Atelier dei Libri: Cover Love #256

martedì 3 aprile 2018

Cover Love #256





Buon martedì miei adorati, avete fatto il pieno di manicaretti per Paqua? Spero abbiate lasciato un po' di spazio per una tripla portata di splendide copertine in Cover Love, la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:





1. DAMSEL
2. DARK TOURNAMENT
3. BLANCA & ROJA


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


DAMSEL


Il tripudio di colori esplosivi e fantastici effetti di luce hanno trionfato ancora una volta e con largo vantaggio! E' sempre bello vedere che condividiamo gli stessi gusti, Damsel meritava davvero il primo posto.



ECCO LE TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. DARKDAWN


Lo confesso: sono perdutamente innamorata dello stile e dal dettaglio delle illustrazioni delle magnifiche cover della serie Nevernight Chronicle di Jay Kristoff. Vi ho già proposto la prima della serie, divenuta Cover Queen nello scorso anno e non sono riuscita a resistere al fascino oscuro di Darkdawn...

TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER
(TRADOTTA DA ME)

In una terra illuminata da tre soli che non tramontano quasi mai, una giovane omicida si unisce a una scuola di assassini, cercando vendetta contro i poteri che hanno distrutto la sua famiglia.
Figlia di un traditore giustiziato, Mia Corvere riesce malapena a sopravvivere al tentativo fallito di ribellione del padre. Sola e senza amici, si nasconde in una città costruita con ossa di un dio defunto, braccata dal Senato e dai vecchi commilitoni del padre. Ma la sua capacità di parlare alle ombre la guida alla porta di un ex assassino, e verso un futuro che non avrebbe mai immaginato.
Ora, Mia è apprendista tra i ranghi dei più letali assassini nell'intera Repubblica—la Chiesa Rossa. Se riuscirà a superare i suoi compagni studenti in una competizione a suon di acciaio, veleno e sotterfugi, sarà accettata tra le Lame della Signora dell'Omicidio, e un passo più vicina alla vendetta che desidera. Ma c'è un sicario tra le mura della Chiesa, il passato insanguinato di mia torna a perseguitarla, e un complotto che mira a distruggere l'intera congrega si cela tra le ombre a lei tanto care.

Acquistalo su Amazon.it



2. THE ASK AND THE ANSWER

Anche oggi vi propongo una cover dai colori sgargianti! Nella copertina di The ask and the answer (secondo capitolo della trilogia Chaos Walking di Patrick Ness, autore di Sette minuti dopo la mezzanotte) l'effetto cromatico cattura l'attenzione senza lasciare scampo. So già che se lo vedessi esposto in libreria, finirebbe dritto tra i miei acquisti!


TRAMA DEL PRIMO PER EVITARE SPOILER
(TRADOTTA DA ME)


Todd Hewitt è l'unico ragazzo in una città di uomini. Da quando i coloni sono stati infettati dal germe Noise, Todd può sentire ogni pensiero degli altri uomini, e loro possono sentire cosa pensa lui. A Todd manca solo un mese per diventare adulto, ma nel mezzo della cacofonia, sa che la città gli tiene nascosto qualcosa -- qualcosa di così terribile che Todd è costretto a scappare portandosi dietro solo il suo cane, del quale riesce a sentire la voce semplice e leale. Con gli uomini della città alle calcagna, i due si imbattono in una strana e silenziosa creatura: una ragazza. Chi è davvero? Perché non è stata uccisa dal germe come tutte le donne del Nuovo Mondo? Sospinto dalla cruda narrazione di Todd, i lettori saranno coinvolti in un viaggio carico di suspense in cui un ragazzo sul ciglio dell'età adulta dovrò dimenticare tutto ciò che conosce per capire chi è veramente.

3. CIRCE


L'ultima cover che ho scelto per questa puntata è in netto contrasto con le altre: pochi colori ma un grande livello di dettaglio e ricercatezza dei particolari in questo evidente richiamo alle ceramiche greche. Evocativo e semplicemente perfetto per rappresentare la storia che racchiude, ispirata a miti e leggende del mondo antico. 

TRAMA TRADOTTA DA ME

Nella casa di Helios, dio del sole e il più potente tra i Titani, una figlia è venuta alla luce. Ma Circe non ha né l'aspetto né la voce di una divinità, e viene rifiutata dai suoi genitori. Sempre più isolata, si rivolge ai mortali per cercare compagnia ed essi la guidano alla scoperta di un potere precluso agli dei: la stregoneria. Quando l'amore porta Circe a gettare un oscuro incantesimo, il vendicativo Zeus la esila sulla remota isola di Aiaia. Lì impara a padroneggiare la sua arte occulta, traendo forza dalla natura. Ma non sarà sempre sola: molti sono destinati a passare dal suo luogo di esilio, intrecciando il loro fato con il suo. Il dio messaggero, Hermes. L'artigiano, Dedalo. Una nave che porta con se un vello d'oro. Fino all'astuto Odisseo, nel suo epico viaggio verso casa. Il mondo riserva dei pericoli a una donna solitaria, e l'indipendenza di Circe attrae l'ira di uomini e divinità. Per proteggere ciò che le è caro, Circe dovrà decidere se appartiene alle divinità da cui discende, oppure ai mortali che ha imparato ad amare.







ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?



VOTATE!

4 commenti:

  1. 1. Circe
    2. Darkdawn
    3. The ask and the answer😊

    RispondiElimina
  2. La cover si Circe è elegante e bellissima (e inutile dire che non posso perdermi quest'altra perla della Miller, non dopo le lacrime versate su Achille e Patroclo).

    RispondiElimina
  3. 1. The ask and the answer
    2. Circe
    3. Darkdawn

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!