Chi mi segue sa quanto io ami le serie romance che, oltre a divertire, alzare la temperatura e far battere forte il cuore, offrono la possibilità di immedesimarsi in protagoniste vere, che non si arrendono all'amore, ma mettono sempre se stesse al primo posto. Ecco perché non posso che ammirare Silvia Montemurro per essere riuscita a dar vita a una serie che presenti tutto quello che mi piace trovare in un romance più speziato: una sensualità accattivante, ma mai volgare, delle tematiche in cui è facile immergersi, una protagonista tenace e realistica e tutte le sfumature dell'amicizia e dell'amore.
Se ancora non avete dato uno sguardo a questa serie, ma siete dei grandi fan di Colleen Hoover e Jennifer Armentrout, e non disdegnate quindi qualche scena un po' più bollente, non posso che consigliarvela caldamente (scopri il primo libro). Tra le sue pagine troverete quel tipico senso di turbamento che solo gli amori più tormentati sanno offrire, ma anche l'incanto della scoperta e la lotta per la realizzazione dei propri sogni nonostante le difficoltà.
La prosecuzione dei propri obiettivi è infatti un tema che sta molto a cuore a Silvia Montemurro, che ha accettato di essere ospitata nel mio salotto letterario, scrivendo un post per voi lettori di Atelier dei Libri! Diamo uno sguardo ai due primi libri, nell'attesa che venga pubblicato il terzo il 25 luglio, e poi godiamoci il bellissimo guest post di Siliva!
Titolo: Shake my colors - La mia luce sei tu (Shake my colors #1)
Data di pubblicazione: 11 Aprile 2017
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Sperling & Kupfer
Dove comprarlo: IBS
Prezzo: 16, 90 €
Pagine: 288
Laura ha diciassette anni e ama il pattinaggio più di ogni altra cosa. È solo lì, sul ghiaccio, che si sente davvero sè stessa. Perché fin da quando è nata, non può vedere i colori e il mondo spesso è una trappola in bianco e nero. Paolo, il suo migliore amico, è l’unico a capire cosa tutto ciò significhi per lei ed è la sua àncora di salvezza. Sono cresciuti insieme in un paesino affacciato sul lago di Como, conoscono tutto l’uno dell’altra e custodiscono i reciproci sogni.
E poi, un giorno, Laura incontra Geo. Capelli lunghi stretti in una coda da cui sfugge qualche ciuffo ribelle, gesti decisi di chi sa quello che vuole e uno sguardo che la fa vacillare.
Non riesce a vedere il colore di quegli occhi, ma le basta poco per capire che da quell’incontro la sua vita non sarà più come prima. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra, un’attrazione a cui non ha senso resistere. La passione che nasce è così travolgente da lasciarli senza fiato.
Eppure ci sono dei silenzi tra loro, perché entrambi stanno nascondendo qualcosa. Laura non ha ancora trovato il coraggio di parlagli del suo problema alla vista, e Geo… cosa nasconde Geo?
Titolo: Shake my Colors - Persa nel buio (Shake my colors #2)
Data di pubblicazione: 16 maggio 2017
Autrice: Silvia Montemurro
Editore: Sperling&Kupfer
Dove comprarlo: IBS
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 288
Per Laura, dire addio a Geo è stato più doloroso del previsto. Dopo aver creduto con tutte le forze in quell'amore, ora sta cercando di abituarsi alla sua assenza ma, anche se il legame tra lei e Paolo è diventato più di un'amicizia, non riesce a impedire che Geo si insinui nei suoi pensieri nei momenti di debolezza. È come se ciascuno dei due la attirasse a sé mettendo in dubbio ogni sua certezza. Quasi a volerle dare un segnale, anche i suoi occhi sono affaticati e la vista è peggiorata. Come se non bastasse, Prisca, la sua migliore amica, le ha inspiegabilmente voltato le spalle, tornando a essere solo un'acerrima rivale sul ghiaccio. Laura è vulnerabile e insicura come mai le era successo. Per questo, quando Geo la trova in riva al lago sola con i suoi pensieri, non riesce a tenerlo a distanza. Perché capisce che anche lui, nonostante tutto, non può fare a meno di lei. Non avrebbe mai voluto ingannare Paolo, eppure tenergli nascosta la presenza di Geo nella sua vita le sembra l'unica soluzione. Sarebbe un colpo troppo duro, soprattutto ora che l'amico deve fare i conti con una situazione familiare complicata. Ma Geo è fatto di luci e ombre, e non si è ancora liberato dei suoi fantasmi. E questa volta, per Laura, la posta in gioco potrebbe essere davvero troppo alta.
La serie "Shake my colors" è composta così:
(Shake my colors #1) Shake my colors - La mia luce sei tu
(Shake my colors #2) Shake my colors - Persa nel buio
(Shake my colors #3) Shake my colors - Insieme oltre la notte, il 25 luglio
PAROLA A SILVIA MONTEMURRO
Siamo arrivati a Shake my colors 2. Ancora non ci credo, che una mia trilogia è in libreria. Di solito romanzi di questo tipo seguono una propria linearità. Shake no. Più lettrici mi hanno confermato che Shake 2 è in qualche modo speciale. E io posso dar loro ragione: non c’è solo la storia di Laura, Geo e Paolo. C’è un altro personaggio che prende il sopravvento capitolo dopo capitolo e a cui ho dedicato dei veri e propri stralci di diario: Prisca. Lei è una combattente, ma è anche la persona più fragile all’interno della trilogia, anche se in molte se ne accorgono solo in questo secondo volume. Eppure, secondo me, fragilità e forza interiore vanno di pari passo: più una persona ha avuto difficoltà nella vita, più ha armi per affrontarle. Vorrei regalarvi le perle di saggezza di Prisca, in quelli che lei chiama “I segreti per raggiungere il successo”. Ovviamente, non potendo dirvi tutto, vi lascio solamente le frasi chiave. Questi consigli arrivano direttamente dal vissuto personale di Prisca, che è una persona che ha sofferto molto e quindi può parlare con cognizione di causa. Ecco a voi come fare per raggiungere il successo:
#1
SCEGLI CON CURA LA TUA STRADA
#2
TROVA IL MODO
#3
CONTA SOLO SU TE STESSA
#4
NON PARAGONARTI MAI A NESSUNO
#5
VAI AVANTI ANCORA UN PO’