Chi mi segue sa quanto io ami le serie romance che, oltre a divertire, alzare la temperatura e far battere forte il cuore, offrono la possibilità di immedesimarsi in protagoniste vere, che non si arrendono all'amore, ma mettono sempre se stesse al primo posto. Ecco perché non posso che ammirare Silvia Montemurro per essere riuscita a dar vita a una serie che presenti tutto quello che mi piace trovare in un romance più speziato: una sensualità accattivante, ma mai volgare, delle tematiche in cui è facile immergersi, una protagonista tenace e realistica e tutte le sfumature dell'amicizia e dell'amore.
Se ancora non avete dato uno sguardo a questa serie, ma siete dei grandi fan di Colleen Hoover e Jennifer Armentrout, e non disdegnate quindi qualche scena un po' più bollente, non posso che consigliarvela caldamente (scopri il primo libro). Tra le sue pagine troverete quel tipico senso di turbamento che solo gli amori più tormentati sanno offrire, ma anche l'incanto della scoperta e la lotta per la realizzazione dei propri sogni nonostante le difficoltà.
La prosecuzione dei propri obiettivi è infatti un tema che sta molto a cuore a Silvia Montemurro, che ha accettato di essere ospitata nel mio salotto letterario, scrivendo un post per voi lettori di Atelier dei Libri! Diamo uno sguardo ai due primi libri, nell'attesa che venga pubblicato il terzo il 25 luglio, e poi godiamoci il bellissimo guest post di Siliva!
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2017
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Sperling & Kupfer
Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero sè stessa. Perché fin da quando è nata, non può vedere i colori e il mondo spesso è una trappola in bianco e nero. Paolo, il suo migliore amico, è l’unico a capire cosa tutto ciò significhi per lei ed è la sua àncora di salvezza. Sono cresciuti insieme in un paesino affacciato sul lago di Como, conoscono tutto l’uno dell’altra e custodiscono i reciproci sogni.
E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare.
Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell’incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra, un’attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato.
Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlagli del suo problema alla vista, e Geo… cosa nasconde Geo?
E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare.
Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell’incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra, un’attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato.
Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlagli del suo problema alla vista, e Geo… cosa nasconde Geo?
Titolo: Shake my Colors - Persa nel buio (Shake my colors #2)
Data di pubblicazione: 16 maggio 2017
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Sperling&Kupfer
Dove comprarlo: IBS
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 16 maggio 2017
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Sperling&Kupfer
Dove comprarlo: IBS
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 288
Per Laura, dire addio a Geo è stato più doloroso del previsto. Dopo aver creduto con tutte le forze in quell'amore, ora sta cercando di abituarsi alla sua assenza ma, anche se il legame tra lei e Paolo è diventato più di un'amicizia, non riesce a impedire che Geo si insinui nei suoi pensieri nei momenti di debolezza. È come se ciascuno dei due la attirasse a sé mettendo in dubbio ogni sua certezza. Quasi a volerle dare un segnale, anche i suoi occhi sono affaticati e la vista è peggiorata. Come se non bastasse, Prisca, la sua migliore amica, le ha inspiegabilmente voltato le spalle, tornando a essere solo un'acerrima rivale sul ghiaccio. Laura è vulnerabile e insicura come mai le era successo. Per questo, quando Geo la trova in riva al lago sola con i suoi pensieri, non riesce a tenerlo a distanza. Perché capisce che anche lui, nonostante tutto, non può fare a meno di lei. Non avrebbe mai voluto ingannare Paolo, eppure tenergli nascosta la presenza di Geo nella sua vita le sembra l'unica soluzione. Sarebbe un colpo troppo duro, soprattutto ora che l'amico deve fare i conti con una situazione familiare complicata. Ma Geo è fatto di luci e ombre, e non si è ancora liberato dei suoi fantasmi. E questa volta, per Laura, la posta in gioco potrebbe essere davvero troppo alta.
La serie "Shake my colors" è composta così:
(Shake my colors #1) Shake my colors - La mia luce sei tu
(Shake my colors #2) Shake my colors - Persa nel buio
(Shake my colors #3) Shake my colors - Insieme oltre la notte, il 25 luglio
PAROLA A SILVIA MONTEMURRO
Siamo arrivati a Shake my colors 2. Ancora non ci credo, che una mia trilogia è in libreria. Di solito romanzi di questo tipo seguono una propria linearità. Shake no. Più lettrici mi hanno confermato che Shake 2 è in qualche modo speciale. E io posso dar loro ragione: non c’è solo la storia di Laura, Geo e Paolo. C’è un altro personaggio che prende il sopravvento capitolo dopo capitolo e a cui ho dedicato dei veri e propri stralci di diario: Prisca. Lei è una combattente, ma è anche la persona più fragile all’interno della trilogia, anche se in molte se ne accorgono solo in questo secondo volume. Eppure, secondo me, fragilità e forza interiore vanno di pari passo: più una persona ha avuto difficoltà nella vita, più ha armi per affrontarle. Vorrei regalarvi le perle di saggezza di Prisca, in quelli che lei chiama “I segreti per raggiungere il successo”. Ovviamente, non potendo dirvi tutto, vi lascio solamente le frasi chiave. Questi consigli arrivano direttamente dal vissuto personale di Prisca, che è una persona che ha sofferto molto e quindi può parlare con cognizione di causa. Ecco a voi come fare per raggiungere il successo:
#1
SCEGLI CON CURA LA TUA STRADA
#2
TROVA IL MODO
#3
CONTA SOLO SU TE STESSA
#4
NON PARAGONARTI MAI A NESSUNO
#5
#6
RACCOGLI LE TUE CONCHIGLIE
#7
SII COSTANTE
#8
IMPARA A CHIEDERE AIUTO
#9
MOSTRATI SEMPRE PER QUELLA CHE SEI
#10
RINGRAZIA LE PORTE CHIUSE A CHIAVE
QUAL E' IL VOSTRO SEGRETO PER IL SUCCESSO?
Partecipo e condivido seguo il blog Come Romeo Sharon e su Instagram come icentocolorideilibri non ho Twitter 😊😀
RispondiEliminaCredo che la strada migliore sia rimanere sempre fedeli a se stessi, nel bene o nel male.
RispondiEliminaTu sei sempre a consigliare libri belli bellissimi, poi la mia wishlist cresce e con chi me la devo prendere, eh? Mi vendicherò.
RispondiEliminaLa chiave per raggiungere il successo è essere se stessi sempre e comunque, restando fedeli ai propri principi e ai propri valori!
RispondiEliminaLa sincerità ripaga sempre 😉
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook, Google + e Pinterest: Rosy Palazzo
Instagram: @ross_3193
Non ho Twitter!
Grazie mille per l'opportunità!
Non ne so molto di successo, visto che ne ho avuto poco nella vita, ma certamente non scoraggiarsi davanti al fallimento deve essere in cima alla lista.
RispondiEliminaCiao Glinda, che duplice sorpresa!! ^_^ Grazie per questa bellissima opportunità!! ♥ Da un po' vorrei leggere questi due libri, e vincerli in una volta sola sarebbe un bel colpaccio!! ;-) E grazie anche all'autrice per aver scritto una storia così particolare ed ed accattivante =)
RispondiEliminaHo letto i 10 segreti per raggiungere il successo di Prisca, e devo dire che in parte sono più che d'accordo con lei!! ;-)
Di sicuro io sono sempre me stessa (nel bene e nel male) e se ad alcuni può non andar bene, ma io mi sento vincente con me stessa se sono quella che sono e riesco a raggiungere i traguardi che mi prefiggo e a superare i miei limiti ;-)
Ho compilato il form e seguito tutte le istruzioni (obbligatorie e facoltative) e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
la chiave per raggiungere il successo?
RispondiEliminaperseverare e non arrendersi mai!
partecipo volentieri Luigi Dinardo luigi8421@yahoo.it
Cavolo nn mi ero soffermata su questi romanzi x colpa delle cover che mi hanno confuso ricordandomi after. Ora leggendo le trame mi rendo conto che la storia è molto intrigante! Complimenti all'autrice x il suo traguardo indipendentemente dall'esito del giveaway leggerò la trilogia!
RispondiEliminaPartecipo e condivido, già fan, ti seguo ovunque.
RispondiEliminaPartecipo volentieri, tanto so che non vinco ma tentare non nuoce.
RispondiEliminaJessicaBorgo1995@Gmail.com
Appare Jessica Borgo
Via Fosse ardeatine 7, Lissone 20851 (MB)
Per me la chiave del successo è la semplicità e rimanere soprattutto sè stessi
Partecipo assolutamente, la trama mi incuriosisce parecchio.
RispondiEliminaCredo che la chiave per raggiungere il successo sia mettere il cuore in ogni cosa che si fa, rimanendo se stessi e non arrendendosi davanti alla prima difficoltà che si presenta.
Mettersi nei panni degli altri e cercare di comprendere quali sono gli stati d’animo e gli interessi di chi ci sta intorno, siano essi familiari, colleghi di lavoro o clienti.
RispondiEliminaGià quando ho letto: "Non si arrendono all'amore, ma mettono sempre se stesse al primo posto", ho pensato: "Okay, continuo, potrebbe essere interessante come storia".
RispondiEliminaPerché non sopporto quelle persone, sia femmine che maschi, che si annullano completamente per amore. Nel senso, te come persona esisti sempre, dovresti pensare anche al tuo bene, a cosa vuoi fare e non come alcune che si chiedono sempre se all'altro va bene.
"Sensualità accattivante ma mai volgare", non facile di questi tempi, visti certi titoli.
Meraviglioso leggere anche di amicizia <3 uno dei sentimenti più importanti per me <3
Della Hoover non ho ancora letto nulla, anche se ne ho due. La Armentrout è una delle mie preferite <3
Ho letto la trama del primo e mi ispira, sinceramente non sapevo esistesse questa malattia e adesso sono corsa a cercarla e mamma mia, è rara ma esiste. Che brutto vedere in bianco e nero :O :O
"Mostrati sempre per quello che sei", giusto. Lo penso sempre.
Se mi accetti bene, sennò ciao. Mai fingersi altro.
Per rispondere alla tua domanda, per raggiungere il successo devi appunto rimanere te stessa. Non cambiare e non svenderti per niente e nessuno. Cioè, tu sei così, punto. A chi va bene, bene. Sennò ciao.
Partecipo volentieri, mi ispira :)
Email: alessandranekkina93@gmail.com
Per raggiungere il successo do sempre tutta me stessa, in tutto quello che faccio!!
RispondiEliminaPartecipo e condivido!!!
RispondiEliminaProbabilmente non sono la persona più adatta a rispondere a questa domanda visti i miei fallimenti ma credo che la tenacia sia una componente fondamentale!
Mail: lauro.giovanna@alice.it
Grazie mille x l'opportunità!
Partecipo e condivido ...incrocio le dita...adoro la Montemurro..mi sono innamorata di lei e del suo modo di raccontare in "cercami nel vento", un romanzo unico, sensibile, emozionante!! uno dei libri più belli che ho letto..quindi come posso non partecipare??
RispondiEliminaQual'è la chiave per il raggiungere i successo?? beh io non credo di averlo raggiunto ...ma le mie piccole soddisfazioni le ho ottenute con sacrificio, onestà e duro lavoro e di questo sono orgogliosa...il fatto di poter dire che è solo merito mio e non dover ringraziare nessuno è una cosa che non ha paragoni!!!!
lettore fisso Patrizia Gangi
mail patty_1986@hotmail.it
ti seguo su google+ con il nome Patrizia Gangi
su fb con il nome Patrizia Gangi
su twitter con i nick @1986Gangi
su Instagram con il nick patry_1986
Serie con un tema molto interessante! Partecipo molto volentieri 😍😍🐞🍀 La mia email è: Jess_serra@libero.it
RispondiEliminaPartecipo con piacere!voglio assolutamente leggere questa serie!!!
RispondiEliminaLa chiave per il successo è perseverare e non arrendersi mai.
lauradomy@hotmail.it
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPartecipo: La mia chiave per il successo è indossare sempre un bel sorriso qualunque cosa accada!
RispondiEliminaPartecipo: la chiave per il successo è non Cercare il successo
RispondiEliminaPartecipo: la chiave per il successo è non Cercare il successo
RispondiEliminaPer raggiungere il successo essere umili e fare il meglio possibile.. Cercando di avere pazienza se tutto questo non dovesse succedere anzi forse è meglio non pensarci proprio ;)
RispondiEliminaMmm...io ho una qualità (o forse è un difetto???): sono molto testarda e questo mi porta sicuramente a fissare degli obiettivi e a perseverare nello scopo di raggiungerli! ecco, credo che la chiave per il successo sia proprio questa: non arrendersi mai! :)
RispondiEliminala mia chiave per il successo? mmm capire prima quello che voglio? è difficile capire cosa si voglia fare, ma una volta capito seguire questo obiettivo, cercando di far vedere agli altri e soprattutto a sé stessi quando si vale ;)
RispondiEliminaLa chiave per raggiungere il successo? Mmm CREDERE IN SÉ STESSI E LOTTARE FINO ALLA FINE NONOSTANTE TUTTO E TUTTI E CREDERCI SEMPRE. Questo è quello che penso sempre io quando devo fare qualcosa che mi sembra difficile/impossibile
RispondiEliminaLa chiave per raggiungere il successo. Bene, credo che sia prefissarsi sempre degli obiettivi e non arrendersi, mai.
RispondiElimina
RispondiEliminaAIUTO FINANZIARIO, CONTATTACI: auto1531@gmail.com
Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ora ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie senza difetto.Molte soluzioni si offrono a voi con condizioni che facilitano la vita.È affidabile,sicuro e veloce.Per informazioni inviare la richiesta alla email: aiuto1531@gmail.com
Questa si che è una domanda difficile, la chiave per raggiungere il successo? In questo momento non ne sarei tanto sicura, credo fortemente che basta essere se stessi e dimostrare le proprie capacità, non calpestare nessuno e mettercela tutta per cercare di raggiungere l'obiettivo che ti sei prefissato. Funziona? Questo non lo so, e purtroppo nel mondo di adesso a volte mi vengono dei dubbi, ma voglio continuare a crederci e chissà magari sarà la strada giusta :)
RispondiEliminaOnestamente non so quale sia la chiave, però so che bisogna seguire le proprie passioni. Io lo faccio e spero che questa sia la chiave giusta...
RispondiEliminaLa chiave del successo? Sarebbe bello saperlo perchè ad oggi di successi ne ho avuti ben pochi! Diciamo che la testardaggine e la tenacia sicuramente aiutano! Ma anche tanta passione e amore! Grazie per questa bella opportunità! <3
RispondiEliminafede_pablo_roma@yahoo.it
Per raggiungere il successo, secondo me, esistono due parole: ambizione e perseveranza.
RispondiEliminaDobbiamo sempre porci dei limiti, che però abbiamo la forza e la voglia di superare.
Grazie mille per il giveaway! 😍
La chiave del successo? Essere sempre se stessi e seguire il proprio istinto.
RispondiEliminaPartecipo al give..grazie mille
RispondiEliminaPer rispondere alla tua domanda ci vuole determinazione e testardaggine
La mia chiave per raggiungere il successo è credere sempre in quello che faccio. Tante volte mi capita di dubitare di me stessa e abbandonare tutto ma mi rendo conto che ciò è sbagliato. Bisogna credere in ciò che si vuole e lottare per averlo.
RispondiEliminaLa chiave 🔑 per raggiungere il successo secondo me è che non bisogna mai arrendersi e lasciarsi abbattere dai casi della vita.
RispondiEliminaPartecipo con immenso piacere seguo la pagina e il blog come Deborah Russo, la mia mail è rdeborah007@gmail.com
La chiave per il successo? Mantenere sempre ben chiari i propri obiettivi senza scendere a compromessi, allo stesso tempo non farsi mai calpestare
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri seguo il blog e Facebook come Karmen Lanza
karmenlanza@gmail.com
karmen.lanza su instagram
@karmenlanza su twitter
Partecipo e condivido, già fan, ti seguo ovunque. Grazie per questa splendida opportunità!
RispondiEliminaLa chiave per raggiungere il successo è semplicemente essere se stessi, non perdere per nessuna ragione al mondo la propria dignità... MAI!! ♡
RispondiEliminaStavo quasi per perdermi questo meraviglioso Giveaway, non me lo sarei mai perdonata... anche se alla fine so che non lo vincerò comunque, ma almeno ci ho provato ♡
Ho questa serie in lista, ho letto molti pareri positivi, sembra che questa autrice sappia come arrivare al cuore di noi lettori ♡
Ho letto degli estratti davvero emozionanti ♡
Poi essendo una fan di Colleen Hoover e Jennifer Armentrout non posso non tentare la fortuna ♡
Dopo vado a leggermi la tua anteprima sul primo libro :)
Bellissimi i consigli di Prisca, molto significativi ♡
Non vedo l'ora di conoscere i protagonisti di questa serie... ♡
Partecipo molto volentieri al Giveaway ♡
Di seguito ti elenco tutte le regole che ho scrupolosamente rispettato nel form :)
Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho inserito nel form il mio indirizzo completo: NOME - COGNOME - VIA - CIVICO - CITTA' - PROVINCIA - CAP - NUMERO DI CELLULARE... ♡
Ti seguo molto volentieri su tutti i social che uso, ovvero: Facebook, Twitter, e Google+ con il nome: Elysa Pellino
Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
Ho taggato un amica sul post di Facebook " Eleonora Magnotta " ♡
Seguo l'autrice su Twitter con il nome. Elysa Pellino
Seguo l'autrice su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
Ho condiviso questo post su Facebook, Twitter, e Google+ usando gli hashtag
#AtelierDeiLibri e #ShakeMyColors e taggando la pagina del blog :)
( Solo su Facebook ho taggato 4 amiche... su gli altri social sarebbe stato inutile perchè non ho molti amici )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210513682772093
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/883797880208838657
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ehb8hbwQqpe
- Su Instagram non ho condiviso perchè devo ancora imparare bene ad usarlo :(
Mi spiace :(
Quindi automaticamente non ho condiviso nemmeno il banner, perchè non ne ho idea di come si faccia :/
- Ho completato il form tranne i due passaggi di Instagram e quello di condividere su Google Friend Connect perchè non sono iscritta :/
- Voievo specificarti che la condivisione di Google+ l'ho messa nel riquadro alla voce: Condivisione di siti, blog e altri social :)
" Spero di aver fatto tutto bene "
( Peccato aver scoperto questo prezioso Giveaway, l'ultimo giorno... non ho potuto accumulare alcun punto rinnovativo... :( )
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ♡