Felice lunedì, sognalettori! Non vi mentirò dicendovi che non ho nostalgia del venerdì. Certo un po' di vacanza non mi farebbe male in questo periodo, ma mi accontenterò della piccola pausa che ci offrirà il weekend lungo di Pasqua! Voi avete già piani per quei giorni? Io posso dirvi che non vi farò mancare il classico appuntamento con la rubrica di inizio settimana.
"Cover Love", è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
"Cover Love", è la rubrica inventata da me che consiste in una classifica in cui vi mostro tre copertine che mi hanno rubato il cuore, siano esse di libri italiani, stranieri, vecchi o nuovi! Vorrei che partecipaste scegliendo quale, secondo voi, è la cover più bella tra le tre da me selezionate e mescolandone l'ordine di classifica, in modo da formarne una vostra!
THE DARKEST PART OF THE FOREST
Quanto siete bravi a confermare le mie classifiche lasciandole invariate! E quanto è bella la copertina del libro di Holly Black che ci saluta dal primo posto. La adoro e anche voi l'avete amata: non posso che comprendere le vostre ragioni!
E ORA, ECCO LA NUOVA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA!
1. AN UNKINDNESS OF MAGICIANS
So che starete pensando che tutto questo bianco in una copertina da primo posto non è proprio da me. Normalmente i primi posti di questa classifica sono un tripudio di colori che abbagliano, eppure non posso resistere alla bellezza di "An unkindness of magicians", che con il suo candore mi ha stregata. Questa copertina è per me strabiliante, così bella da sembrare viva, pulstante e magica più che mai. Non stroncatemela, vi prego!
Trama tradotta da me
A New York City, la magia ha il controllo su tutto, ma il suo potere sta svanendo. Nessuno sa cosa sta succedendo, eccetto Sidney—una giovane maga i cui rari e incredibili poteri non trovano precedenti da decenni. Proprio lei potrebbe essere l'unica persona in grado di fermare l'oscurità che sta indebolendo la magia. Ma Sidney non vuole aiutare il sistema, vuole distruggerlo.
2. WATERFIRE SAGA: ONDA MALVAGIA
Per dare una bella botta di colore e vita alla classifica, ecco una copertina che mi ha rubato il cuore non appena vi ho posato gli occhi sopra. Quella di Onda Malvagia, è una cover che possiede un fascino che non può lasciare indifferenti: è elegante, misteriosa, imponente. Poi le profondità marine hanno su di me una presa senza pari. Bella, bella, bella. Non la trovate adorabile?
Le sirene, sfuggite per un soffio ai loro inseguitori, si sono separate e sono partite alla ricerca dei talismani con cui potrebbero fermare il mostro che minaccia gli abissi. Serafina, è tornata a Cerulea. La città è in rovina e gli abitanti, disperati, sono in balia dei loro spietati invasori. La giovane principessa si rifugia nella biblioteca dove spera di trovare qualche indizio sull’aspetto dei talismani e sui luoghi in cui potrebbero essere nascosti. Non sa che sta anche per scoprire la verità su Mahdi, il suo fidanzato del passato, e su Blu, il suo misterioso salvatore… Neela ha invece scoperto che uno dei talismani si trova nel nido dei più sanguinari dragoni che infestano gli abissi, ma il pericolo non le impedisce di tentare di recuperarlo. E Ling, presa prigioniera dei Terragogg, fa una scoperta sconvolgente… Il nemico dei mari rappresenta l’essenza stessa del Male. La realtà è molto, molto peggio del peggio degli incubi…
3. ART IN THE BLOOD
Dalle profondità marine passiamo alla bellezza di una cover più minimalista, ma altrettanto affascinante, almeno secondo me. Partendo dal presupposto che ho una cotta per Londra e tutto ciò che la riguardi, trovo che il lavoro grafico fatto per questa cover sia assolutamente eccezionale. Gotica, suggestiva e un po' sanguinolenta: decisamente il mio tipo di cover.
Trama tradotta da me
Londra. Un nevoso dicembre, 1888. Sherlock Holmes, 34 anni, langue sotto effetto di foglie di coca dopo una disastrosa indagine sullo Squartatore. Watson non riesce né a confortare né a sollevare il morale il suo amico, finché una stana lettera cifrata arriva da Parigi.
Mlle La Victoire, una bellissima star francese del cabaret scrive che il suo figlio illeggittimo avuto da un Lord inglese è scomparso, e lei è stata assaluta nelle strade di Montmartre. Arrivando a Parigi con Watson al suo fianco, Holmes scopre che il bambino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grande. La statua più preziosa dopo la Nike di Samotracia è stata rubata con la forza a Marsiglia, e diversi bambini di un setificio nel Lancashire sono stati trovati uccisi. Gli indizi di tutti e tre i casi puntano a un unico, intoccabile sospettato.
Riuscirà Holmes a trovare il bambino scomparso in tempo e a fermare la scia di omicidi? Per farlo dovrà stare un passo avanti al suo pericoloso rivale francese e alle scomode interferenze di suo fratello, Mycroft.
ALLORA QUAL E' LA VOSTRA CLASSIFICA?
VOTATE!
VOTATE!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaStravolgo un po' la tua classifica.
RispondiElimina1. Art in the blood
2. Onda malvagia
3. An unkindness of magicians
Io invece confermo la tua classifica Glinda ♡
RispondiEliminaSoprattutto la cover di "An unkindness of magicians" è stupefacente ♡
Confermo in toto la tua classifica!!! E non vedo l'ora di leggerli tutti!!!!!!!
RispondiElimina1. WATERFIRE SAGA: ONDA MALVAGIA.
RispondiElimina2. An unkindness of magicians
3. Art in the blood.
Rispondi
1. Waterfire saga: onda malvagia
RispondiElimina1. An unkindness of magicians
3. Art in the blood
Sono tutte stupende !confermo la classifica😁
RispondiEliminaConfermo la tua classifica <3
RispondiElimina1. An unkindness of magicians
RispondiElimina2. Art in the blood
3. Onda malvagia
Io inverto invece il posto di Onda Malvagia, che va al terzo posto.
RispondiEliminaArt in the blood sale al secondo, mentre il primo rimane invariato.
1. Onda malvagia
RispondiElimina2. Art in the blood
3. An unkindness of magicians
1. Waterfire saga: onda malvagia 💛
RispondiElimina1. An unkindness of magicians
3. Art in the blood
Il primo posto rimane invariato, inverto però il secondo e il terzo!
RispondiElimina1. An Unkindness of Magicians
RispondiElimina2. Art in the Blood
3. Waterfire Saga: onda malvagia
1. Onda malvagia (ma quanto è bella? 😱😍);
RispondiElimina2. An unkindness of magicians (bella ma l'avrei preferita più colorata);
3. Art in the Blood.
1. Waterfire saga: onda malvagia
RispondiElimina2. An unkindness of magicians
3. Art in the blood
Confermo!
RispondiElimina1. Waterfire Saga. Onda Malvagia - Totalmente incantevole
RispondiElimina2. An Unkindness of Magicians - Ipnoticamente bella
3. Art in the Blood - Elegantemente misteriosa
Classifica invariata, davvero splendide!
RispondiElimina1 - Waterfire saga. Onda Malvagia
RispondiElimina2 - Art in the blood
3 - An unkindness of magicians
Io adoro questa classifica, le coeprtine sono sempre molto belle, e altre stupende. Se fosse per me le stamperei tutte per appenderle xD
RispondiElimina1- Waterfire saga
2. Art in the blood
3. An unkindness of magicians
1. Art in the Blood
RispondiElimina2. An Unkindness of Magicians
3. Waterfire saga. Onda Malvagia
Confermo la tua classifica!
RispondiEliminaMa quant'è bella AN UNKINDNESS OF MAGICIANS?! 😍
Confermo la tua classifica :)
RispondiElimina