giovedì 25 gennaio 2018

Anteprima "Luna 2" di Nick Lake. A febbraio sugli scaffali un'avventura spaziale tutta da scoprire!

Appassionati delle storie avvincenti ambientate nello spazio, questa anteprima la dedico a voi (e un po' anche a me). Il romanzo "Satellite" di Nick  Lake non è mai passato inosservato per me: appena l'ho incrociato ho amato la sua copertina quanto la trama, ecco perché ho esultato quando ho scoperto che il romanzo sarebbe giunto anche da noi.
A portarlo in Italia il 13 Febbraio 2018 sarà la Mondadori, con una veste grafica persino superiore a quella originale, peccato non si possa dire lo stesso per il titolo, "Luna 2", ma tant'è.
Molto probabilmente il nome di Nick Lake dirà poco o nulla alla maggiorparte di voi, visto che "Satellite" è il primo dei suoi numerosi libri ad essere tradotto nella nostra lingua, ma posso dirvi che il suo romanzo d'esordio, lo YA "In Darkness" pubblicato nel 2012, si è aggiudicato il Michael L Printz Award for Excellence in YA Literature. E' lecito dunque aspettarsi molto da questo Sci-Fi di prossima uscita, che vedrà come protagonisti l'adolescente Leo e i suoi due migliori amici, fratelli gemelli, Libra e Orion. I tre ragazzi sono nati e cresciuti sulla stazione orbitale LUNA 2, e per tutta la loro vita hanno sostenuto pesanti addestramenti e ogni sorta di test che potesse prepararli ad affrontare il viaggio di ritorno verso la Terra, che ora si apprestano a compiere. Quello che i giovani ancora ignorano è che la pericolosa missione di rientro sarà nulla confronto ai pericoli che dovranno affrontare una volta atterrati sul suolo natio. Perché nonostante la Terra sia popolata da miliardi di umani, la vita su di essa è ancora più insidiosa di quanto potranno mai immaginare.


Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2018
Titolo: Luna 2 (Autoconclusivo)
Editore: Mondadori
Autore: Nick Lake
Prezzo: 19,00 €
Pagina: 464




Leo ha quindici anni e non ha mai messo piede sulla terra. Come i suoi migliori amici, i gemelli Orion e Libra, è nato e cresciuto su Luna 2, una stazione spaziale che orbita a una distanza di 250 miglia dalla terra, viaggia a quasi 18.000 miglia orarie ed è in grado di compiere un'intera orbita intorno al nostro pianeta ogni novanta minuti. Questa è la sola e unica casa che i tre amici abbiano mai conosciuto.
Ora che stanno per compiere sedici anni, è arrivato il momento di affrontare il loro primo volo verso la terra, un luogo dove non sono mai stati e che conoscono solo indirettamente, attraverso i contatti video con le loro famiglie. Questa missione li metterà alla prova fisicamente e soprattutto emotivamente ma consegnerà loro l'opportunità di una nuova vita. Quello che Leo e gli altri non possono sapere, però, è che il loro "ritorno" scatenerà delle conseguenze terribili.
Quello raccontato dalla sapiente e originale penna di Nick Lake è il viaggio epico e straordinario di tre ragazzi alla ricerca, e alla scoperta, di loro stessi, del loro destino e di un luogo in cui sentirsi finalmente a casa. Una storia commovente, piena di stupore e poesia che appassionerà i ragazzi ma anche gli adulti e che sembra scritta per diventare un film per il grande schermo.





ALLORA, SIETE CURIOSI DI LEGGERLO QUANTO ME? CHE NE PENSATE DEL CAMBIO COVER?

3 commenti:

  1. La trama mi piace, la cover un po' meno xD Trovavo più suggestiva quella originale!

    RispondiElimina
  2. Suggerisci sempre letture perfette. Sono curiosissima, ero giusto alla ricerca di libri del genere! Per quanto riguarda la copertina, avrei mantenuto il titolo e il font originale e, nonostante la copertina originale sia decisamente suggestiva, anche quella della Mondadori ha il suo perché!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!