Se come me avete un debole per le bellissime storie fantasy orientaleggianti, che fanno sognare con i loro scenari unici e tolgono il fiato con colpi di scena incredibili, non dovreste lasciarvi scappare la dulogia "The Wrath and the Dawn" di Renée Ahdieh. Questa meravigliosa serie di due libri iniziata con "La moglie del Califfo" (leggi la mia recensione) e che prosegue con "La rosa del Califfo" in uscita il 27 Aprile, trae ispirazione da "Le mille e una notte" e ne possiede tutto il fascino e la magia. Atmosfere calde e vibranti, miti e leggende che si intrecciano alla realtà e una storia d'amore tormentata e crepitante sono solo alcuni dei motivi che mi hanno fatto amare "La moglie del Califfo". La protagonista è Sharhzad, giovane coraggiosa che ha deciso di liberare il suo popolo dal gioco che l'affligge. Il malefico Califfo del Khorasan stava portando solo sangue e dolore in questa terra misteriosa carica di misticismo: ogni notte sceglieva una nuova giovane moglie, che uccideva poi al sorgere del sole. Cosa lo spingesse a una tale brutalità non era noto a nessuno, ma Shazi era determinata a porre fine al suo regno del terrore, offrendosi spontaneamente in moglie. Ciò che è accaduto da quel momento in poi, ha stupito tutti: Shazi non è morta all'alba. Ma nemmeno il Califfo è perito. Tra i due infatti si è stabilito una sorta di contatto, una complicità che, nel tempo, ha fatto emergere la vera natura del Califfo, Khalid.
Come è avvenuto ne "Le mille e una notte", Shazi ha narrato una storia diversa a Khalid ogni sera, entrando nelle sue grazie e nel suo cuore. Ma il tempo trascorso assieme non ha suscitato piacere e interesse solo nel Califfo. Anche Shazi si è scoperta ammaliata da quel ragazzo misterioso, intrappolato in una rete di intrighi più grandi di lui.
Tra loro è scoppiato un amore impossibile, ma l'amore non è sempre la cura per ogni male. Come andrà a finire la loro storia? Quali magie, quali lotte, quali intrighi ci aspettano in questo secondo e ultimo volume della serie della Ahdieh? Non so voi, ma io non vedo l'ora di scoprirlo.
Data di pubblicazione: 27 aprile 2016
Editore: Newton Compton
Autore: Renée Ahdieh
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 384
Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.
La serie The Wrath and the Dawn è composta così
(The Wrath and the Dawn, #0.25) The Moth and the Flame
(The Wrath and the Dawn, #0.5) The Crown and the Arrow
(The Wrath and the Dawn #1) La moglie del Califfo
(The Wrath and the Dawn, #1.5) The Mirror and the Maze
(The Wrath and the Dawn, #2) La rosa del Califfo
(The Wrath and the Dawn, #0.25) The Moth and the Flame
(The Wrath and the Dawn, #0.5) The Crown and the Arrow
(The Wrath and the Dawn #1) La moglie del Califfo
(The Wrath and the Dawn, #1.5) The Mirror and the Maze
(The Wrath and the Dawn, #2) La rosa del Califfo
Ora posso iniziare il primo che è già nella mia libreria :)
RispondiEliminaLa moglie del Califfo è tra i miei libri preferiti! L'ho letto e riletto e non vedo l'ora che esca il secondo libro!!
RispondiEliminaTrattandosi di una duologia, ho voluto aspettare l'uscita di entrambi i volumi prima di immergermi nel mondo orientale nato dalla penna di Renée Ahdieh. Direi che non manca molto :)
RispondiEliminaSpero che la Newton pubblicherà anche le due novelle prequel.
É una vita che lo aspetto! Ero quasi tentata di leggerlo in inglese, ma il linguaggio é un po' troppo complesso (ammetto che hanno fatto un discreto lavoro nella traduzione). Finalmente!
RispondiEliminaNon vedo l'ora! ♡
RispondiEliminaGlinda esiste anche un'altra novella! S'intitola The Mirror and The Maze e racconta del ritorno di Khalid in città dopo l'incendio, quindi all'incirca prima dell'ultimo capitolo de La moglie del califfo =D
Vero! Grazie per avermelo fatto notare <3
EliminaIo ho letto il libro e la storia mi pare più simile a "la bella e la bestia". All'inizio è molto ispirato a "mille e una notte", per via dei racconti, ma il resto mi ricorda molto di più la storia d'amore tra Bel e la Bestia.
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo! Ho amato la moglie del califfo e attendevo con ansia l'uscita dell'ultimo =)
RispondiEliminaFinalmente!!! Ho adorato la moglie del califfo e non vedevo l'ora che uscisse il seguito.
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo *.*
RispondiEliminaPeccato solo non vengano pubblicate anche in Italia le varie novelle
Entrambi i libri letti in due notti piovose...stupendi!
RispondiEliminaLetti entrambi tutti d'un fiato, sono stupendi! Grazie Glinda per avermeli fatti scoprire ^^
RispondiEliminaSembrano due libri davvero interessanti, credo proprio che li aggiungerò nella mia lista.
RispondiEliminaAmici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
RispondiEliminaWhatsApp/Viber +2348122948392
Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
Ti auguro il meglio !!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina