lunedì 15 gennaio 2018

Cover Love #245




Ebbene sì, l'influenza è arrivata anche da queste parti. Eterno Fidanzato si è ammalato e casa nostra è diventata una sorta di no fly zone da cui tutti si tengono a debita distanza. E dire che, giusto qualche giorno fa mi stupivo di come fossimo riusciti a scamparla per gli ultimi due anni. Ora, quando lo guardo ciondolare per casa arzillo quanto gli zombie di The Walkind Dead, mi sembra di vedere la me stessa del futuro. Sì, perché non importa quante volte mi lavi le mani al giorno, sono quasi sicura che l'influenza si impossesserà presto di questo corpo. Per questo, negli ultimi giorni, sto programmando post come se non ci fosse un domani nella speranza di non abbandonarvi quando sarò malata anche io (non se, ma quando, già).
Per fortuna a consolarmi c'è Cover Love e l'entusiasmo con cui ogni settimana accogliete questa rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

Smoke in the sun cover  

1. SMOKE IN THE SUN
2. COGHEART
3. TRULY DEVIOUS

LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


SMOKE IN THE SUN
Smoke in the sun cover

Ah, quanto mi rende felice la vostra scelta. Sono assolutamente d'accordo con voi e adoro vedervi così in sintonia con me! Anche se è stato un testa a testa piuttosto duro con Cogheart, cosa comprensibile vista la bellezza di tutte e tre le copertine.




ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



1. EVERLESS


Diciamo che sto facendo la corte a questa copertina da un bel po' di tempo, pianificando di inserirla prima o poi in una delle mie classifiche di Cover Love e, finalmente, è giunto il momento di condividerla con voi. Non trovate che sia semplicemente splendida in ogni suo piccolo particolare? Io la amo profondamente.



TRAMA TRADOTTA DA ME




Nel regno di Sempera, il tempo è una valuta—estratto dal sangue, racchiuso nel ferro e consumato per aggiungere tempo alla vita. La ricca aristocrazia, come i Gerlings, tassano i poveri all'estremo, estendendo le loro vite di secoli.
Nessuno odia i Gerlings più di Jules Ember. Dieci anni prima, lei e suo padre facevano parte della servitù di Everless, il palazzo dei Gerlings, finché un terribile incidente non li forzò a scappare nel cuore della notte. Quando suo padre scopre che il padre sta morendo, sa che dovrò fare ritorno a Everless per guadagnare tempo per lui prima di perderlo per sempre.
Ma tornare a Everless porta con se più pericoli—e tentazioni—di quanto Jules avrebbe immaginato. Presto viene coinvolta in un groviglio di violenti segreti e il suo cuore è diviso tra due persone che pensava non avrebbe mai rivisto. Le sue decisioni hanno il potere di cambiare il suo destino—e il destino del tempo stesso.



2. THE CRUEL PRINCE

Che io veneri letteralmente Holly Black non è un mistero, viste anche le mie sperticate lodi profuse nelle recensioni dei suoi romanzi che ho avuto la fortuna di legere. Non vi stupirete dunque di vedere la cover di "The Cruel Prince" in questa classifica. La adoro profondamente e il libro mi ispira così tanto da averlo comprato appena è uscito. Posso dirvi che la cover, dal vivo, è uno splendore assoluto!

TRAMA TRADOTTA DA ME



Ovviamente vorrei essere come loro. Sono belli come spade forgiate in qualche tipo di fuoco divino. Vivranno per sempre.
E Cardan è persino più bello degli altri. Lo odio più di tutti. Lo odio così tanto che a volte quando lo guardo, mi manca il respiro.

Jude aveva sette anni quando i suoi parenti vennero uccisi e lei insieme alle sue due sorelle vennero rapite per vivere nella pericolosa Alta Corte delle Fate. Dieci anni dopo, Jude vorrebbe soltanto entrare a far parte della corte, nonostante la sua mortalità. Ma molti fey disprezzano gli umani. Specialmente il Principe Cardan, il più giovane e malvagio figlio dell'Alto Re.
Per vincere un posto a corte, dovrà sconfiggerlo—e affrontare le conseguenze.
Così facendo, si troverà avvinta in intrighi da palazzo e inganni, scoprendo le sue stesse capacità di versare sangue. Ma mentre una guerra civile rischia di affogare la corte nella violenza, Jude dovrà rischiare la sua vita in una pericolosa alleanza per salvare le sue sorelle, e tutti gli altri Faerie.


3. THE EMERALD SEA

Per concludere la classifica di oggi, ho scelto la scintillante copertina di "The Emerald Sea", ultimo e conclusivo capitolo della serie "The Glittering Court" di Richelle Mead. Io adoro follemente le copertine di questa serie, ma essendo una fan del verde, ammetto che questa è per me la più bella. Voi che ne dite?

TRAMA TRADOTTA DA ME


La sconvolgente conclusione della serie Glittering Court, opera dell'autrice bestseller #1 del New York Times Richelle Mead.

Tamsin è lo spigoloso e affilato smeraldo della Glittering Court. Le sue eccessive aspirazioni la rendono una fiera rivela, mentre scala i suoi ranghi verso la vetta. Ma quando la nave su cui si imbarca per raggiungere il Nuovo Mondo si perde tra i flutti, il suo percorso viene inevitabilmente deviato.



ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?


VOTATE!


9 commenti:

  1. Qui vado sicura! Ho votato "Everless" dai, guardate che particolari *-* bellissima!

    RispondiElimina
  2. 1. The Emerald Sea (non amo particolarmente il verde, ma queste copertine sono magnifiche, sopattutto quella del secondo volume)
    2. Everless (si sa se lo pubblicheranno mai in Italia? In caso contrario com'è il livello di inglese?)
    3. The Cruel Prince

    RispondiElimina
  3. Ciao! Voto per the Emerald Sea e ti ringrazio per averla proposta, non l'avevo ancora vista. Tamsin è un personaggio grandioso, sono molto curiosa di saperne di più del suo passato.
    Voto per questa Cover, mi fa tanto pensare ai quadri dei preraffaeliti <3
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  4. Davvero bellissime oggi! Ho votato per Everless, ma The emerald sea la segue subito. Adoro tutte le cover di questa serie ^^

    RispondiElimina
  5. Votato :)
    1. Everless
    2. The emerald sea
    3. The cruel prince

    RispondiElimina
  6. Sempre indeciso tra le prime due, ma ha vinto la seconda. Anche se la prima ha qualcosa di speciale.

    RispondiElimina
  7. Questa volta sono tutte e tre bellissime, ma non c'è storia, Everless è stupenda!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!