Avete presente quel sesto senso che vi avverte come un campanello d'allarme, quando vi avvicinate a libri che sicuramente vi faranno il cuore a brandelli?
Ecco, a me si attiva ogni volta che mi avvicino a un libro di Amy Harmon. Amo questa autrice. La amo in un modo intimo e radicato, così privato da non riuscire nemmeno a recensire i suoi romanzi una volta finiti. Sono quasi gelosa delle emozioni che mi regala, tanto da volerne fare tesoro, nascondendole al mondo. Sono pazza? Forse un po'. Ma la verità è che Amy Harmon è un'autrice incredibile, capace di fare meraviglie con le sue storie, di prenderti il respiro e togliertelo fino all'ultima pagina, di regalarti amore e gioia e dolore allo stesso tempo. Se non l'avete mai letta, rimediate.
Magari leggendo proprio "Il segreto di Eva", in uscita l'8 Marzo per Newton Compton. Io so già che adorerò la storia di Eva e Angelo, un po' perché l'ha scritta la Harmon, un po' perché non resisto ai romance storici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale. Lui è un giovane prete cattolico, lei una ragazza ebrea che rischia la deportazione. Per scappare alle brutture del Nazismo, Eva e Angelo si troveranno assieme stretti in una morsa di passione e dolore, a vivere la più incredibile delle storie. Se temete di imbattervi in un romanzo erotico spinto o in qualcosa di torbido e disturbante, potete stare tranquilli: i romanzi di Amy Harmon sono un concentrato di emozioni ben lontani dallo squallore a cui spesso siamo sottoposti.
Titolo: Il segreto di Eva (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 8 Marzo 2018
Editore: Newton Compton
Autore: Amy Harmon
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 416
Autore: Amy Harmon
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 416
1943. La Germania occupa gran parte dell’Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivata la vocazione e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, Angelo è un prete cattolico ed Eva è una donna ebrea che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, dove Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non riesce proprio a stare nascosta, in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo ed Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.
Certo che Eva lei e prete lui...una scelta non poco ragionata! Cmq, a parte la tragedia del nazismo, mi sa di uccelli di rovo... Non so perchè :P
RispondiEliminaAnche io ho un debole per i romance storici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale, e certamente questo non posso lasciarmelo scappare!
RispondiEliminaIo amo ogni libro di amy harmon, la penso proprio, come te glinda. Ti rapisce, il cuore con le sue storie
RispondiEliminaDevo decidermi prima o poi a leggere qualcosa di Amy XD Non ho mai letto nulla di suo.
RispondiElimina