Atelier dei Libri: Anteprima "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick. In arrivo il bellissimo romance YA dell'autrice che ci ha fatto battere il cuore con "

venerdì 9 giugno 2017

Anteprima "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick. In arrivo il bellissimo romance YA dell'autrice che ci ha fatto battere il cuore con "

So che il titolo di questo libro potrebbe farvi pensare di essere al cospetto del solito NA (ma anche YA viste le ultime tendenze), tutto morbosità, maltrattamenti e passioni proibite. Ma posso assicurarvi che "Un cattivo ragazzo come te" di Huntley Fitzpatrick è uno di quei libri YA da adorare e aspettare con ansia, perfetto per tutti gli amanti di Katie McGarry e della serie "Oltre i limiti" e per coloro che cercano una storia d'amore dolce, che non scada in inutili volgarità.
Anche se in rete questo libro il viene presentato come il secondo di una serie, in realtà Huntley Fitzpatrick ha voluto precisare che si tratta solo di companion books, ovvero libri appartenenti allo stesso filone narrativo, che è possibile però leggere senza doversi preoccupare di rispettarne l'ordine di lettura. Perciò, che voi abbiate letto "Quello che c'è tra noi" o meno, questo libro potrebbe essere la scelta giusta per riempire un pomeriggio assolato, con amore, un pizzico di dramma, un po' di ironia e tanta poesia. 
Certo, se è vero che non conoscete "Quello che c'è tra noi" io non posso far altro che consigliarvi di leggerlo e lasciarvi catturare dalla dolcezza che racchiude, perché raramente una storia mi ha scaldato il cuore come quella custodita in questo libro! E aspettavo con ansia di poter leggere la storia di Tim, il protagonista di "Un cattivo ragazzo come te", nonché ragazzo ribelle dal cuore super tenero che con il suo essere fatalista e il suo fascino disilluso, mi ha inchiodata alle pagine dal primo sguardo nel primo libro.
La sua storia è quella di un ragazzo ferito, che dopo aver combinato troppi guai, ha deciso di redimersi. E lo ha fatto in grande stile, riconquistando la fiducia di Samantha, sua migliore amica storica, e di Jase Garret, ora suo migliore amico. Ma nel suo passato di ragazzaccio Tim ha fatto più danni della grandine, causando un bel po' di scompiglio anche nella vita dei Garret. Ecco perché quando Tim si trasferisce sul garage di casa Garret, Alice, sorella maggiore di Jase, avrebbe desiderato tutto, tranne che scoprirsi invaghita di lui. Il libro è narrato dai duplici punti di vista di Alice e Tim: entrambi due personaggi forti, taglienti e con lingue affilate come rasoi. Assieme scopriranno l'amore, ma quando il passato di Tim tornerà a bussare, tutto sarà messo in discussione.
Sono sicura che ne vedremo delle belle. In poche parole: non vedo l'ora di leggerlo! 

Titolo: Un cattivo ragazzo come te (autoconclusivo, My life next door #2)
Data di pubblicazione: 11 luglio 2017
Autrice: Huntley Fitzpatrick 
Editore: DeA Planeta Libri
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 448


L’ultima cosa di cui una maniaca del controllo come Alice Garrett ha bisogno è un tipo come Tim Mason. Tim che è il migliore amico di suo fratello minore. Tim che attira i guai come una calamita. Tim che fiuta l’alcol anche bendato. Ma si sa, le cose non vanno sempre come si vorrebbe. Così, quando Tim si trasferisce nell’appartamento sopra il garage dei Garrett, Alice comincia a conoscerlo meglio. E capisce che dietro quella maschera da bad boy si nasconde un ragazzo che, dopo aver toccato il fondo, è pronto a tutto pur di cambiare. Anche a prendersi finalmente la responsabilità per il guaio che ha combinato un anno prima. Un guaio che Tim non ricorda nemmeno ma le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Qualcosa di così scomodo che potrebbe mettere fine alla storia con Alice ancora prima che abbia inizio. 
Un romanzo intenso e dolcissimo: Huntley Fitzpatrick ci riporta nel mondo di Quello che c’è tra noi per raccontarci l’importanza delle seconde occasioni e del primo amore.


La serie di romanzi autoconclusivi "My life next door" è così composta:
1. (My life next door #1) Quello che c'è tra noi
2. (My life next door #2) Un cattivo ragazzo come te



CHI DI VOI ASPETTAVA QUESTO LIBRO DA TEMPO? SE INVECE SCOPRITE ORA QUESTA AUTRICE, PENSATE DI LEGGERE ANCHE "QUELLO CHE C'E' TRA NOI? DITEMI TUTTO, SONO CURIOSA!

7 commenti:

  1. La De Agostini pubblica dei romanzi YA veramente molto belli, ormai mi sto fidando cecamente di ogni loro uscita
    (YA o New Adult? Non ci sto capendo più nulla negli ultimi giorni, ma vabbè, poco importa XD).
    Sarà senza dubbio una delle mie letture estive e non vedo l'ora che esca!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  2. Io mi prenoto già perché devo assolutamente leggerlo! Sono troppo contenta che finalmente esca *_*

    RispondiElimina
  3. A breve devo fare un po' di acquisti librosi e proprio ieri parlavo di "Quello che c'è tra noi", che desidero da tanto ma che non ho ancora comprato...che coincidenza! :D Anche questo mi ispira moltissimo e concordo con Eleonora C, mi fido ciecamente della DeA, visti tutti i libri meravigliosi che sta pubblicando.

    RispondiElimina
  4. Sarà sicuramente aggiunto alla mia lista dei desideri. Ho adorato il libro precedente e sono curiosissima di leggere questo nuovo arrivo!! :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo quest'autrice, sicuramente leggerò entrambi i libri. Sono curiosa^^

    RispondiElimina
  6. Assolutamente da leggere!!!! Mi hai​incuriosito!

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!