Atelier dei Libri: Cover Love #247

lunedì 29 gennaio 2018

Cover Love #247





Certi lunedì sono più lunedì di altri, vero? Io, oggi, mi sento come se mi fosse passato sopra un camion, tanto per dirne una. Ma a lenire ogni mio dispiacere arriva come al solito Cover Love, rubrica di inizio settimana inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi ha rubato il cuore. Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici, mi renderete una ragazza felice!

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 

1. THE SHAPE OF WATER
2. BRIGHT WE BURN
3. AN ENCHANTMENT OF RAVENS

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


AN ENCHANTMENT OF RAVENS

Posso dire che ci speravo tantissimo? Adoro questa copertina con tutta me stessa, ma non pensavo che l'avreste amata quanto me. Che bella sorpresa!



ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



1. THE LIBRARIAN OF AUSCHWITZ

Quando ho visto questa copertina me ne sono innamorata per tanti, tantissimi motivi. E' suggestiva, fa male, fa sognare, è bella e particolarissima e ha tutto quello che mi piace in una cover. Ma, ancora di più, racchiude un messaggio fortissimo e visti i giorni in cui ci troviamo, penso che non ci potesse essere momento più giusto per condividerla con voi.

TRAMA TRADOTTA DA ME


Basato sulla storia vera della sopravvissuta ad Auschwitz Dita Kraus, questa è l'incredibile storia di una ragazza che ha rischiato la sua vita per mantenere viva la magia dei libri durante l'olocausto.
La quattordicenne Dita è una dei molti tenuti prigionieri dai nazisti ad Auschwitz. Strappata, insieme a sua madre e suo padre, dal ghetto di Terezin a Praga, Dita deve abituarsi al costante terrore che è la vita nel campo di concentramento. Quando il leader ebreo Freddy Hirsch chiede a Dita di prendersi cura di otto preziosi volumi che i prigionieri sono riusciti a salvare di nascosto dalle guardie, lei accetta. E così Dita diventa la libraia di Auschwitz.
Da uno dei capitoli più oscuri della storia umana, una storia di coraggio e speranza.



2. GRIM LOVELIES

Ancora una volta condivido con voi una bellissima cover in anteprima regalataci da Entertainment Weekly.  Non so voi, ma io ho un debole per le copertine di questo tipo: particolarissime, eleganti e misteriose. Questa, quindi, mi ha subito conquistata. A voi fa lo stesso effetto?

TRAMA TRADOTTA DA ME


La forma umana di Anouk è legata alla magia oscura della sua padrona, dopo essere stata trasformata da animale a umano. Non ha mai messo piede fuori dalla residenza parigina di Mada Vittoria, ma quando la sua padrone viene uccisa, Anouk e i suoi compagni un tempo bestie hanno solo tre giorni prima che l'incantesimo svanisca e tornino ad essere animali per sempre. In un disperato tentativo di salvarsi, si avventurano nel mondo esterno, e scoprono un segreto mai svelato.



3. THE BLOODPRINT

Altro giro altra cover bellissima. Adoro follemente la copertina di The Bloodprint e ammetto di essere stata un po' perfida oggi, perché vi ho proposto tutte copertine estremamente belle tra cui, lo so, sarà difficile scegliere. Questa è così unica da farmi venire voglia di stamparla e metterla su un muro!

TRAMA TRADOTTA DA ME


Un oscuro potere conosciuto come il Talismano è asceso sulla terra. Nato dall'ignoranza e dalla persecuzione, è guidato da un uomo conosciuto solo col nome di Predicatore Guercio. Un patriarcato superstizioso, crudele e terrificante, il Talismano sopprime la conoscenza e soggioga le donne. E continua a crescere.
Ma c'è chi vuole fermare il diffondersi dell'oppressione del Talismano. Una resistenza formata dai Compagni di Hira - un gruppo di ribelli votati al potere dell'antica scrittura, una magia conosciuta come la Rivendicazione - è convinto di aver trovato la chiave per distruggere il Predicatore Guercio e i suoi fervidi seguaci: l'Impronta Insanguinata.
Ma rinvenire il pericoloso manoscritto che il Talismano ha provato a cancellare dal mondo promette di essere l'impresa più ardita fino ad ora: una pericolosa spedizione nel profondo del territorio controllato dal Talismano, che potrebbe rivelarsi il loro ultimo viaggio 





ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?


VOTATE!


7 commenti:

  1. Bloodprint meravigliosa!
    Grim Lovelies sembra in rilievo, bellissima pure...
    Quella che tu invece hai messo al primo posto... non me gusta XD

    RispondiElimina
  2. THE LIBRARIAN OF AUSCHWITZ bellissima.

    RispondiElimina
  3. 1. The Bloodprint
    2. The Librarian Of Auschwitz
    3. Grim Lovelies

    RispondiElimina
  4. Votato per
    1. Grim lovelies
    2. The librarian of Auschwitz
    3. The bloodprint

    RispondiElimina
  5. Premetto che vorrei leggerli tutti e tre, bellissime trame. Ho scelto la prima, oltre la bellezza ha un messaggio che arriva dritto al cuore.

    RispondiElimina
  6. Vorrei avere tutti i libri di ogni cover love*^*

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!