lunedì 28 agosto 2017

"Wonder Woman - Warbringer !" di Leigh Bardugo. Inizia la serie DC Icons: le storie dei nostri eroi del cuore, scritte da grandi autori!

Wonder Woman: Warbringer (DC Icons, #1)
Sarà pur vero che l'estate ormai ha allontanato tutti dagli schermi, ma sono sicura che non ci sia caldo capace di tenervi lontani da una simile notizia bomba. Le mie dita fremevano da mesi all'idea di poter condividere con voi cover e trama di "Wonder Woman - Warbringer" di Leigh Bardugo, ma mi è stato chiesto di fare la brava fino a metà luglio. Perciò ho aspettato e ora eccomi qui, felice come non mai. Non solo perché con questo favoloso romanzo in uscita a fine agosto si apre una serie che non vedo l'ora di divorare e collezionare, ma anche perché l'autrice di "Wonder Woman - Warbringer" è una delle più amate nel mondo. Leigh Bardugo, regina del fantasy che ha conquistato lettori e lettrici con la sua sferzante fantasia, infatti, ci racconterà le inedite avventure di una giovanissima Diana, futura regina delle Amazzoni. 
La serie "DC Icons" è senza dubbio ricca di potenziale e il pensiero che la Fabbri abbia deciso di portarla in Itaia quasi in contemporanea con l'uscita USA, è una gioia senza pari. Ogni romanzo di questa serie sarà autoconclusivo e vergato dalla penna di un diverso autore. Tutti ci offriranno la possibilità di tuffarci nelle vite dei supereroi DC più noti, tutti sapranno regalarci emozioni e adrenalina, grazie alla fantastica scelta di autori che ci racconteranno le loro storie: da Leigh Bardugo a Marie Lu, da Matt De La Pena a Sarah J.Maas. 
Pur preferendo di gran lunga l'universo Marvel a quello DC, non posso che gioire all'idea che autori così amati e abili, abbiano mescolato la propria fantasia a quella iconica che ha dato vita a delle leggende moderne. E non posso che essere felice del fatto che la serie si apra con una storia in cui il coraggio, l'avventura e il romance si mescolino alla perfezione, dandoci la possibilità di innamorarci di una Diana mai vista prima d'ora. Sono curiosa di conoscere la sua storia e ritrovare la sua immensa forza tra le pagine di questo romanzo. Lei è assolutamente quel tipo di protagoniste di cui mi piace leggere: selvaggia, sicura di sé, inarrestabile. E ancor prima dell'amore, in questo libro, Diana scoprirà l'amicizia. Un'amicizia unica e tenace, che la spingerà a superare i propri limiti e mettersi in gioco come non mai!  
Titolo: Wonder Woman  Warbringer (DC Icons #1)
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Fabbri Editori
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 500



Diana, la futura Wonder Woman, è una giovane principessa amazzone che vive su un’isola completamente ignara di ciò che accade nel mondo. La sua vita però cambia completamente quando un giorno salva dalle onde una ragazza di nome Alia: tempeste e terremoti iniziano a scatenarsi sull’isola e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo, che gli rivela che Alia è una Warbringer, ovvero una portatrice di guerra e odio. Ucciderla o purificarla: queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. E siccome tra le due ragazze è ormai nata un’amicizia, partiranno insieme per un lungo viaggio da New York alla Grecia, affrontando sfide difficili, nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.






La serie DC Icons è composta così:

1. (DC Icons #1) Wonder Woman: Warbringer di Leigh Bardugo 
1. (DC Icons #2) Batman: Nightwalker di Marie Lu
3. (DC Icons #3) Superman di Matt De La Pena
4. (DC Icons #4) Catwoman di Sarah J. Maas


CHI ASPETTA QUESTA USCITA CON ME? SIETE FELICI DELLA SERIE? QUALE LIBRO ASPETTATE CON PIU' ANSIA? IO QUELLO DI CATWOMAN!

6 commenti:

  1. Marie lu?! Davverooo?!?!?
    Ok, già solo con i nomi degli autori mi hai convinta a collezionare questa serie e a divorarla tutta d'un fiato <3

    RispondiElimina
  2. Sono troppo contenta di questa notizia 😍 una cosa così originale ci voleva proprio!

    RispondiElimina
  3. Decisamente aspetto quello di catwoman, fosse solo per l'autrice!

    RispondiElimina
  4. No vabbè, aggiungo immediatamente la serie alla mia wl! 😍

    RispondiElimina
  5. A me piacciono sia quelli della Marvel che quelli della DC :D

    RispondiElimina
  6. Si vedranno mai gli altri titoli dalla serie? La Fabbri si è fermata con la pubblicazione di Wonder Woman?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!