Quando vengo a conoscenza della pubblicazione di un libro che aspettavo da molto, la tentazione è sempre quella di parlarvene il prima possibile. Ecco perché, anche se è sabato e questo post avrebbe potuto aspettare, sono qui con il mio portatile e le dita frementi al pensiero di svelarvi questa notizia. Amanti della distopia e del fantasy Young Adult, preparatevi, perché il 30 Maggio uscirà per Mondadori "Diabolic" di S.J. Kincaid, primo di una trilogia che promette scintille e ossessioni assicurate. Prima di tutto, voglio fare un plauso alla Mondadori per aver mantenuto la copertina originale del libro: vorrei che diventasse un'abitudine!Chiunque si sciolga al cospetto di una storia unica, in cui si mescola azione e mistero, che non lesina in quanto a contenuti forti, non vorrà perdersi "Diabolic". Quella di S.J. Kincaid, infatti, è una serie particolarmente intensa, al pari di "Red Rising", cosa che la rende molto appetibile ai miei occhi.
La serie, che è stata paragonata ad "Hunger Games" e "Regina Rossa",è piaciuta così tanto da spingere la Sony ad acquistarne i diritti cinematografici. Pare che il film sia già in fase di sviluppo, perciò presto potremo vederlo sul grande schermo.
La protagonista ha un nome che è tutto un programma: Nemesis. Non aspettatevi una ragazzina indifesa, perché pur essendo solo adolescente Nemesis è stata addestrata a uccidere senza pietà. Anzi, per meglio dire lei è stata creata per uccidere. Nemesis è un' umanoide, una Diabolic, ovvero un'arma letale al soldo dei potenti e in quanto tale non conosce il perdono, né alcun tipo di sentimento umano oltre il sacrificio. Dalla sua vita dipende quella di Sidonia, figlia del Senatore galattico e lei farebbe di tutto pur di proteggerla. Le due sono cresciute assieme, ma non c'è un rapporto paritario tra loro, Sidonia verrà sempre prima di Nemesis, proteggerla è la sua ragione d'essere. Ma nella galassia sta accadendo qualcosa di impensabile: una rivolta contro l'Imperatore che, ferito, decide di prendere drastiche misure per assicurarsi il favore dei suoi Senatori. Quando l'Imperatore prova a rapire Sidonia al fine di ricattare suo padre, Nemesis sa che esiste una sola scelta. Lei deve fingersi Sidonia e introdursi alla corte imperiale galattica, per poter sconfiggere dall'interno le minacce che minano la sicurezza della sua protetta.
Ma a corte Nemesis sarà messa a dura prova da qualcosa che non aveva mai provato prima: i sentimenti umani. So che vi starete chiedendo se c'è una storia d'amore in questo libro e la risposta è sì. Il cuore di Nemesis, freddo come il giaccio, sarà messo a soqquadro dalla presenza di Tyrus, l'erede dell'Imperatore. Inutile dire che la loro unione è pericolosa è folle e vi terrà incollati alle pagine!
Data di pubblicazione: 30 maggio 2017
Titolo: Diabolic (The Diabolic #1)
Casa editrice: Mondadori
Autrice: S.J. Kincaid
Prezzo: 19,90 €
Pagine: 360
Un Diabolic non conosce la pietà. Un Diabolic è potente. Un Diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a uccidere. Nemesis è un Diabolic, una umanoide teenager creata per proteggere Sidonia, la figlia di un senatore della galassia. Le due sono cresciute l’una accanto all’altra ma il loro non è un rapporto tra pari. Nemenis, se necessario, darà la vita per Sidonia, e sarà felice di farlo. Quando l’Imperatore viene a sapere che il padre di Sidonia sta per unirsi a una rivolta contro di lui, convoca la ragazza a corte con l’intento di prenderla in ostaggio. Per Nemesis c’è solo un modo per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta della corte imperiale, un mondo di politici corrotti e voltafaccia. Mentre l’incombere della ribellione inizia a far tremare l’impero, Nemesis inizia a scoprire in sé un’umanità più vera di quella incontrata tra gli stessi umani. E proprio questa umanità potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l’impero...
La serie The Diabolic è composta da:
1. (The Diabolic #1) Diabolic2. (The Diabolic #2) The Empress, in USA nel 2017
3. (The Diabolic #2) Senza titolo, in USA prossimamente
FORZA: CHI DI VOI NON VEDE L'ORA DI METTERCI SOPRA LE GRINFIE? IO STO CONTANDO I GIORNI!
Eh però la devi smettere di pubblicare recensioni del genere!! Il mio portafoglio grida vendetta! Il 30 maggio sarò in prima fila a comprarlo!! Mi intriga davvero molto!! 😍😍😍 ci proponi sempre anteprime bellissime!!
RispondiEliminaLa Mondadori che sa di pubblicare romanzi bellissimi, li pubblica a prezzi esorbitanti! E noi, ogni volta, dobbiamo pagare una fortuna... Regina Rossa, Red Rising, Illuminae... e ora pure questa nuova serie con prezzi oltre 19€!! BASTA. Mi dispiace, ma mi tocca passare questo...
RispondiEliminaScusami lo sfogo, Glinda. Te, come sempre, anteprime che invogliano tantissimo!
La copertina è proprio bella! Il film secondo me renderà giustizia al libro (o almeno così si spera)!
RispondiEliminaAspettavo che uscisse in italiano ,evviva!!Grazie per la tua recensione,ho ancora piu' voglia di prenderlo .😘
RispondiEliminaEffettivamente è una trama da perfetto film fantasy... e guarda caso è il mio genere!!!
RispondiEliminaIl prezzo è molto alto, magari uscirà la versione tascabile...intanto mi godrò il film ;)
Distopico fantasy young adult? Sono le parole magiche! Nom me lo lasceró sicuramente scappare. Se è davvero all'altezza di hunger games e regina rossa sarà sicuramente fantastico
RispondiEliminaPenso che anche questo libro finirà sul mio fedele kobo. Il prezzo dell'ebook è decisamente più abbordabile.
RispondiEliminaLa trama mi ha convinto! Da aggiungere alla wish-list!
RispondiEliminaLa Mondadori sa il fatto suo, anche se... che prezzi!
RispondiEliminaI libri di qualità si pagano e questo ha tutta l'aria di diventare un best seller.