Atelier dei Libri: Cover Love #232

lunedì 16 ottobre 2017

Cover Love #232


Sapete cosa dovrebbero essere dichiarati illegali? I weekend che volano troppo in fretta perché passati a lavorare. Tra il venerdì e il sabato, infatti, io ed Eterno Fidanzato non abbiamo fatto altro che ridipingere e sistemare casa. Ora ho le mani piene di vesciche, la schiena uccisa e la settimana è solo iniziata! 
Ma nessuna fatica mi può impedire di postare Cover Love, la rubrica inventata da me che addolcisce il lunedì con una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore e vi da la possibilità di sbizzarrirvi con i vostri voti e decidere quale delle copertine merita di star sul podio!
PER UNA VOLTA CONCEDIAMOCI IL "PIACERE" DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!

LA MIA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA SCORSA ERA:




1. RESTORE ME
2. THE SUMMER OF IMPOSSIBLE THINGS
3. MR DALLOWAY

E secondo i vostri voti la cover più bella è...  

RESTORE ME

Che dire? Non era scontato né facile, vista la bellezza delle copertine che hanno lottato contro di essa, ma Restore Me ha vinto su tutte. Fan dei Warnette ne abbiamo?

E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!


1.HERO AT THE FALL


Altro giro altro libro attesissimo di cui vi ho parlato nella settimana scorsa (qui). Adoro la copertina di Hero at the Fall di Alwyn Hamilton. La adoro alla follia. Quanto quella al secondo posto. In effetti sono stata indecisa fino all'ultimo se mettere questa al primo o al secondo posto.Senza dubbio è la migliore della trilogia!

TRAMA DEL PRIMO LIBRO PER EVITARE SPOILER (LEGGI LA MIA ANTEPRIMA)


Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.


2.  LEGENDARY


Se seguite il blog sapete che pochi giorni fa ho dedicato un post alla pubblicazione italiana di Caraval, primo libro della duologia omonima di Stephanie Garber (qui). E vista la bellezza della cover di Legendary, secondo titolo della serie, non potevo che riservargli un posto d'onore in questa classifica. Adoro tutto di questa copertina, la trovo davvero bellissima e se penso che la Rizzoli manterrà questa edizione come ha fatto con Caraval faccio i salti di gioia!


TRAMA DEL PRIMO LIBRO PER EVITARE SPOILER (LEGGI LA MIA ANTEPRIMA)






Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove vive con la sorella Tella e il crudele padre. Ogni speranza di partecipare al Caraval, lo spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario che tutti sognano di vedere, sembra tramontare quando scopre che il padre ha già preso accordi per darla in sposa a un ragazzo che lei nemmeno conosce. E invece a sorpresa arriva l'invito che tanto ha aspettato: insieme alla sorella, Scarlett fugge, ma appena arrivata al Caraval, Tella viene rapita. Scarlett scopre che l'unico modo di ritrovarla è tuffarsi nel Caraval, e risolvere la caccia al tesoro al cuore dei suoi spettacoli. Presto però sogno e veglia sembrano confondersi, e i rischi lungo la pista di indizi si fanno decisamente pericolosi...







3. IL FIORE DELL'INVERNO  


Quando ho visto questa copertina non ho potuto fare a meno di innamorarmene. Non la trovate semplicemente stupenda? Così malinconica, struggente, elegante. Adoro che sia un'edizione italiana, perché accade raramente che i cambi cover siano così ben riusciti. E brava la Giunti e i suoi grafici!







Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di Heiligendamm, sul Mar Baltico. Intanto, nell’elegante albergo della famiglia Baabe, fervono i preparativi per un’occasione speciale: il ballo di Natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane Johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c’è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore Christian, da sempre suo confidente: l’amore per Peter, la cui famiglia è nemica giurata dei Baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, Christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l’unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei “fiori di santa Barbara”? Davvero un rametto tagliato il 4 dicembre può fiorire a Natale realizzando i desideri più nascosti?






ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?

VOTATE!

VOTATE!

VOTATE!

21 commenti:

  1. 1. Hero at the fall
    2. Il fiore dell'inverno
    3. Legendary

    RispondiElimina
  2. 1) Il fiore d'inverno
    2) Hero at the fall
    3) Legendary

    RispondiElimina
  3. 1. Legendary
    2. Hero at the fall
    3. Il fiore dell'inverno

    RispondiElimina
  4. 1. Hero
    2. Il fiore dell'inverno
    3. Legendary

    RispondiElimina
  5. 1. Legendary ♥
    2. Hero at the fall
    3. Il fiore dell'inverno

    RispondiElimina
  6. 1. Hero at the Fall
    2. Il fiore d'inverno
    3. Legendary

    RispondiElimina
  7. 1.Legendary
    2. Il fiore d'inverno
    3. Hero at the fall

    RispondiElimina
  8. 1. Legendary
    2. Hero At The Fall
    3. Il Fiore D'Inverno

    RispondiElimina
  9. Leggendary
    Il fiore d'inverno
    Hero at the fall

    RispondiElimina
  10. 1. Il fiore dell'inverno
    2. Legendary
    3. Hero at the fall

    RispondiElimina
  11. 1. Legendary
    2. Hero at the fall
    3. Il fiore dell'inverno

    RispondiElimina
  12. 1. Legendary
    2. Il fiore d'inverno
    3. Hero at the fall

    RispondiElimina
  13. 1. Hero at the fall
    2. Il fiore d'inverno
    3. Legendary

    RispondiElimina
  14. 1.Hero at the fall
    2.Legendary
    3.Il fiore d'inverno

    RispondiElimina
  15. Confermo la classifica anche se tra Rebel Legendary la sfida è tanto dura!

    RispondiElimina
  16. 1) Il fiore dell'inverno
    2) Hero at the Fall
    3) Legendary

    RispondiElimina
  17. questa volta stravolgo un po' la tua classifica!
    1) Il fiore d'inverno
    2) Hero at the Fall
    3) Legendary

    RispondiElimina
  18. Questa settimana mantengo la tua classifica :)

    RispondiElimina
  19. Legendary
    Hero at the fall
    Il fiore dell'inverno

    RispondiElimina
  20. Questa volta devo stravolgere la tua classifica:
    1. Il fiore d'inverno;
    2. Legendary
    3. Hero at the fall

    RispondiElimina
  21. 1. Legendary
    2. Il fiore d'inverno
    3. Hero at the fall

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!