mercoledì 22 novembre 2017

"The Hate U Give" di Angie Thomas arriva al cinema! Tutte ciò che c'è da sapere sul film e il cast



Se avete letto la mia recensione (qui) di "The hate u give" di Angie Thomas, allora saprete le mille e una ragioni per cui ho amato questo libro e gli altrettanti motivi per cui la notizia che presto diventerà un film mi ha sollevata un metro da terra! Certo, non si può parlare di una vera e propria sorpresa, visto che al suo debutto negli Stati Uniti il titolo ha riscosso un successo immediato di vendite e le sperticate lodi della critica di settore, che in molti casi ha persino esortato il pubblico ad ignorare la sua connotazione YA, suggerendone la lettura alle persone di tutte le età. Ispirato alla lotta portata avanti dal movimento "Black Lives Matter", il libro affronta il problema quantomai attuale del razzismo contro gli afroamericani vissuto dalla prospettiva di una giovane ragazza di colore, Starr Carter. Starr vive a cavallo di due mondi: il quartiere disagiato nel quale risiede con la sua famiglia, funestato dalla povertà e dall'imperversare delle gang, e il liceo esclusivo che frequenta insieme a suo fratello per volere della madre. Ma entrambi i mondi di Starr vanno in frantumi quando si trova testimone di un'orrenda tragedia: il suo migliore amico d'infanzia, Khalil, viene ucciso sotto i suoi occhi da un agente di polizia.
Il caso finisce sulle prime pagine di tutta la nazione, e nonostante Khalil fosse disarmato, alcuni lo dipingono come un pericoloso criminale. Tra le proteste in strada e le pressioni di polizia e gangster locali, solo Starr può far luce sulla vicenda, e per questo la sua vita e quella della sua famiglia sono in pericolo.


La produzione del film vede la partnership tra la 20th Century Fox e la Temple Hill Entertainment, la stessa compagnia che nell'ultimo decennio ha attinto a piene mani dal mondo della letteratura YA portando sul grande schermo la saga di Twilight, la saga Maze Runner e grandi successi come Colpa delle Stelle e Città di Carta di John Greene, mentre la direzione è stata affidata a George Tillman Jr., regista che ha già avuto modo di confrontarsi con tematiche particolarmente legate alla cultura afroamericana, ad esempio nel film Men of Honor o nel biopic dedicato al famoso rapper Notorious B.I.G..
The Hate U Give arriverà nelle nostre sale nel 2018 e se, come spero, riuscirà a portare l'anima e le emozioni del libro sul grande schermo, sarà un film da non perdere per nulla al mondo.
Nel frattempo, diamo un'occhiata più ravvicinata al cast:




La protagonista Starr Carter sarà interpretata da Amandla Stenberg, già nota per aver preso parte ad altre famose trasposizioni cinematografiche YA come Hunger Games (nei panni della piccola Rue) e il più recente Noi siamo tutto, nel quale ha vestito i panni della protagonista Maddy.




Kian Lawley, che recentemente ha interpretato Rob Cokran nel riadattamento di Prima di domani, vestirà i panni di Chris, il fidanzato di Starr.
Kian è stato sostituito dalla star di Riverdale KJ Apa!




Regina Hall, attrice nota soprattutto per i suoi ruoli in film commedia diventati ormai di culto, come la serie Scary Movie, che questa volta si calerà nel ruolo più serio di Lisa Carter, la madre di Starr.





Russell Hornsby, uno dei protagonisti della fortunata serie tv urban fantasy Grimm, vestirà i panni di Maverick "Big Mav" Carter, l'intelligente e premuroso padre di Starr che, dopo aver abbandonato la vita criminale, profonde tutto il suo impegno nel tentativo di rendere il quartiere un posto migliore.



Sicuramente tra i nomi più noti del cast incontriamo Anthony Mackie, attore dalla carriera piuttosto lunga che oggi è famoso soprattutto per il ruolo di Falcon, il supereroe alato co-protagonista di numerosi film dell'universo Marvel, che questa volta vestirà i panni dell'antagonista interpretando King, il signore della droga locale che darà del filo da torcere alla famiglia Carter.




ALLORA SAPEVATE DI QUESTO FILM? AVETE LETTO IL LIBRO? DITEMI CHE NE PENSATE!

3 commenti:

  1. Che cast bellissimo 😍 ho già il libro, devo leggerlo al più presto!

    RispondiElimina
  2. Anthony Mackie! ♥ *-*
    Russell Hornsby! *-*
    E potrei continuare a fangirlare, ma mi fermo. xD

    RispondiElimina
  3. Commento con molto ritardo, ma sono felicissima di questa news. Non vedo l'ora di vedere se renderanno giustizia al libro!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!