Se, come la sottoscritta, avete amato follemente la serie di romanzi Sci-Fy e romance "Lux" di Jennifer Armentrout, starete facendo quello che ho fatto io quando ho scovato la notizia che condivido oggi con voi: saltellando per tutta la stanza, con tanto di urletti di gioia.
La notizia non è proprio freschissima, perché risale al 9 Maggio (come è potuto sfuggirmi fino a ora?), ma sono sicura che vi renderà felici più del tanto chiacchierato Royal Wedding. E sì, perché non capita tutti i giorni che i sogni si avverino e so che molti di voi avrebbero voluto leggere di più sull'universo che Jennifer Armentrout ha creato per la sua celebre saga Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen, ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Non farò spoiler raccontandovi di più, perché se non aveste letto i precedenti romanzi della saga rischio di rovinarvi la sorpresa. Posso però assicurarvi che se amate il paranormal romance e le storie ricche di suspance e avventura, non dovreste affatto lasciarvi scappare questa adorabile saga (in basso troverete l'elenco dei libri che ne fanno parte e l'ordine cronologico in cui leggerli).
Ma qual è la buona notizia? Be', pare che nemmeno la cara Jennifer sia riuscita a staccarsi dalla storia a cui si è dedicata con tanta energia, visto che ha appena rilasciato la cover, la trama e un estratto di "The Darkest Star", il nuovo libro che apre una nuova trilogia spin-off della saga Lux "Origin", che uscirà il 30 Ottobre in America (preordinatelo qui) e che vede come protagonista nientemeno che il misterioso ed inquietante Luc!
Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più quel bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo fatto e finito, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia.
Visto che molti di voi non leggono in inglese, ho deciso di regalarvi la possibilità di dare una sbirciatina a questo nuovo promettente romanzo, traducendo per voi la trama e l'estratto che la Armentrout ha rilasciato ad Entertainment Weekly. A voi non resta che innamorarvi e condividere questo post con tutti gli amici che, come voi, hanno amato la serie Lux! So che vorrete tutti sapere quando uscirà in Italia: la data prevista è il 7 novembre per Giunti!
Titolo: The Darkes Star - Il libro di Luc (Origin #1)
Data di pubblicazione Italia: 7 novembre 2018
Autrice: Jennifer L.Armentrout
Prezzo: 14, 00 €
Editore: Giunti
Pagine: 336
Il primo capitolo della nuova saga «Origin», spin off della serie «Lux», in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.
ESTRATTO TRADOTTO DA ME
(SE PRENDETE CITATE)
Se mamma avesse scoperto che ero seduta fuori dal Foretoken, mi avrebbe ammazzato. Della serie che avrebbe nascosto il mio corpo in una fossa profonda. E mia madre sarebbe assolutamente capace di farlo. Da quando si è trasformata dalla mamma che sfornava brownies al Colonnello Syliva Dasher, mi ha messo una paura del diavolo.
Eppure, la consapevolezza di quanti guai avrei attirato su di me se fossi stata scoperta, ovviamente non è bastata a fermarmi, perché io ero lì, seduta nell’auto di Heidi, mentre applicavo un altro strato di lucidalabbra con mano tremante. Mentre riponevo l’applicatore nel lucido, osservai delle grosse gocce di pioggia bombardare il finestrino. Il mio cuore si schiantò contro la cassa toracica, quasi come se fosse determinato a farsi strada verso l’esterno.
Non riuscivo a credere di essere lì.