Atelier dei Libri: Anteprima "Regalami una stella" di Katie Khan. In arrivo un dolcissimo young adult da tenere d'occhio!

venerdì 30 giugno 2017

Anteprima "Regalami una stella" di Katie Khan. In arrivo un dolcissimo young adult da tenere d'occhio!

Settembre sembra così lontano, così come le stelle, eppure, entrambi, ci porteranno presto un libro davvero promettente. Si tratta di "Regalami una stella" di Katie Khan, in uscita per Newton Compton proprio il sette settembre, un libro che presagisce scintille e viaggi interstellari, storie strane e finali mozzafiato. Già la copertina (simile all'originale, anche se non altrettanto bella), presagisce una trama di quelle uniche, epiche, folli e indimenticabili. Noi non possiamo far altro che aspettarla con ansia e sperare che ci piaccia, oltre che sbirciare un po' la storia.
Vi farà piacere sapere che si tratta di un romanzo autoconclusivo, di genere fantascientifico e romantico indirizzato a un target di YA, ma, come sempre, adatto anche a chi, come me, ha già superato l'adolescenza (per fortuna)! La storia si presenta come una mescolanza del libro (e film) One Day e del film Gravity, e qui vedo già cuori trafitti e occhi scintillanti, perché questo vuol dire che "Regalami una stella" sarà un vero pugno nello stomaco. Il genere è futuristico-utopico, ambientato cioè in un lontano futuro ideale, in cui la vita è praticamente perfetta. Questo mondo è stato generato dalla catastrofica distruzione del Medio Oriente e degli U.S.A., in seguito della quale l'Europa si è trasformata in un luogo idilliaco in cui, ogni tre anni, ogni cittadino europeo deve spostarsi in una nuova comunità multiculturale, come singolo individuo responsabile per le proprie azioni. Mentre vivono in questo paradiso, Max e Carys si incontrano e immediatamente si scoprono legati l'uno all'altro. Ma il loro amore è appeso a un filo... un filo di stelle, di domande, di ricordi condivisi...
Un libro adrenalinico, due anime gemelle sospese nello spazio, un finale mozzafiato. Non so voi, ma io voglio dargli una possibilità!

Titolo: Regalami una stella (autoconclusivo)
Data di pubblicazione: 7 settembre 2017
Editore: Newton Compton
Autrice: Katie Khan
Pagine: 320



«Andrà tutto bene». Si guardano attorno, ma non c’è niente là fuori: nient’altro che l’universo nero, senza fondo, alla loro sinistra, e la terra, sospesa, alla loro destra. Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. Mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…



 

ALLORA, CONTIAMO LE STELLE ASSIEME FINO A SETTEMBRE?

6 commenti:

  1. L'avevo già adocchiato, ora lo bramo😍

    RispondiElimina
  2. La copertina non mi piace molto...
    Ma se è un mix di quei due film - che ho adorato - penso sarà davvero bello (e si, anche un pugno in pieno stomaco!). Con queste trame, non riesco proprio a non immaginare come sarebbe un film 😍

    RispondiElimina
  3. Già salgono le lacrime agli occhi, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sembra una storia deliziosa non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Ciao Glinda! Avevo letto questo tuo post, ma ora che finalmente sono riuscita a leggere il libro devo ammettere che sono stata decisamente colpita da questo libro!! Non me lo aspettavo così....intenso.
    Ah, la cover italiana è bella, ma quella originale mi piace decisamente di più ;-) E a te?

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!