Atelier dei Libri: gennaio 2018

lunedì 29 gennaio 2018

Aspettando "Fandom" di Anna Day: i 5 consigli di Violet per sopravvivere nel proprio libro distopico preferito!




Il 6 Febbraio è alle porte e ormai sul web non si parla d'altro che di Fandom, primo romanzo della serie contemporary e distopica di Anna Day in pubblicazione per DeA. 
Dopo averlo letto in anteprima e aver intervistato l'autrice (l'intervista la troverete a fine febbraio su Top Girl in edicola, non mancate), bramavo dalla voglia di condividere con voi tutte le succulente notizie sul romanzo e aspettare assieme la sua pubblicazione. Ecco perché vi ho dato la possibilità di scoprire tramite un test quale personaggio di Fandom potreste essere (qui), e vi ho presentato i personaggi per farveli conoscere meglio (qui). Ma, per allietare l'attesa, ho tenuto per ultimo l'appuntamento più succulento. 
Dopo aver chiacchierato con Anna Day abbiamo deciso che vista l'accoglienza che le avete riservato, Violet, la protagonista di Fandom, sarebbe stata davvero felice di condividere con voi lettori italiani i suoi cinque consigli per sopravvivere nel proprio libro distopico preferito! E non finisce qui: da oggi e fino al 15 febbraio avrete l'opportunità di partecipare a un giveaway che vi regalerà ben tre copie del romanzo! Siete pronti a scoprire i consigli che Violet ha riservato ai suoi adorati lettori italiani?  

Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018
Titolo: Fandom (The Fandom #1)
Dove comprarlo: Amazon
Autrice: Anna Day
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 503


Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

La serie Fandom è così composta:

1. Fandom 

+ Altri a seguire






#1 
Rispetta il "Canone"


Se sei nuovo del mondo dei Fandom e ti chiedi cosa sia il "Canone", la risposta è molto semplice: è la traccia originale di un libro. Quando sono finita nei panni della protagonista de "La Danza delle Forche" ho subito capito che la cosa più saggia da fare sarebbe stata quella di seguire la storia, lasciando che il corso degli eventi andasse esattamente come avrebbe dovuto. Perciò, se dovesse capitarti ciò che ho vissuto io, sappi che non importa che tu sia un fan sfegatato che non aspettava altro che prendere il posto del proprio eroe, o un esperto del libro che pensa di poter finalmente manipolare la sua storia preferita: il Canone non sente ragioni, se non lo rispetti ti si ritorcerà contro. Credimi, io l'ho imparato sulla mia pelle.


#2
Ricorda sempre chi sei

Rispettare il Canone non vuol dire dimenticare la propria identità. Prendere il posto dell'eroe che ci ha fatto battere il cuore, i cui pensieri ci sono entrati sotto pelle, può far perdere la testa. Perciò ecco il mio consiglio: se mai ti trovassi in una situazione simile a quella che ho vissuto ricorda sempre chi sei in realtà e che il tuo mondo, i tuoi amici, la tua vita, è fuori dal libro. Pur vestendo i panni di Rose ed avendo una missione da compiere, io ho capito presto che non potevo perdermi in inutili paragoni cercando di capire in cosa Rose fosse migliore di me biasimandomi per la mia impreparazione. Quando ho smesso di essere Rose e ho iniziato a essere Violet, ho avuto in pugno la situazione.


#3

Non dare nulla per scontato

Se mai ti trovassi a vivere un'esperienza simile alla mia, non posso che consigliarti di non dare tutto per scontato. Conoscerai ogni battuta del tuo libro preferito a memoria, probabilmente sei il fan più sfegatato della tua serie del cuore e potresti descriverla in ogni particolare. Questo, però, non vuol dire che tu conosca davvero il mondo che si cela dietro le pagine. Nulla di quello che vivrai sarà scontato, nulla. Il Canone lotterà per andare nella sua direzione, ma i pericoli e le scoperte in cui ti imbatterai potrebbero lasciarti esterrefatto. C'è un intero mondo nei libri, un mondo che non conosciamo fino a quando non lo viviamo davvero. Perciò, sii pronto a tutto.

Cover Love #247





Certi lunedì sono più lunedì di altri, vero? Io, oggi, mi sento come se mi fosse passato sopra un camion, tanto per dirne una. Ma a lenire ogni mio dispiacere arriva come al solito Cover Love, rubrica di inizio settimana inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 
A voi non resta che dare uno sguardo alle copertine, innamorarvi follemente e scegliere nel sondaggio quella che vi ha rubato il cuore. Se poi voleste lasciare un segno del vostro passaggio con un commento o condividere la rubrica con i vostri amici, mi renderete una ragazza felice!

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

 

1. THE SHAPE OF WATER
2. BRIGHT WE BURN
3. AN ENCHANTMENT OF RAVENS

E SECONDO I VOSTRI VOTI LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


AN ENCHANTMENT OF RAVENS

Posso dire che ci speravo tantissimo? Adoro questa copertina con tutta me stessa, ma non pensavo che l'avreste amata quanto me. Che bella sorpresa!



ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



1. THE LIBRARIAN OF AUSCHWITZ

Quando ho visto questa copertina me ne sono innamorata per tanti, tantissimi motivi. E' suggestiva, fa male, fa sognare, è bella e particolarissima e ha tutto quello che mi piace in una cover. Ma, ancora di più, racchiude un messaggio fortissimo e visti i giorni in cui ci troviamo, penso che non ci potesse essere momento più giusto per condividerla con voi.

sabato 27 gennaio 2018

Recensione in anteprima "Se ti accorgessi di me" di Sharon Huss Roat


Quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato "Se solo ti accorgessi di me", ho letteralmente fatto i salti di goia.  Conosco Sharon Huss Roat e sono davvero felice che questa autrice sia finalmente giunta anche in Italia. Visto l'entusiasmo con cui avete accolto la mia anteprima, ho deciso di leggere subito il libro e recensirlo in anteprima (e senza spoiler) per voi!



Titolo: Se ti accorgessi di me (Autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 29 Gennaio 2018
Autrice: Sharon Huss Roat
Editore: Newton Compton
Compralo qui: IBS
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 352




L'ansia sociale di Vicky Decker l'ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell'attenzione. L'unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell'isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @Vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una nuova vita, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale...


Recensione

Capita, nella vita, di trovare dei libri preziosi, scritti da autori capaci di dipingere la realtà con pennellate vivide e di creare storie in cui è facile immedesimarsi e che ancor più facilmente lasciano il segno.
Non succede spesso, sia chiaro. Ci si trova a leggere storie bellissime, indelebili, ma che poi non possono trovare una dimensione nella vita reale, in cui è difficile riuscire a sentire quello che sente il protagonista e vivere le emozioni che lo scuotono, quasi come se ci fosse il nostro cuore in gioco e non il suo. Ma quando succede, ragazzi, è una sorta di miracolo e si sente il bisogno di urlarlo a tutti. Bene, voi non potete sentirmi, ma in questo momento io sto urlando a tutti voi di non lasciarvi scappare "Se ti accorgessi di me" di Sharon Huss Roat.
Che voi siate teenager o adulti, genitori o insegnanti, influencer o persone che preferiscono vivere fuori dai radar, il bellissimo romanzo di Sharon Huss Roat fa al caso vostro. Struggente e realistico, schietto e senza sovrastrutture, "Se ti accorgessi di me" è il racconto di un disagio che ci accomuna tutti in qualche modo: il bisogno di essere visti davvero per ciò che si è ed essere accettati dal prossimo con tutte le nostre fragilità, in un mondo che esige una perfezione difficile da raggiungere.
La storia di Vicky potrebbe essere la mia, la vostra, quella dei vostri amici o dei vostri figli, perché tutti, in fondo, abbiamo assaggiato il sapore amaro dell'ansia derivata dal bisogno di apparire diversi da ciò che siamo in realtà. Eppure, nonostante sia agrodolce e capace di strappare ben più di qualche lacrima, quella raccontata da Sharon Huss Roat è una storia carica di speranza e di una luce che potrebbe illuminare anche il cuore più buio. Perciò leggetela, ecco e fatela leggere a chi amate.


Recensire questo romanzo senza dirvi nulla sulle vicende che vivrete assieme Vicky non è facile. Ancora, se chiudo gli occhi, mi sembra di sentire la sua voce nella testa e nel petto ruggisce quel bisogno di abbracciarla forte e dirle che, nonostante tutto, andrà bene.
La storia di Vicky può apparire banale: una teenager come tante che vive nell'ombra e che, sotto la falsa identità di Vicurious, trova sui social non solo un modo per apparire diversa da ciò che è, ma anche uno stuolo di ammiratori che la idolatrano. Però, grattando la superficie e andando più a fondo, si scopre che in Vicky e nella sua vicenda non c'è assolutamente nulla di banale. C'è un dolore profondo, che volenti o nolenti ci accomuna tutti. C'è la realtà che viviamo e poi quella che mostriamo sui social. Ci sono i pugni nello stomaco celati dietro sorrisi e le ferite che sanguinano anche se non si vedono. C'è la voglia di amare, essere amati, di vedere oltre la facciata e di mostrare quello che nascondiamo al mondo.
Sharon Huss Roat, senza fare della falsa morale, racconta una storia che è un po' la storia di tutti noi e lo fa con la consapevolezza che il mondo è pieno di persone che vivono nella morsa dell'ansia sociale e, soprattutto, che non c'è nulla di semplice nel vivere un simile dolore. Ma badate bene, "Se ti accorgessi di me" non è un drammone di quelli che ti lascia con il cuore in pezzi e per questo motivo l'ho amato ancora di più.
Sharon Huss Roat ha sì voluto dar voce a un personaggio fragile e a una vicenda scomoda, ma non ha mai lesinato in ironia, speranza, amore, dolcezza. Adorerete Vicky e adorerete vederla uscire dal suo bozzolo, affrontare i suoi demoni e trovare l'amore con la A maiuscola.

giovedì 25 gennaio 2018

Anteprima "Luna 2" di Nick Lake. A febbraio sugli scaffali un'avventura spaziale tutta da scoprire!

Appassionati delle storie avvincenti ambientate nello spazio, questa anteprima la dedico a voi (e un po' anche a me). Il romanzo "Satellite" di Nick  Lake non è mai passato inosservato per me: appena l'ho incrociato ho amato la sua copertina quanto la trama, ecco perché ho esultato quando ho scoperto che il romanzo sarebbe giunto anche da noi.
A portarlo in Italia il 13 Febbraio 2018 sarà la Mondadori, con una veste grafica persino superiore a quella originale, peccato non si possa dire lo stesso per il titolo, "Luna 2", ma tant'è.
Molto probabilmente il nome di Nick Lake dirà poco o nulla alla maggiorparte di voi, visto che "Satellite" è il primo dei suoi numerosi libri ad essere tradotto nella nostra lingua, ma posso dirvi che il suo romanzo d'esordio, lo YA "In Darkness" pubblicato nel 2012, si è aggiudicato il Michael L Printz Award for Excellence in YA Literature. E' lecito dunque aspettarsi molto da questo Sci-Fi di prossima uscita, che vedrà come protagonisti l'adolescente Leo e i suoi due migliori amici, fratelli gemelli, Libra e Orion. I tre ragazzi sono nati e cresciuti sulla stazione orbitale LUNA 2, e per tutta la loro vita hanno sostenuto pesanti addestramenti e ogni sorta di test che potesse prepararli ad affrontare il viaggio di ritorno verso la Terra, che ora si apprestano a compiere. Quello che i giovani ancora ignorano è che la pericolosa missione di rientro sarà nulla confronto ai pericoli che dovranno affrontare una volta atterrati sul suolo natio. Perché nonostante la Terra sia popolata da miliardi di umani, la vita su di essa è ancora più insidiosa di quanto potranno mai immaginare.


martedì 23 gennaio 2018

Aspettando "Fandom" di Anna Day: conosciamo meglio i personaggi del romanzo più chiacchierato dell'anno!


Chi non ha mai desiderato di poter prendere il posto del protagonista del proprio libro preferito? Immaginate cosa accadrebbe se il vostro desiderio si avverasse.
Violet, la voce narrante di "Fandom", ha sognato di poter vestire i panni della sua amata Rose, eroina del suo libro distopico preferito "La Danza delle Forche", sin dal primo momento in cui ha letto la sua storia. Ma non avrebbe mai creduto che potesse realmente accadere. 

Eppure il destino a volte sa essere beffardo e giocare tiri mancini. Quando Violet, suo fratello minore e il suo gruppo di amici vengono catapultati nel mondo de "La Danza delle Forche", ha inizio un'avventura incredibile e mozzafiato, che tiene tutti con il cuore in gola fino all'epilogo
Dopo avervi fatto sbirciare un po' il mondo di "Fandom" di Anna Day che uscirà il 6 febbraio per DeA e avervi dato la possibilità di scoprire di quale tra i protagonisti del libro potreste vestire i panni con il mio test (lo trovate qui), è giunto il momento di conoscere meglio i personaggi che popolano le pagine di questo libro. 
Vi ricordo che chiunque prenderà parte a questo speciale (l'ultima puntata sarà online e il 30 gennaio) avrà la possibilità di vincere una delle tre copie in palio del romanzo più chiacchierato di questo inizio 2018! Il form per prendere parte al giveaway, lo troverete nell'ultimo appuntamento, perciò non mancate.


Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018
Titolo: Fandom (The Fandom #1)
Dove comprarlo: Amazon
Autrice: Anna Day
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 503


Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

La serie Fandom è così composta:

1. Fandom 
+ Altri a seguire






Violet è sempre stata in linea con il suo nome: timida come un piccolo fiore abituato a vivere nell'ombra. Ma se vuole trarre in salvo se stessa e i suoi amici, dovrà crescere e trasformarsi nel più fiero e imponente bocciolo che il mondo abbia mai visto e prendere il posto di Rose, la protagonista de "La Danza delle Forche". Un po' insicura, ma determinata e tenace, Violet saprà stupirvi con la sua crescita e le imprevedibili scelte che sarà costretta a fare.

      


Nate, è il fratellino di Violet, conosce a memoria "La Danza delle Forche" ed è un valido aiuto per sua sorella e il suo gruppo di amici. Ma per Violet, che si è sempre sentita responsabile nei suoi confronti, averlo accanto in un mondo selvaggio e sadico, è un rischio troppo grande. 


Alice, la migliore amica di Violet, è bellissima, ambiziosa e passionale. Lei è la fan numero uno de "La Danza delle Forche" e l'autrice della più nota fanficion del libro. Imprevedibile  e sempre pronta a mettersi al centro dell'attenzione, riuscirà a rimanere fedele ai suoi amici quando arriverà in quello che lei considera "Il Paese delle Meraviglie"? 

lunedì 22 gennaio 2018

Cover Love #246




I più attenti di voi (o quelli che mi seguono sui social) si saranno accorti della mia assenza in questi giorni. Il blog ha riposato un po', visto che io sono stata stesa da un'inclemente influenza che ancora oggi non mi da tregua. 
Tuttavia ho deciso che, influenza o meno, oggi non avrei poltrito tutto il giorno e sarei tornata alle mie attività quotidiane e non c'è modo migliore di tornare al lavoro, che farlo con qualcosa che metta tutti di buon umore, giusto? Ecco dunque che arriva il consueto appuntamento con Cover Love, la rubrica del lunedì che da a tutti noi la possibilità di goderci il lato più frivolo della letteratura! Tre copertine in gara, una sola vincitrice e sarete voi a sceglierla. Pronti? Si va!



 

1. EVERLESS
2. THE CRUEL PRINCE
3. THE EMERALD SEA

LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


EVERLESS

Oh, oh, no surprises here folks! Sapevo che avreste scelto questa bellissima copertina come vincitrice e sono davvero, davvero felice che non abbiate deciso di deludere le mie aspettative!




ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



1. THE SHAPE OF WATER

Dal primo momento in cui i miei occhi si sono posati sulla copertina di "The Shape of Water", me ne sono completamente innamorata. E' strana, inquietante e abbastanza blu. Eppure non riesco a smettere di amarla con tutta me stessa. Siccome questo libro sta per arrivare in Italia, mi auguro che la copertina non cambi!


giovedì 18 gennaio 2018

Anteprima "Shadowblack - Il Fuorilegge" di Sebastien De Castell. In arrivo in Italia una nuova serie fantasy che promette scintille!

Spellslinger (Spellslinger, #1)Amanti del bel fantasy Young Adult, all'appello: questo articolo è per voi. Il Battello a Vapore porterà il 30 Gennaio in Italia "Shadoblack- Il Fuorilegge" di Sebastien de Castell, primo libro della serie magica e avventurosa "Spellsinger", composta da sei romanzi, due dei quali sono stati già pubblicati in patria, mentre il terzo è in uscita nel 2018 e i restanti tre sono in lavorazione. So che il numero dei libri che compone la serie vi potrebbe spaventare, ma il mondo creato da Sebastien de Castell ha stregato i lettori in giro per il mondo e racchiude un fascino innegabile, perciò credo che meriti un tentativo!Lasciate che mi conceda un attimo di pura gioia nel constatare che Il Battello a Vapore abbia deciso di mantenere la cover originale del libro: non è semplicemente adorabile? Mistica, magica e assolutamente unica. L'adoro. Ciò detto, parliamo del romanzo. Il protagonista è Kellen, adolescente che vive in un clan molto particolare. Nel suo mondo, infatti, esistono solo due tipi di persone: i Jan'Tep ovvero la ricca nobiltà dotata di incredibile magia e i Sha'Tep, ovvero chi dimostra di non avere magia e vive servendo i nobili o lavorando in miniera.
Vista la sua importante linea di discendenza, ci si aspettarebbe che Kellen sia uno dei maghi più forti in circolazione, ma la realtà è diversa: Kell sembra non avere un briciolo di magia in sé. Alla soglia del suo sedicesimo compleanno, ovvero del momento in cui dovrà affrontare un duello magico che deciderà delle sue sorti, Kell pensa di essere spacciato. Tutto cambia quando sul suo cammino arriva Ferius Parfax: misteriosa e carica di promesse e nuove sfide per Kel. Il loro incontro segna l'inizio di un'avventura mozzafiato, ricca di ironia e densa di mistero, che sicuramente ci terrà incollati alle pagine!



martedì 16 gennaio 2018

Aspettando "Fandom" di Anna Day: Immergiti nel mondo di Fandom, fai il test e scopri quale personaggio del libro potresti essere!

Avete mai amato un libro al punto da esserne ossessionati, desiderando di prendere il posto del protagonista per ricalcarne le gesta e vivere le sue stesse avventure? Scommetto che la risposta è sì.
Ma se è vero che ogni amante della lettura ha desiderato almeno una volta nella vita di poter impersonare il proprio eroe letterario preferito, è vero anche che le conseguenze derivate da una simile opportunità possono essere davvero imprevedibili.
Ne è una prova Fandom di Anna Day, in uscita il 6 Febbraio per DeA (scopri di più), che racconta proprio la storia di un gruppo di adolescenti che viene catapultato nel mondo di fantasia da cui sono ossessionati. I protagonisti si ritrovano tra le pagine de La Danza delle Forche, un romanzo distopico in cui i Gen, ovvero degli umani geneticamente potenziati, sono al comando, mentre gli Imp, ovvero gli imperfetti (i comuni mortali), vivono in un regime di schiavitù assoluta.
Io, che ho avuto la possibilità di leggere questo romanzo in anteprima, sono rimasta molto affascinata dal modo in cui l'autrice ha esplorato la fragilità della perfezione, mescolando realtà e finzione e contrapponendo le dinamiche che si condividono quando si fa parte di un fandom a questioni ben più profonde. Inutile dire che sono rimasta incollata alla storia dalla prima all'ultima pagina e che attendo il seguito con ansiaEcco perché ho deciso di organizzare uno speciale tutto dedicato a Fandom
E quale modo migliore per dar fuoco alle polveri e darvi un assaggio dell'atmosfera di questo libro, di un bel test che vi dia la possibilità di scoprire di quale personaggio di Fandom potreste prendere il posto? 
Chiunque prenderà parte a questo speciale (le altre tappe saranno online il 23 e il 30 gennaio) avrà la possibilità di vincere una delle tre copie in palio. Il form per prendere parte al giveaway, lo troverete nell'ultimo appuntamento, perciò non mancate!



Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2018
Titolo: Fandom (The Fandom #1)
Dove comprarlo: Amazon
Autrice: Anna Day
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 503


Finalmente il gran giorno è arrivato, Violet è pronta. Pronta per incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, La Danza delle forche. Violet lo sa recitare a memoria, ne conosce ogni battuta. Se potesse esprimere un desiderio, chiederebbe di poterci vivere dentro ed essere Rose, la protagonista perfetta. Dovendo fare i conti con la realtà, Violet si accontenta di presentarsi all’evento come cosplayer di Rose e mettersi in fila per l’autografo dei suoi idoli. Soprattutto per quello dell’attore che interpreta Willow, l’eroe più bello di sempre – darebbe ogni cosa per far colpo su di lui. Proprio nel momento in cui il ragazzo si complimenta con lei per il suo costume accade qualcosa di inaspettato. Un terremoto. Urla. Il buio. Violet riapre gli occhi e qualcosa è cambiato. Le guardie corrono ovunque impazzite. Ma è solo quando un proiettile colpisce Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet capisce. Capisce che adesso non è più solo a un evento in costume per appassionati di fantasy. Adesso quella è la realtà. Adesso lei è dentro la storia e la protagonista del suo romanzo preferito è appena morta. Violet ora può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine… E sperare che tutto vada come è stato scritto.

La serie Fandom è così composta:

1. Fandom 

+ Altri a seguire




CONTINUA A LEGGERE PER FARE IL TEST!

lunedì 15 gennaio 2018

Cover Love #245




Ebbene sì, l'influenza è arrivata anche da queste parti. Eterno Fidanzato si è ammalato e casa nostra è diventata una sorta di no fly zone da cui tutti si tengono a debita distanza. E dire che, giusto qualche giorno fa mi stupivo di come fossimo riusciti a scamparla per gli ultimi due anni. Ora, quando lo guardo ciondolare per casa arzillo quanto gli zombie di The Walkind Dead, mi sembra di vedere la me stessa del futuro. Sì, perché non importa quante volte mi lavi le mani al giorno, sono quasi sicura che l'influenza si impossesserà presto di questo corpo. Per questo, negli ultimi giorni, sto programmando post come se non ci fosse un domani nella speranza di non abbandonarvi quando sarò malata anche io (non se, ma quando, già).
Per fortuna a consolarmi c'è Cover Love e l'entusiasmo con cui ogni settimana accogliete questa rubrica inventata da me, che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, che siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! 

PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:

Smoke in the sun cover  

1. SMOKE IN THE SUN
2. COGHEART
3. TRULY DEVIOUS

LA COVER QUEEN DELLA SETTIMANA E'... 


SMOKE IN THE SUN
Smoke in the sun cover

Ah, quanto mi rende felice la vostra scelta. Sono assolutamente d'accordo con voi e adoro vedervi così in sintonia con me! Anche se è stato un testa a testa piuttosto duro con Cogheart, cosa comprensibile vista la bellezza di tutte e tre le copertine.




ECCO LA TRE FANTASTICHE COVER IN CORSA QUESTA SETTIMANA!



1. EVERLESS


Diciamo che sto facendo la corte a questa copertina da un bel po' di tempo, pianificando di inserirla prima o poi in una delle mie classifiche di Cover Love e, finalmente, è giunto il momento di condividerla con voi. Non trovate che sia semplicemente splendida in ogni suo piccolo particolare? Io la amo profondamente.



sabato 13 gennaio 2018

Book Haul #12: il mio bottino libroso di Dicembre!



Chi mi segue sui social saprà che questo 2018 non è iniziato propriamente nel migliore dei modi. Ho avuto seri problemi di connessione a casa, che mi hanno tenuta lontana dal pc, mio malgrado. Ecco perché il book haul di Dicembre, che sarebe dovuto arrivare a inizio gennaio, viene pubblicato solo oggi. Spero che, nonostante il ritardo con cui arrivi, siate comunque felici che io abbia deciso comunque di condividerlo con voi!
Pronti a fare un giro virtuale nella mia cassetta delle lettere e nei miei ultimi arrivi libreschi?


LA META' DEL SOLE
DANIELA MORELLI


Morsa da una vipera a cinque anni, rifiutata dalla famiglia perché zoppa e non abbastanza forte per lavorare sui versanti montani, Hannelore ha un dono: prevede il futuro. La guaritrice del villaggio lo intuisce e convince il marito, allevatore di cavalli, ad adottarla. Le visioni della bimba - una regina, un rogo, migliaia di cavalieri che indossano la croce - sono però cosa da tener segreta a tutti. Intanto a Bordeaux, nel 1137, Luigi VII di Francia sposa la quindicenne Aliénor d'Aquitania. I destini della regina e dell'umile montanara si intrecciano dieci anni dopo sulla via della seconda crociata, che dal cuore dell'Europa porta a Gerusalemme. Sullo sfondo della Storia, in bilico tra realtà, magia e immaginazione, si uniscono le vite di due ragazze diversissime, che tanto possono farci riflettere sul valore della libertà, su chi siamo e su cosa vogliamo dalla vita.


12 settembre 2017

Il Battello a Vapore, € 12,00
Compralo scontato qui
Autoconclusivo


CERCANDO JUNO
GARY D. SCHMIDT


Joseph, padre a tredici anni, non ha mai visto la figlia Juno, data in adozione alla nascita. Joseph non ha avuto una vita semplice: di sua madre sa pochissimo, il padre è alcolista e violento. Dopo un periodo in riformatorio, viene assegnato a una famiglia affidataria nel Maine: qui scopre per la prima volta cosa significa essere accolti senza pregiudizi e cosa si prova ad avere qualcuno che stia dalla tua parte. Grazie ai suoi nuovi genitori e al fratellino dodicenne ritrova se stesso e un nuovo rapporto di fiducia verso gli altri. E questo gli rende ancora più difficile stare lontano dalla piccola Juno. Questa è la storia di un ragazzo ferito, di un padre ritrovato e del suo grande amore.




12 Settembre 2017
Il Battello a Vapore, €12,00
Compralo scontato qui
Autoconclusivo

venerdì 12 gennaio 2018

Anteprima "Lost & Found" di Brigit Young. In anteprima mondiale in Italia un libro struggente e misterioso, tutto da scoprire!


Quando sono venuta a sapere che in Italia sarebbe arrivato in anteprima mondiale il libro "Worth a Thousand Words", ovvero l'esordio di Brigid Young, ho subito desiderato condividere con voi la lieta notizia.
In primo luogo perché non accade spesso che un romanzo di letteratura straniera veda la luce prima da noi che nel resto del mondo e in secondo luogo perché la trama di "Lost & Found" (questo il titolo italiano), mi ha davvero colpito. Sarà che come lei amo la fotografia (mi seguite su Instagram?), sarà che anche io sono stata una ragazzina molto schiva, sarà che conosco la sensazione di non riuscire a stare dietro al mondo, ma la giovane Tillie mi sembra già una cara amica. 
La sua è una storia dolce e struggente: in seguito a un incidente per cui il padre ancora si colpevolizza dopo anni, Tillie soffre di dolore cronico e per sopperire alla sua carenza di connessioni sociali, fotografa tutto quello che le capita a tiro. Tanto da diventare una sorta di detective a scuola e  guadagnare il nomignolo di "Lost & Found". Quando il buffone della classe le si rivolge per risolvere la scomparsa del padre, per Tillie inizierà un'avventura che la porterà a conoscere meglio se stessa. 
Non so dirvi se c'è o meno una storia d'amore, ma in questo caso, con una protagonista così particolare e un bel mistero da scoprire, non mi interessa poi tanto.