Ehilà sognalettori, come procede questa settimana? Alcuni di voi, lo so, stanno affrontando la maturità e, anche se per me quelli sono ormai tempi andati, sappiate che vi sono vicina con tutto il cuore. So che questi sono momenti difficili, ma è una corsa che finirà presto e vi lascerà dei ricordi preziosi, comunque vada.
Allora, come ora, per allontanare via lo stress facevo dei veri e propri tuffi nella musica: cuffie nelle orecchie, le mie canzoni preferite in loop, il mondo fuori. E voi, come provate a rilassarvi? Magari con un buon libro. Tipo quello di cui voglio parlarvi oggi, cioè "P.S. I like you" di Kasie West, in uscita il 29 Giugno 2017 per Newton Compton.
Un romanzo YA autoconclusivo, allegro, dolce e zuccheroso, con una copertina adorabile e una storia tutta da scoprire. Quella di Lily, una ragazzina che ha il cuore per aria come tanti di voi e speradi poter fare della sua passione, un lavoro. Lei vive, respira e sogna musica. Non c'è nulla che la faccia sentire meglio, nulla che le possa dare una simile gioia, ecco perché vorrebbe essere una componitrice. Ed ecco perché corre sempre il rischio di mettersi nei guai: avere il cuore per aria, significa rischiare di perdere il contatto con la realtà. Cosa che accade costantemente, ma che di solito riesce a dissimulare bene. Tranne quando viene beccata dal suo docente di chimica a scrivere versi di una canzone invece che formule.
Da qui partirà una punizione che priverà Lucy del suo diario. Ma togliere il diario e la penna a un artista, non vuol dire spegnere la sua fantasia. Ragion per cui, Lucy inizierà a scrivere testi direttamente sul banco. Versi sparsi, che qualcuno deciderà di completare al suo posto. E da lì avrà inizio una dolcissima e singolare storia epistolare. Ma chi è il compositore misterioso? Possibile che sia la sua nemesi?
Amore, odio, alchimia e malintesi sono gli ingredienti di questo promettente romanzo, su cui non vedo l'ora di mettere le mani!
Data di pubblicazione: 29 Giugno 2017
Editore: Newton Compton
Autrice: Kasie West
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 320
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?
Risolvere i vostri problemi finanziari / daniele.avagliano1305@gmail.com
RispondiEliminaAvete bisogno di un finanziamento bisogno di un prestito per rilanciare le attività della vostra azienda, per realizzare un progetto, rimborsare i vostri debiti, siete confrontati alle difficoltà finanziarie. Offerta di prestito disponibile per le persone serie che sono realmente nella necessitàÈ semplice, veloce e senza costrizione. Un prestito vi impegna e deve essere rimborsati Verificate le vostre capacità di rimborso.
Email: daniele.avagliano1305@gmail.com
Ed ecco che entra un nuovo libro nella mia lista infinita
RispondiEliminaM'ispira tantissimoooooooo
RispondiEliminaGrazie Glinda tu ci vizi😘
Proprio il libro che ci vuole per questa stagione, lo compreró di certo
RispondiEliminaIncredibile cover mantenuta! xD Libro davvero carino!
RispondiEliminaCiao! Sembra una lettura deliziosa! Non vedo l'ora di leggerlo!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo!! ☺ 😊 Adoro il modo di scrivere di Kasie West e son felicissima della pubblicazione di questo libro!! 😊 💖
RispondiEliminaDa quanto tempo che volevo lo pubblicassero in Italia !!!
RispondiEliminaLo prenderò sicuro ��