Il cast è pronto al debutto e le notizie rispetto ai contenuti si susseguono senza sosta. La serie BBC, di cui la Rowling è produttrice esecutiva, segue tre delle avventure del protagonista, il veterano di guerra diventato detective privato Cormoran Strike (interpretato da Tom Burke). Nonostante le sue ferite interiori ed esteriori, il detective ha sviluppato ottime capacità deduttive, che lo rendono uno degli investigatori più abili di Londra. Ragion per cui viene assunto per investigare su un omicidio, aiutato dalla sua assistente Robin (interpretata da Holliday Grainger).
Pur essendo una serie basata su omicidi che coinvolgono delle donne, la produzione ha voluto precisare che "Cormoran Strike" si discosterà dagli attuali drama che propinano una visione voyeuristica della violenza sulle donne. Il co-produttore esecutivo, Ruth Kenley-Letts, ha affermato “Credo che, come chiunque abbia potuto intuire dal feed della Rowling sa che lei è una femminista convinta e, senza fare spoiler, la questione violenza sulle donne è finalizzata alla trama e ben bilanciata".
Non ci resta che dare uno sguardo al trailer e aspettare con ansia il 27 agosto, nella speranza che la serie decolli e venga confermata per una seconda stagione.
CHE VE NE PARE DEL TRAILER? ATTENDETE IL TELEFILM? SIETE FAN DELLA SERIE LIBRESCA?
Confesso: non ho ancora letto il Richiamo del cuculo, ma sono una fan dell'attore protagonista! Commetterò il peggiore dei delitti: vedere il telefilm prima di aver letto il libro? ;P
RispondiEliminaHo letto il libro un paio di anni fa e devo dire che guardando il trailer rispecchia proprio ció che mi immaginavo ;)
RispondiEliminaIl libro era davvero carino, mi auguro che la serie sia altrettanto bella! :*
Devo ancor leggere "Il richiamo del cuculo" però è già in viaggio verso casa mia e sono contenta che sia stata tratta una serie dalla storia, proprio come con "Il seggio vacante".
RispondiEliminaScusate ma qualcuno sa se in italiano la trasmetteranno mai la serie tv? Grazie
RispondiElimina