lunedì 4 giugno 2018

Cover Love #265





La settimana è iniziata in modo assai bollente da queste parti. Diciamo che non si riesce a fare un passo senza sentire il bisogno di fare una doccia ghiacciata.
Fortuna che c'è il nostro consueto appuntamento con Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. THE GIRL IN THE TOWER
2. ARCH ENEMIES
3. THE WAY I USED TO BE

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


THE WAY I USED TO BE

Era da diverse puntate che i vostri voti non ribaltavano così la mia classifica, facendo finire al primo posto e incoronando la cover floreale di The way i used to be. Un risultato meritato per quest splendida copertina!


ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. THE CRIMES OF GRINDELWALD

Una rubrica letteraria come Cover Love, dedicata al lato squisitamente estetico del mondo libresco, non può non rendere omaggio alla new entry della saga contemporanea più bella e incantata dei nostri tempi! J.K. Rowling torna sugli scaffali con lo screenplay di The Crimes of Grindelwald, il seguito cinematografico di Animali fantastici e dove trovarli, presto nei cinema. Sulla splendida cover intarsiata d'oro si intrecciano glifi e simboli collegati al Wizarding World, rendendola un pezzo da collezione imperdibile per tutti i fan della serie.



TRAMA DEL PRIMO 

Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d'ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà. Gli appassionati della geniale fantasia di J.K. Rowling riconosceranno in ogni pagina il suo umorismo, la sua incredibile creazione di un universo magico, e la sua profonda empatia e comprensione verso ogni tipo di persona (dotata o meno di bacchetta magica). Nomi quali Silente e Grindelwald fanno da ponte tra questa storia e quelle di Harry Potter, e i lettori saranno felici di entrare in contatto con una nuova e persino più approfondita comprensione del mondo che ha ereditato. Ma questa è un'avventura che vive di vita propria, e che vi lascerà senza fiato.


Acquistalo in sconto su Amazon.it




2. UNDYING

Ho sempre avuto un debole per le cover che riescono con maestria a fondere il titolo del romanzo con l'illustrazione che ne fa da copertina, soprattutto quando questa è magistralmente realizzata per creare effetti di luce e prospettiva unici in grado di trasmettere un senso di profondità e magnificenza. Undying rende omaggio senza sfigurare allla splendida cover di Unearthed, il primo romanzo della serie.

TRAMA DEL PRIMO TRADOTTA DA ME PER EVITARE SPOILER


Quando la terra intercetta il messaggio di una razza aliena estinta da tempo, sembra essere la soluzione che l'umanità stava aspettando. La tecnologia avanzata degli Undying ha il potenziale di riparare ai danni ambientali salvando numerose vite, e il loro messaggio conduce verso il pianeta Gaia, un'oasi che aspetta solo di essere esplorata.
Per Jules Addison e i suoi studenti, la scoperta di un'antica cultura aliena offre opportunità di studio senza precedenti... a patto di riuscire ad arrivare prima dei razziatori come Amelia Radcliffe. Nonostante abbiano motivazioni diverse, entrambe sono alla disperata ricerca delle ricchezze nascoste nei templi degli Undying. Ostacolate da altre bande di razziatori, Jules e Mia formano una fragile alleanza... ma entrambe nascondono segreti che renderebbero impossibile qualsiasi fiducia.
Mentre gareggiano per decifrare antichi messaggi, Jules e Mia devono superare trappole e prove disseminate nei templi per stare un passo avanti ai tombaroli che hanno alle calcagna. Le due sono arrivate su Gaia sicure di avere molta più paura dei loro simili umani piuttosto che degli antichi esseri di cui vogliono svelare il mistero. Ma per ogni nuova scoperta sugli Undying, Mia e Jules iniziano ad avere la sensazione che la loro presenza nel tempio faccia parte di un grande disegno. Un disegno che potrebbe segnare la fine della razza umana.



3. LA SCRITTRICE DEL MISTERO

Forse non sarà sfavillante o super elaborata come quella degli avversari, ma nella sua semplicità la cover di La Scrittrice del Mistero, riesce a rappresentare con efficacia le emozioni e la magia che si celano dietro al processo creativo con cui ogni scrittore, grande o piccolo, ha avuto a che fare. Rimanere immersi per ore nella propria immaginazione, senza cognizione del tempo e dello spazio, scartando e riscrivendo la stessa pagina decine di volte per esprimere un pensiero, un'immagine o una fantasia. Un omaggio agli scrittori e alla loro faticosa ricerca delle parole perfette!




Per Vani fare la ghostwriter è il lavoro ideale. Non solo perché così può scrivere nel chiuso della sua casa, in compagnia dei libri e lontano dal resto dell'umanità per la quale non ha una grande simpatia. Ma soprattutto perché può sfruttare al meglio il suo dono di capire al volo le persone, di emulare i loro gesti, di anticipare i loro pensieri, di ricreare perfettamente il loro stile di scrittura. Una empatia innata che il suo datore di lavoro sa come sfruttare al meglio. Lui sa che solo Vani è in grado di mettersi nei panni di uno dei più famosi autori viventi di thriller del mondo. E non importa se le chiede di scrivere una storia che nulla ha a che fare con i padri del genere giallo che lei adora da Dashiell Hammett a Ian Fleming passando per Patricia Highsmith. Vani è comunque la migliore. Tanto che la polizia si è accorta delle sue doti intuitive e le ha chiesto di collaborare. E non con un commissario qualsiasi, bensì Berganza la copia vivente dei protagonisti di Raymond Chandler: impermeabile beige e sigaretta sempre in bocca. Sono mesi ormai che i due fanno indagini a braccetto. Ma tra un interrogatorio e l'altro, tra un colpo di genio di Vani e l'altro qualcosa di più profondo li unisce. E ora non ci sono più scuse, non ci sono più ostacoli: l'amore può trionfare. O in qualunque modo Vani voglia chiamare quei crampi allo stomaco che sente ogni volta che sono insieme. Eppure la vita di una ghostwriter non ha nulla a che fare con un romanzo rosa, l'happy ending va conquistato, agognato, sospirato. Perché il nuovo caso su cui Vani si trova a lavorare è molto più personale di altri: qualcuno minaccia di morte Riccardo, il suo ex fidanzato. Andare oltre il suo astio per aiutarlo è difficile e proteggere la sua nuova relazione lo è ancora di più. Vani sta per scoprire che la mente umana ha abissi oscuri e che può tessere trame più ordite del più bravo degli scrittori.


ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

4 commenti:

  1. Ammetto di avere un debole per le copertine della Rowling

    RispondiElimina
  2. Io ho votato "Undying", la trovo fantastica!

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti,
    Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

    Salve a tutti,
    Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!