Atelier dei Libri: Anteprima "Il destino divide" di Veronica Roth. Si conclude la duologia fantascientifica dell'autrice di Divergent!

mercoledì 13 giugno 2018

Anteprima "Il destino divide" di Veronica Roth. Si conclude la duologia fantascientifica dell'autrice di Divergent!



The Fates Divide (Carve the Mark, #2)L'anno scorso, a gennaio, approdava in libreria il chiacchieratissimo e tanto atteso Carve The Mark primo capitolo della nuova duologia di Veronica Roth, autrice che ha conquistato il mondo con la serie Divergent amatissima su carta, ma non troppo su pellicola visto che la saga cinematografica non si concluderà e invece diventerà una serie TV per il piccolo schermo.Inutile dire che le aspettative dei fan erano altissime, dopo il successo di Divergent e la lunga pausa dell'autrice dalla scrittura e, una volta pubblicato, Carve The Mark è diventato un vero e proprio caso letterario, ma non del tipo che ci si aspettava. Mentre alcuni fan esultavano e si innamoravano, altri, nel mondo, dibattevano sulle controversie della nuova serie della Roth in cui vengono affrontati e trasformati in chiave fantasy argomenti delicati, come il dolore cronico di cui la protagonista è affetta e io, che so cosa significhi convivere con il dolore ogni giorno, comprendo  i dubbi dei lettori. In fondo, il titolo del nuovo libro "Il destino divide" sembra calzare a pennello con l'accoglienza che questa serie ha avuto nel mondo.
Che voi abbiate amato o odiato Carve The Mark, è comunque una gioia sapere che una serie si conclude, anche se i suoi contenuti dividono i lettori. 
In questo secondo e (per ora) ultimo libro della serie fantascientifica e avventurosa, con un pizzico di romanticismo, verranno riprese le vicende lasciate in sospeso in "Carve the mark - I predestinati" (qui la mia anteprima). 
Ritorneremo nello spazio, dunque, assieme ad Akos Kereseth e Cyra Noavek, due giovani uniti dal destino in una battaglia epica. Inizialmente incompatibili, Akos e Cyra hanno scoperto di essere più simili di quanto si potesse pensare e che le diversità che li rendono degli outsider nelle loro società, sono in realtà una forza inesplorata. Purtroppo, però, il fato vuole distruggere ciò per cui loro hanno lottato. Pronti a scoprire come andrà a finire?

Titolo: Il destino divide (Carve the mark #2)

Data di pubblicazione: 26 Giugno 2018
Autore: Veronica Roth
Editore: Mondadori
Genere: Distopico
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 384





Il destino li ha fatti incontrare.
Ora sta per dividerli.

Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l’accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l’impossibile e cambiarlo.Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet – un tiranno spietato e senz’anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina.Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.


La serie Carve the Mark è così composta:
1. Carve The Mark - I predestinati
2. Il destino divide


 


CHE NE DITE, SIETE FELICI PER QUESTA NOTIZIA? 

1 commento:

  1. Non vedo l'ora che arrivi il seguito, anche se è un libro che ho apprezzato moltissimo e quindi ho mal tollerato i discorsi sul razzismo (che non ho visto). Invece sull'argomento a cui hai accennato nel post, non ho sentito alcuna polemica. Mi interessa saperne di più :*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!