Atelier dei Libri: Cover Love #252

lunedì 5 marzo 2018

Cover Love #252





Sia che voi siate amareggiati per le elezioni, o abbattuti dal lunedì, ci pensa Atelier dei  Libri a consolarvi. Come? Ma con il nostro consueto appuntamento con Cover Love, rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno stregata, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi e vi da la possibilità di scoprire libri inediti in Italia! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi è piaciuta di più! Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici per farli partecipi della vostra nuova cotta letteraria, mi renderete una ragazza felice! 



LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:


 



1. MUSE OF NIGHTMARES
2. THE WITCHING ELM
3. IL MESSAGGIO SEGRETO DELLE FOGLIE


E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


MUSE OF NIGHTMARES

In questo lunedì di vittorie a metà e delusioni (parlo delle elezioni), non posso che gioire a vedere che almeno qui la maggioranza si è espressa per il meglio! Bravi i miei sognalettori.


ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!


1. FOR A MUSE OF FIRE

Ma dico, la vedete questa copertina, ragazzi? E mentre la osservate, non vi sentite presi da una strana emozione? Io sì, lo ammetto. La amo follemente, la trovo bellissima, epica, esotica, infuocata in tutti i sensi. Per non parlare della trama. Ora ho una gran voglia di leggere questo libro e scommetto di non essere l'unica.
TRAMA TRADOTTA DA ME

In una terra governata da un terribile tiranno e lacerata dalle minacce di guerra e ribellione, Jetta e la sua famiglia sono famosi per i loro bellissimi, quasi magici, spettacoli di marionette. Il trucco è far sembrare che i pupazzi si muovano senza fili o bacchette. Ma la realtà è che Jetta ha il segreto potere di vedere i lo spirito dei defunti da poco e legarli alle sue marionette con il suo stesso sangue. Quando la sua talentuosa famiglia viene invitata ad esibirsi su un vascello regale che si dice abbia una fonte magica in grado di curare ogni male, Jetta è determinata a scoprire una possibile cura per se stessa. Lungo il viaggio incontrerà un giovane contrabbandiere che nasconde molti segreti, e sarà costretta a confrontarsi con verità difficili e decisioni impossibili che cambieranno tutto.


2. R.I.P. ELIZA HART

Okay, questa è una copertina un po' semplice, lo ammetto. Ma mi piace davvero tanto: struggente, d'impatto, assolutamente impossibile non notarla. Adoro il modo in cui questa copertina riesca a trasmettermi malinconia e voglia di fuggire via dalla realtà.

TRAMA TRADOTTA DA ME

Quando Eliza Hart, la ragazza più popolare del collegio Ventana Ranch, viene trovata morta, Ellie Sokoloff è determinata a scoprire che cosa le è successo. Dopotutto, Eliza è stata la sua migliore amica d'infanzia.
Non conta che da quanto Ellie è arrivata a scuola Eliza abbia sparso voci orribili su di lei, chiamandola bugiarda e stalker quando Ellie voleva solo riprendere la loro vecchia amicizia. O che la claustrofobia di Ellie le impedisca di agire liberamente. O che l'unica disposta ad aiutarla sia la sua compagna di stanza, Sam... perché per tutti gli altri, Ellie è la sospettata numero uno.
Riuscirà Ellie a riscattare il suo nome e risolvere il mistero dietro la morte di Eliza? La sua caccia alla verità porterà alla luce segreti che non avrebbe mai immaginato, trascinandola a fondo nei suoi ricordi d'infanzia insieme ad Eliza Hart.





3. NOWHERE GIRLS

Sapete quanto ami le copertine floreali, vero? Ormai ve le propongo in tutte le salse e, visto che adoro la versione italiana di Nowhere Girls, non potevo esimermi dall'inserire la copertina in classifica. Ho il libro e lo sto amando e, visto che sto pianificando degli scatti per Instagram (seguitemi!), ho già l'ispirazione a mille (se avete consigli, dite pure nei commenti)!  





Chi sono le Nowhere girls? Sono tutte le ragazze, ma a cominciare sono in tre. Tre ragazze speciali che danno vita a un club per combattere, all'interno della loro scuola, e più in generale nella società, il dilagare di una cultura misogina che sta alla base di un tipo di relazione e di un pensiero: Grace Salter, la nuova in città che si è trasferita a causa dei pregiudizi nei confronti della madre, un pastore di vedute un po' troppo ampie per la sua precedente chiesa. Rosina Suarez è gay, e punk. In una famiglia ultra-tradizionalista di immigrati messicani non ha vita facile e la musica resta un sogno mentre si prende cura dei molti cugini e fa la cameriera nel ristorante dello zio. Erin Delillo è un asperger con due fissazioni: Star Trek e la biologia marina. Per lei l'empatia è un concetto incomprensibile e le relazioni con gli altri materia astrusa. Quando Grace scopre che Lucy Moynihan, la ragazza che viveva nella sua casa prima di lei, è dovuta praticamente scappare dopo aver accusato uno dei ragazzi popolari della scuola di stupro di gruppo, si convince che Lucy dovrebbe avere giustizia. Per ragioni divese anche Rosina ed Erin si sentono toccate dalla tragedia di Lucy e insieme decidono di dare vita a un gruppo anonimo di ragazze per combattare il sessismo nella scuola.

Le Nowhere Girls, una moltitudine di voci di­verse, dovranno superare la paura e l’imbarazzo per confrontarsi con coraggiosa onestà e opporsi alle minacce di chi si sente forte e non è disposto a mettersi in discussione. Ma alla fine riusciranno in ciò che sembrava impossibile: le cose pos­sono cambiare e tutti hanno diritto alla felicità. Senza compromessi. Senza discriminazioni.





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?


VOTATE!

6 commenti:

  1. 1. Nowhere Girls
    2. For A Muse Of Fire
    3. R.I.P Eliza Hart

    Ciao Glinda,
    questa volta ti stravolgo un po' la classifica.
    La cover di "Nowhere Girls" vince su tutte perché anch'io sono un'appassionata delle copertine don i fiori, quindi non potevo lasciarmela sfuggire. Al secondo posto sicuramente "For A Muse Of Fire", mi hai invogliata a leggerlo. C'è la possibilità che venga portato in Italia?
    E infine "R.I.P Eliza Hart" che non mi piace per nulla.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Spero davvero che ci sia la possibilità di una traduzione, ho le antenne drizzate. Se vengo a sapere qualcosa, vi aggiornerò subito!

    RispondiElimina
  3. 1. Nowhere girls
    2. R.I.P. Eliza Hart
    3. For a muse of fire

    RispondiElimina
  4. Assolutamente Nowhere girls. Per quanto anche le altre siano particolari, questa mi colpisce di più. È anche in lista, devo comprarlo. Ciaoo

    RispondiElimina
  5. Ma solo a me piace moltissimo il libro Rip Eliza Hart?! La trovo particolare e sempliceee

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!