domenica 12 febbraio 2017

Letteratura Duemila: In edicola i classici moderni che faranno la storia. Una bellissima iniziativa per noi lettori!


Oggi, miei sognalettori, sono qui per parlarvi di un'iniziativa che ha destato il mio interesse e il mio entusiasmo di lettrice forte, instancabilmente alla ricerca di storie a cui affezzionarsi. Anche se mi ritrovo spesso a parlarvi di romanzi d'evasione, non mi nego mai il piacere di leggere un buon classico moderno, che sappia sfiorare le corde del cuore, mozzare il respiro e lasciare un segno. 
Proprio per questo motivo ci tengo particolarmente a presentarvi "Letteratura Duemila", una bellissima iniziativa a cura del gruppo l'Espresso. Una splendida collana composta da ben 36 uscite selezionate tra alcune delle opere letterarie contemporanee più amate e intense di questo nuovo secolo, aclune di esse destinate a diventare certamente dei classici senza tempo.
Alcuni titoli non suoneranno nuovi alle vostre orecchie: anche se non li avete ancora letti, potreste aver sentito parlare dell'incetta di premi letterari che hanno riscosso in Italia e nel mondo, aver visto film e serie tv ispirati ad essi (Gomorra di R. Saviano, Non è un paese per vecchi di C. McCarthy) o addirittura ascoltato delle canzoni scritte apposta per celebrarli (Ti prendo e ti porto via di N. Ammaniti). 
Nonostante siano tantissimi i romanzi che mi sentirei di citare come imperdibili, in questa collana, tra i miei preferiti c'è sicuramente Non lasciarmi di K. Ishiguro, un distopico che, sono certa, vi strapperà il cuore con la sua storia indimenticabile e la sua struggente narrazione. 
Insomma, che siate o meno lettori onnivori, trovo che questa sia un'occasione da non lasciarsi sfuggire per espandere i vostri orizzonti letterari e arricchire le vostre scintillanti librerie con storie fantastiche che hanno tutto il potenziale per lasciare una traccia indelebile in ognuno di noi!
I volumi della collana "Letteratura Duemila" saranno in edicola ogni Sabato, allegati alla Repubblica e a L'Espresso a soli 9,90€ più il prezzo del quotidiano.
Potete consultare il calendario delle uscite a questo indirizzo e non preoccupatevi se avete perso qualche uscita sul quale avete messo gli occhi: sulla stessa pagina sono spiegate anche le modalità per richiedere i numeri arretrati e assicurarsi di completare la preziosa collezione! Buzzoole





ALLORA, CHE NE DITE DI QUESTA INIZIATIVA?
CHI DI VOI CORRERA' IN EDICOLA PER ACCAPARRARSI IL TITOLO DI FEBBRAIO?

5 commenti:

  1. Ciao Glinda, ho letto con molto interesse il tuo articolo e trovo strepitosa l'iniziativa del gruppo l'Espresso. Ho dato una sbirciatina ai titoli in programmazione e ci sono molti autori che mi incuriosiscono.Grazie per aver condiviso con noi lettori questa bella notizia:)

    RispondiElimina
  2. Il prezzo a volte non è convenientissimo, soprattutto se in molti casi ci sono già i tascabili disponibili, però bella collana e belle copertine.
    Qualcuno lo prendo, ad esempio Olive Kitteridge, di cui ho amato la miniserie HBO. Non lasciarmi, dopo il film, non ho il cuore di leggerlo. Ci sono stato male per giorni. Quell'urlo di Andrew Garfield, mamma mia...

    RispondiElimina
  3. Alcuni titoli li conosco, sicuramente qualcuno lo prenderò. Grazie per l'info! =)

    RispondiElimina
  4. يعتبر الاستعانة بشركة نقل عفش عند نقل اثاث بيتك من مكان لآخر ضرورية لعدة أسباب منها ؛ الخبرة والمهارة: ارخص شركات نقل الاثاث بالقاهرة لديها فرق مدربة ومجهزة بالأدوات والمعدات اللازمة لضمان نقل الأثاث بأمان. يمتلكون المعرفة والخبرة اللازمة للتعامل مع مختلف أنواع الأثاث وتغليفه وتحميله وتفريغه بطرق آمنة وفعالة.

    RispondiElimina
  5. يمكن استخدام شريط POF كوسيلة لتعزيز العلامة التجارية للمنتجات الغذائية. يمكن تخصيص الشريط بمزيد من المعلومات حول المنتج والعلامة التجارية، مما يساعد في زيادة وعي المستهلك وتعزيز الثقة في المنتج ويساعد تغليف المواد بالاسترتش في توفير الوقت والجهد، حيث يمكن تنفيذ عملية التغليف في افضل مصانع رولات استرتش صناعي غذائي في مصربشكل أسرع وباستخدام أقل عدد من العمال كما انه يسهم في تحسين كفاءة عمليات التخزين، حيث يمكن تكديس المنتجات بشكل أفضل واستغلال المساحة بشكل أكثر فاعلية.

    RispondiElimina

Il mio blog si nutre dei vostri commenti, perciò se avete letto il mio articolo lasciate un segno del vostro passaggio! E, se vi è piaciuto ciò che ho scritto, cliccate sul tasto G+!