Lo sentite questo freddo pungente? Non so a voi, ma a me con questo clima viene voglia di castagne cotte sul fuoco. Peccato che dovrei farmele da me e sia davvero una delle cose più noiose di tutti i tempi. Mi limiterò a sognarle e a consolarmi con Cover Love, la rubrica inventata da me che addolcisce il lunedì con una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore e vi da la possibilità di sbizzarrirvi con i vostri voti e decidere quale delle copertine merita di star sul podio!
THE FORGOTTEN BOOK
La cosa non mi stupisce, ma non significa che non mi renda felicissima! Adoro questa copertina e meritava assolutamente di essere al primo posto. Anche se è stata una bella lotta con Life of Pi.
E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!
1. RESTORE ME
Non si può certo dire che sia una sorpresa, questo primo posto, vero? Ma a chi importano le sorprese quando ci sono cose così belle da amare alla follia. Cose belle come la copertina di Restore Me, nuovo libro di Tahereh Mafi appartenente alla serie Shatter Me. Se vi siete persi la notizia, allora cliccate qui!
C'è chi in questa cover vede Warner, chi ci vede una rinascita di Juliette, chi ci vede presagi di qualcosa di tragico. Io ci vedo l'amore: quello che nutro per questa serie!
TRAMA TRADOTTA DA ME
Juliette Ferrars pensava di aver vinto. Ha conquistato il settore 45, è stata nominata Comandante Supremo e ora ha Warner al suo fianco. Ma lei è pur sempre la ragazza che può uccidere con un tocco ed ora ha il mondo in pugno. Quando sopraggiungerà la tragedia chi diventerà? Sarà capace di controllare il potere che custodisce e usarlo a fin di bene?
2.THE SUMMER OF IMPOSSIBLE THINGS
Passiamo dal bianco glaciale di Restore Me ai colori di The Summer of Impossible Things. Un romanzo che tengo d'occhio da un po' e la cui cover mi ha conquistato. La trovo d'effetto e bellissima, suggestiva al punto da non poter passare inosservata. Spero piaccia a voi quanto a me!
Se potessi cambiare il passato, lo faresti?
Trent'anni fa qualcosa di terribile è successo alla madre di Luna. Qualcosa che è pronta a rivelare solo dopo la sua morte.
Ora Luna e sua sorella hanno la possibilità di tornare indietro nel luogo dove la madre è nata e sistemare le faccende lasciate in sospeso. Ma a Brooklyn trovano più risposte che domande, fino a quando qualcosa di impossibile - magico - succede a Luna e lei incontra sua madre da giovane nell'estate del 1977.
Inizialmente Luna pensa di essere pazza, ma se può davvero viaggiare indietro nel tempo, allora vuol dire che può sistemare le cose. Ma se facesse qualcosa, qualunque cosa per salvare la vita di sua madre, finirebbe per sacrificare la propria?
Ora Luna e sua sorella hanno la possibilità di tornare indietro nel luogo dove la madre è nata e sistemare le faccende lasciate in sospeso. Ma a Brooklyn trovano più risposte che domande, fino a quando qualcosa di impossibile - magico - succede a Luna e lei incontra sua madre da giovane nell'estate del 1977.
Inizialmente Luna pensa di essere pazza, ma se può davvero viaggiare indietro nel tempo, allora vuol dire che può sistemare le cose. Ma se facesse qualcosa, qualunque cosa per salvare la vita di sua madre, finirebbe per sacrificare la propria?
3. MRS DALLOWAY
Romanzo tra i più intensi e riusciti della grande scrittrice inglese, "Mrs Dalloway" inaugura un originale modo di narrare e costituisce la prima opera in cui Virginia Woolf attinge alla propria esperienza femminile. Vi si racconta la giornata di Clarissa Dalloway, cinquantenne, esponente dell'alta borghesia londinese, impegnata a organizzare per la serata un sontuoso ricevimento nella propria casa. La protagonista esce per comprare dei fiori e nel suo itinerario scopre o intravede le esistenze di tanti sconosciuti, tra i quali lo sfortunato Septimus Warren Smith. La serata si svolge con pieno successo, anche se nel corso del ricevimento si apprende del suicidio di Septimus. L'incrociarsi di destini paralleli, ritmato dai rintocchi del Big Ben, conferisce alla narrazione un andamento musicale; nota dopo nota, frase dopo frase, il contrappunto drammatico dalla storia di Septimus spinge Mrs Dalloway, proprio grazie alla consapevolezza della fugacità e dell'"incompletezza" della nostra esistenza, a trasformare la certezza della fine in esaltazione della vita. Introduzione di Armanda Guiducci. Postfazione di Pietro Meneghelli.
ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?
VOTATE!
VOTATE!
Inverto la tua classifica ahaha
RispondiElimina1. Mrs Dalloway
2. The Summer of Impossible Things
3. Restore Me
Sarò l'unico al mondo probabilmente, ma a me le cover della saga di Shatter Me non piacciono particolarmente xD
SACRILEGIO! In ginocchio sui ceci Marco. Subito.
EliminaConfermo la tua classifica :D
RispondiEliminaMrs Dalloway
RispondiEliminaRestore me
The Summer Of Impossible Things
1 restore me
RispondiElimina2 mrs
3the summer
Stavolta confermo la tua classifica! 😍
RispondiElimina1. The summer of impossible things
RispondiElimina2. Mrs. Dalloway
3. Restore me
Confermo la tua classifica!
RispondiEliminaConfermo la tua classifica, sono molto belle tutte e tre le cover!
RispondiElimina1) The Summer of Impossible Things
RispondiElimina2) Mrs Dalloway
3) Restore Me
Questa volta sono di parte e dico Restore Me! Stupenda! Confermo la tua classifica!
RispondiEliminaMrs Dalloway
RispondiEliminaRestore me
The Summer Of Impossible Things
Restore me
RispondiEliminaMrs Dalloway
The summer of impossible things
1 Restore me
RispondiElimina2 Mrs Dalloway
3 The summer of impossible things
1) Restore me
RispondiElimina2) Mrs Dalloway
3) The Summer of Impossible Things
1. Mrs Dalloway (non riesco a restare indifferente ad un classico "ristrutturato")
RispondiElimina2. The Summer Of Impossible Things
3. Restore me (scusa :P)
Confermo la tua classifica. Questa cover love è davvero difficile perchè le cover sono tutte e tre strepitose!
RispondiElimina1. Mrs Dalloway ♥
RispondiElimina2. The summer of impossible things
3. Restore Me
1. Mrs Dalloway
RispondiElimina2. Restore Me
3. The Summer Of Impossible Things
La mia classifica:
RispondiElimina1 The Summer of Impossible Things
2 Mrs Dalloway
3 Restore Me
La cover del libro di Rowan Coleman (e anche il classico della Woolfs) mi piace molto, ma non ho capito se è un libro autoconclusivo o il secondo capitolo di un libro precdente.
In ogni caso spero venga pubblicato anche in Italia!
Confermo la tua classifica
RispondiEliminaConfermo la tua classifica!
RispondiElimina1. Restore me (Adoro! Le copertine di questa serie sono sempre più splendide);
RispondiElimina2. Mrs Dalloway (La lovvo! Penso che il profilo di Virginia Woolf non abbia mai avuto cornice più bella);
3. The summer of impossible things (È molto carina, ma le tocca il terzo posto^^).
We Give out personal loans for debt consolidation, bad credit loans, unsecured loans, loans for bad credit and instant secured loans with cheap rates Do you have a firm or company that need loan to startup a business or need, personal loan, Debt consolidation? For more information. We will provide you with loan to meet your needs. For more information contact Note: And many More:and many more at 2%interest rate; (Whats App) number: +919394133968 patialalegitimate515@gmail.com Mr Jeffery
RispondiElimina