone e fragole: per me (e per la mia famiglia) il più peccaminoso tra i dessert. Aspetto tutto l'anno la primavera e l'estate per concedermi questa tentazione. Il profumo delle fragole in questo periodo è una storia d'amore sussurrata a fior di labbra e quando incontra la dolcezza vellutata del mascarpone e la soffice nuvola di sponge cake, da vita a una magia.
Certo, il caldo è un deterrente capace di scoraggiare chiunque dall'intento di mettersi a lavorare su una torta a strati con tanto di decorazioni, ma questo non vuol dire che una simile banalità possa fermarmi dal realizzare le mie più sfrenate fantasie culinarie.
Infatti, pur di non privarmi del piacere di addentare una fetta del mio dolce del cuore, ho deciso di trasformare la ricetta della mia torta mascarpone e fragole, in dei golosissimi cupcakes! Più facili e veloci da preparare rispetto a una dolce a più piani, questi dolcetti sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di concedersi una bella torta, senza pensieri!
Vi avevo già confessato il mio amore per questo formato di dolcetti nella mia ricetta dei cupcakes alla vaniglia con cream cheese frosting (ve la siete persa? Eccola qui!). Adoro il fatto che siano monoporzione, che diano la possibilità di decorarli in modo creativo e fantasioso e che offrano tutti i vantaggi di una torta, senza però il rischio di imbattersi nelle tipiche complicazioni dell'assemblaggio di un dolce con più strati.
Ecco perché non ho potuto dire di no all'idea di adattare la mia ricetta per la torta al mascarpone e fragole, in quella dei ben più pratici e facili cupcakes, rendendola più gestibile e ancora più golosa.Normalmente io preparo tutto il giorno prima dell'assemblaggio, dai cupcakes al frosting, così, con tutti gli ingredienti pronti e ben freddi, la decorazione sarà facile e indolore.
Nonostante la moltitudine di ingredienti che vedrete elencati, questi dolcetti sono facilissimi da fare. La ricetta dei cupcakes è quella della mia sponge cake preferita, che uso sempre quando faccio delle torte a strati: fidatevi, l'adorerete.
Certo, non si può dire che nel complesso questa sia una preparazione leggerissima, ma ogni tanto è bello concedersi qualche vizio, vero?

lunedì 16 luglio 2018

Cover Love #271





Va bene, il caldo ci uccide, la voglia di fare deve davvero saltarci addosso per sperare di tentarci, ma nulla, e sottolineo nulla può portarci via la nuova puntata di Cover Love, rubrica del lunedì inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


1.  BLUE IS A DARKNESS WEAKENED BY LIGHT
2. THE INCREDIBLE TRUE STORY OF THE MAKING OF THE EVE OF DESTRUCTION
3. THE PAST AND OTHER THINGS THAT SHOULD STAY BURIED

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


BLUE IS A DARKNESS WEAKENED BY LIGHT



Nonostante il titolo non fosse alla pari dei suoi competitor, la vincitrice di questa settimana ci conferma ancora una volta che sono le emozioni, non le dimensioni, a fare la differenza!





ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!




1. THE BELL JAR

Pubblicato per la prima volta nel 1963, grazie al suo enorme successo The Bell Jar (La Campana di Vetro) è stato ristampato innumerevoli volte in tutto il mondo fino ad oggi senza perdere un briciolo del suo valore letterario. Ma questa cover è senza dubbio una delle più belle mai associate al classico moderno di Sylvia Plath. La bellissima illustrazione acquista ancora più valore una volta intuito il soggetto della sua storia: la difficile lotta di una donna degli anni '50 contro il vortice della depressione che rischia di sommergere lei e il resto della sua vita ormai fuori controllo. Una cover stupenda, profonda, assolutamente perfetta.




Brillante studentessa di provincia vincitrice del soggiorno offerto da una rivista di moda, a New York Esther si sente «come un cavallo da corsa in un mondo senza piste». Intorno a lei, l'America spietata, borghese e maccartista degli anni Cinquanta: una vera e propria campana di vetro che nel proteggerla le toglie a poco a poco l'aria. L'alternativa sarà abbandonarsi al fascino soave della morte o lasciarsi invadere la mente dalle onde azzurre dell'elettroshock. Fortemente autobiografico, La campana di vetro narra con agghiacciante semplicità le insipienze, le crudeltà incoscienti, gli assurdi tabù che spezzano un'adolescenza presa nell'ingranaggio stritolante della normalità che ignora la poesia.





2. HEART OF IRON

Una torreggiante fiamma d'acciaio o un misterioso bocciolo metallico che fluttua nello spazio in attesa di schiudersi per rivelare i suoi incredibili segreti? Difficile dare un'interpretazione alla forma della peculiare struttura spaziale che fa da cover a questo romanzo sci-fi senza leggerne le pagine, ma non è difficile percepire la bellezza di questo concept e ancor di più del suo suggestivo intreccio di colori e luci.

venerdì 13 luglio 2018

Anteprima "Flawed - Il momento della scelta" di Cecelia Ahern, arriva a fine estate l'ultimo libro della duologia distopica Flawed!




Nell'estate dell'ormai lontano 2016, in Italia usciva "Flawed - Gli Imperfetti" (ve ne parlavo qui), primo capitolo della duologia distopica omonima che ha trafitto i cuori dei lettori italiani, per lasciarli in un'attesa spasmodica del libro coclusivo di cui non si è avuta alcuna traccia fino a oggi. Finalmente la DeA ha infatti distribuito la cover di "Flawed - Il momento della scelta", secondo e ultimo capitolo della storia romantica e distopica nata dalla penna della famosissima autrice di narrativa Cecelia Ahern, che con questa serie ha dato prova della sua incredibile versatilità e non posso negare la gioia scaturita dalla consapevolezza che questa serie non sia stata interrotta (cosa che stupisce sempre viste le inclinazioni dei nostri editori).
Questa non è non solo una buona notizia per i fan della duologia: anche chi non sapesse nulla della serie, infatti, rimarrà affascinato dal mondo a cui la Ahern ha dato vita. 
L'eroina della storia è Celestine, che vive in un mondo in cui la perfezione è un obbligo: è il governo a imporla alla popolazione per prevenire quei fallimenti che potrebbero minare il successo dell'intera società. Ma non basta la costrizione alla bellezza e una fittizia perfezione, a mettere un freno al destino. La vita di Celestine sembrava destinata a un solo, impeccabile epilogo, ma qualcosa le ha aperto gli occhi ed ha mandato in fumo tutta la falsa rettitudine da cui era circondata. Ora non è più considerata una privilegiata Perfetta, ma una Fallata, difettosa e pericolosa. Al fianco di Carrik, il ragazzo che l'ha cambiata definivamente mostrandole la gioia dell'essere Imperfetti, Celestine lotterà strenuamente per la libertà. Pronti a combattere con lei?